Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Mostra risultati da 106 a 110 di 110

Discussione: ALITALIA... si o no?

Predefinito

Il volo Perugia-Catania non l’ho pagato neanche a prezzi stracciati con Ryanair (80 euro e qualcosa), ma l’aereo era pieno come un uovo. La stessa tratta da Roma (quindi aggiungiamoci una 50ina di euro di viaggio a tratta, come minimo), è sempre costato dai 110 euro in su.
    Con Alitalia se dovessi mettermi a fare i conti per spostarmi in Italia mi conviene nettamente l’auto.

Predefinito

Invece la domanda che mi pongo, è se la nuova compagnia possa approfittare della situazione in qualche modo. Il mercato è stato devastato dal covid, ma ipotizzando che dal 2022 torni a crescere, potrebbero seguire 5 anni di ripresa importante. E se Alitalia sarà pronta potrebbe intercettare parte di quel mercato. Certo, con i 45 aerei previsti dal piano industriale è dura, ma ci spero.
    Da potenziale cliente, volare Alitalia non potrebbe che farmi piacere.
    PS da profano mi domando, i voli di alimentazione Roma-Napoli, o Roma-Bologna, in periodi normali, sono ben frequentati o sono perennemente in perdita?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ti dirò che quando per lavoro ho dovuto fare un viaggio Brussels-Roma-Bologna, il Roma Bologna era si uno di quegli aeroplanini a pedali da 80 posti, ma era imballato di gente.
    Ed era un martedì

Predefinito

L'Embraer175 non è un aeroplanino a pedali, ma è uno dei miei preferiti in assoluto. Non scherziamo.

Anche se sono ancora in lutto per la dismissione degli MD80.

Predefinito

Prima di tutto non posso addentrarmi più di tanto, specialmente di cose che non conosco. Comunque il problema non è il costo del biglietto, visto che di aerei vuoti non ne ho visti. Rimanendo in quel tema tutte le compagnie del mondo hanno un gruppo di esperti che monitorano l’andamento interno e mondiale, e più o meno ogni settimana aggiustano il prezzo di ogni singolo volo. Faccio un esempio voglio andare tra un’anno in America, scelgo la compagnia X e iniziò a monitorare il prezzo del biglietto in quell’anno varierà come minimo una dozzina di volte e con anche variazioni notevoli, date proprio dal mercato mondiale.
    Ema93 abbiamo tenuto chiuso tutti gli impianti sciistici con una probabilità di contagio 1/5000 di cosa vogliamo approfittare? Siamo l’unico paese al mondo che non ha ancora ripreso i voli intercontinentali, e se fosse per alcuni saremmo ancora tutti in zona rossa, fino a dopo aver vaccinato tutti, perché non si sa mai. Io non nutro grandi speranze ne per il mio lavoro, ne per il paese stesso.

Ciao

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
-

Segnalibri

Segnalibri