Consigli per l'acquisto Volkl kendo 19

Giorgiom83

New member
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giorgio e sono approdato su questo forum per cercare lumi in merito ad un dilemma che mi affligge da qualche giorno.
Quest'anno avrei intenzione di avviare la stagione sciistica con l'acquisto di un paio di sci, a differenza di quanto fatto fino ad ora che sono sempre andato a noleggio.
Leggendo un po' qua e la ho deciso di orientiarmi su degli allmountain in quanto li ritengo più adatti al tipo di utilizzo che faccio e che vorrei fare.
Devo dire che non sono uno sciatore provetto, me la cavo a scendere un po' da tutte le piste ma senza un grande stile e senza spingere forte.

Le mie caratteristiche sono queste:
Alto 176, peso 72 kg, 36 anni e con un minimo di allenamento, non quanto vorrei purtroppo :-(.

Veniamo dunque al punto di questa discussione: ho trovato un paio di sci Kendo '19 da 163cm usati 4 volte da una ragazza e che vende a 380 euro. Che ne dite? Potrebbero essere adatti a me? Valgono il prezzo richiesto?

Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio o dritta che vorrete darmi!

Grazie a tutti.
 
lo sci in se potrebbe essere anche quello giusto , forse un po' largo, ma per te è decisamente corto
 
IL Kendo (immagino ti riferisci al Kendo 88 e non al 93) è un buon sci da freeride o da neve morbida. Usarlo in pista non è il suo terreno (il 93) o quantomento rischiede certi accorgimenti, spece sul duro.
Se finora hai sempre noleggiato sci da GS richiede adattamento perchè il comportamento è abbastanza diverso.
Se invece la tua esperienza è con sci SL o che comunque girano in poco spazio, richiede molto adattamento.

Quanto alla lunghezza, prendili della tua altezza.
:D
 
IL Kendo (immagino ti riferisci al Kendo 88 e non al 93) è un buon sci da freeride o da neve morbida. Usarlo in pista non è il suo terreno (il 93) o quantomento rischiede certi accorgimenti, spece sul duro.
Se finora hai sempre noleggiato sci da GS richiede adattamento perchè il comportamento è abbastanza diverso.
Se invece la tua esperienza è con sci SL o che comunque girano in poco spazio, richiede molto adattamento.

Quanto alla lunghezza, prendili della tua altezza.
:D

Grazie della risposta! Il modello che ho visto io non è del 2020 ma del 2019 ed ha una larghezza di 90.
Per la lunghezza ho pensato che un po' più corti dovrebbero essere anche più agili, considerando anche il fatto che a me non piace andare forte in pista.
 
Top