icona Skitags: Scarponi freeride [7]

Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scarponi predisposti per attacchi pin si rovinano se usati x sciare con attacc pista?

Predefinito Scarponi predisposti per attacchi pin si rovinano se usati x sciare con attacc pista?

Avete presente gli scarponi con la predisposizione per i pin degli "attacchini"? Hanno le boccole sul puntale e l'incastro di metallo in zona tallone.

Si rovinano se vengono usati molto per sciare in pista con, appunto, attacchi da pista?

Classici esempi, guardate il puntale:

Name:  ROXA-ski-boots-R3-technology-3.jpg
Visite: 125
Dimensione:  287.7 KB

PS: ho messo x al posto di per nel titolo per lo spazio non per volontà.

Predefinito

Vanno usati con uno specifico tipo di attacco. Hanno un'altra omologazione.
    Con il classico attacco da discesa hai il rischio che o non chiudono bene, o che non si sgancino in caso di caduta

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Rovinarsi NON si rovinano

Sul fatto di poter essere usate dipende: ci sono due tipi di suole pin
    - quelle che possono essere usate SOLO su attacchi pin (per esempio erano così i TLT 5, suola sotonda, punta e coda molto corte NON compatibili con attacchi non pin)
    - quelle che possono essere usate con attacchi da scialpinismo frame (tipo marker tour baron duke per esempio) che vanno bene con tutti gli attacchi da scialpinismo ma in genere NON con gli attacchi da discesa perchè hanno il puntale più alto (e in genere regolabile). Se li infili in attacchi da pista entrano solo sforzando e quindi non sono più rispettati i valori di sgancio (e quindi si fa pericoloso)

5. Lo skifoso ami ha 2 Skife:

Predefinito

Io possiedo gli Head Kore, predisposti per attacchini da skialp, e la suola è perfettamente compatibile con attacchi normali...

7. Skife per thefabius:

Predefinito

utilizzando scarponi backland, ho notato che la talloniera dello scarpone è proprio delicata essendosi rovinata subito, con i lupo non ebbi problemi

quindi credo che incida molto la categoria di scarpone utilizata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Avete presente gli scarponi con la predisposizione per i pin degli "attacchini"? Hanno le boccole sul puntale e l'incastro di metallo in zona tallone.

[B]Si rovinano se vengono usati molto per sciare in pista con, appunto, attacchi da pista?[/B

Classici esempi, guardate il puntale:

Name:  ROXA-ski-boots-R3-technology-3.jpg
Visite: 125
Dimensione:  287.7 KB

PS: ho messo x al posto di per nel titolo per lo spazio non per volontà.
    È da quest'anno che la serie XT ha la predisposizione per gli attacchi PIN? Sui miei, modello 2015, non è presente

Segnalibri

Segnalibri