Fischer RC4 Worldcup RC... Smu?

samubg

New member
Ciao a tutti ragazzi,
è da molto che non passavo di qui ma ho bisogno di togliermi un dubbio che mi assilla!
Lunedi passo in un famoso negozio di articoli sportivi per comprare una felpa ed esco con un paio di Fischer RC4 in mano al prezzo di 370€ compreso di attacchi fidandomi dell'addetto alla vendita che già conoscevo.
Subito a casa ho controllato sul sito fischer ma la grafica di questi sci non mi tornava affatto, secondo voi sono smu?
Ieri li ho provati a Cervinia, sarà che è stata la prima uscita della stagione, sarà che su alcune piste la neve era un pò a saltelli per il passaggio degli altri il sole che ci picchiava contro e non riuscivo a controllarli bene ma penso di aver fatto un acquisto sbagliato; anche su curve lunghe ad alta velocità lo sci saltellava, sono 1.83 x 73kg.

Ora mi interessa capire se mi hanno fregato e ci sono cascato come un allocco oppure è una versione "dell'anno scorso" come mi è stata venduta.

Lascio in allegato la foto

255854-rc.jpg


grazie mille
 
Non sono assolutamente un esperto ma mi sono informato molto su questo modello in quanto ero indeciso anch'io se acquistarli (penso nella stessa catena visto il prezzo uguale). Non dovrebbero essere degli smu ma i 2018-19, i difetti che hai riscontrato li ho letti anche in molte recensioni, a quanto parte l'estremo lavoro di allegerimento da parte di fischer li ha resi molto morbidi in spatola e quindi ballerini difetto che si accentua su fondi duri, in altre recensioni soprattutto estere è stato elogiato parecchio. Io per non rischiare ho optato per un altro modello ma ua mia amica piu esile e meno esperta di me l'ha preso e provato pochi gg fa e le e piaciuto molto
 
ho comprato il 175 perchè il 180 mi ha detto che era bello impegnativo e visto che l'obbiettivo è divertimento ho preferito avere qualcosa di un pò piu' "maneggevole!" Il listino era sui 770€ ma con questa storia del black friday i pezzi non sono mai attendibli!
 

.

oramai il danno l'ho fatto... non penso proprio me li prendano indietro! forse è stata solo una mia prima impressione, sabato mattina li proverò di nuovo, l'unica cosa è che con il senno del poi ho pensato che sono piu le volte che trovo la neve rovinata che la pista bella battuta! scio molto spesso in Valtorta viso che in 45minuti ci arrivo, nulla di pretenzioso ma vicino a casa e se arrivi la mattina presto anche nel weekend riesci a goderti un paio di ore buone, in alternativa mi sposto a Madesimo o Cervinia, di raro Bormio!
 
domani provo a sentire se posso cambiarli con qualcos'altro ma sicuramente (come giusto che sia una volta usati) non me li prendono piu indietro!
 
In effetti il modello 18/19 non aveva fatto impazzire nemmeno me: un po' "molle" e non molto reattivo rispetto ai vecchi RC4 duri e tosti che mi ricordavo un tempo. Però non é sicuramente una "ciofeca" di sci. Probabilmente in 180 lo avresti sentito più stabile e preciso.
 
un consiglio visto che siamo in ballo, uno sci da tenere in auto in caso di neve molle, fatta a cunette dal passaggio di tutti senza troppe pretese da spendere chissà cosa? a sto punto ne porto 2 quando con il Fischer non riesco piu ad usarlo prendo l'altro... come scarponi ho un Fischer Vacum 130
 
Dipende cosa ti piace fare. Io nelle condizioni che hai citato tu mi diverto con un SL, perché mi piace girare intorno ai mucchi e di solito sotto trovi il duro. Se invece vuoi qualcosa per andarci dentro nei mucchi, prenditi un cicciotto sugli 80/85 di centro, da 180 di altezza. Magari da comprare - entrambi - usati.
 
Visti anche io nella stessa catena, scontati così per Black friday.

Dato che mi tentano, chiedo consiglio: meglio questi fischer o salomon X10, a una trentina di euro in meno?
Io sono 182 x 82 kg, ho ripreso a sciare l’anno scorso dopo 20 anni per accompagnare il mio nano sul baby, e con qualche uscita da solo a Sestriere, direi argento base al massimo, non amo correre e non amo i lunghi curvoni. Questo anno con casa in affitto e bimbo che andrà anche al colle spero di sciare più spesso. Per entrambi guardavo 175-176
 
Secondo me molto meglio il Fischer. Però, proprio perché non è un mostro di rigorosità, io ti consiglierei di stare sul 180.
 
Visti anche io nella stessa catena, scontati così per Black friday.

Dato che mi tentano, chiedo consiglio: meglio questi fischer o salomon X10, a una trentina di euro in meno?
Io sono 182 x 82 kg, ho ripreso a sciare l’anno scorso dopo 20 anni per accompagnare il mio nano sul baby, e con qualche uscita da solo a Sestriere, direi argento base al massimo, non amo correre e non amo i lunghi curvoni. Questo anno con casa in affitto e bimbo che andrà anche al colle spero di sciare più spesso. Per entrambi guardavo 175-176

Allo stesso prezzo c'è anche l'SC che se non ami i curvoni può essere un alternativa, e secondo molte recensioni soffre anche meno dei problemi sopracitati
 
Top