Contro lo sciatore 2.0

Nitrato

Well-known member
Mi dispiace per i suoi validi fautori, come Baldax, Wellness e ultimamente anche Fausto, ma per noi mortali buttarsi e poi raddrizzare non funziona. Siamo troppo lenti e scoordinati. Quando accenniamo l’inclinazione, se vogliamo gestire la curva dobbiamo già cercare l’esterno con una buona separazione (spezzare la panza). Purtroppo c’è il forte rischio dell’entrata d’anca, ma su questo si può lavorare e rientra nel nostro limitato orizzonte.

Per riprendere una nota analogia, prima di saltare di sasso in sasso per guadare il fiume, bisogna imparare a saltare su un sasso.
 
Si torna a parlare di sci ?
Bè , intanto bisognerebbe capire dove ti butti , nel senso della direzione che dai o cerchi di mantenere al baricentro del tuo corpo....è chiaro che rimanere in equilibrio sullo sci , se non è più appagante , sicuramente offre più certezze , ma il disequilibrio di cui spesso si è parlato , richiede una preparazione e anche una certa attività del sotto rispetto al sopra .... insomma non ci si può buttare di là e basta ....
comunque vediamo i commenti....
 
Ma anche se ti butti giusto entrano in gioco forze e coordinazioni che io potrei gestire solo su piste facili con neve bella, e come scrisse Neruda, io voglio saper sciare bene su neve di merda
 
Si torna a parlare di sci ?
Bè , intanto bisognerebbe capire dove ti butti , nel senso della direzione che dai o cerchi di mantenere al baricentro del tuo corpo....è chiaro che rimanere in equilibrio sullo sci , se non è più appagante , sicuramente offre più certezze , ma il disequilibrio di cui spesso si è parlato , richiede una preparazione e anche una certa attività del sotto rispetto al sopra .... insomma non ci si può buttare di là e basta ....
comunque vediamo i commenti....

Ma come vediamo i commenti? Io li aspettavo da te...
 
”""""Purtroppo c’è il forte rischio dell’entrata d’anca, ma su questo si può lavorare e rientra nel nostro limitato orizzonte.""""" C'è una tecnica particolare per l'entrata d'anca artificiale?😉😉😉😉😉😉😉
 

.

Mi dispiace per i suoi validi fautori, come Baldax, Wellness e ultimamente anche Fausto, ma per noi mortali buttarsi e poi raddrizzare non funziona. Siamo troppo lenti e scoordinati. Quando accenniamo l’inclinazione, se vogliamo gestire la curva dobbiamo già cercare l’esterno con una buona separazione (spezzare la panza). Purtroppo c’è il forte rischio dell’entrata d’anca, ma su questo si può lavorare e rientra nel nostro limitato orizzonte.

Per riprendere una nota analogia, prima di saltare di sasso in sasso per guadare il fiume, bisogna imparare a saltare su un sasso.

Ma almeno proviamoci:PAAU
 
Ma come vediamo i commenti? Io li aspettavo da te...
Mettiamola così, il momento di disequilibrio ,per strano che possa sembrare allo sciatore 1.0 , rappresenta in realtà una forma di efficienza , e anche di risparmio energetico , se utilizzo i vari segmenti del corpo, in particolare la parte sopra che sviluppa una certa angolazione rispetto al "sotto" , nel modo giusto...se penso a tuffarmi ,come spesso si è scritto, o buttare il sacco di là (grande massa) lo sciatore 1.0 cade spesso nell'equivoco di non preparare nulla che intercetti la sua caduta ,ma soprattutto di squilibrarsi troppo per poter recuperare. Lo sciatore 1.0 è vittima della continua visualizzazione delle
sciate dei fenomeni , ( che tanto anche quando fanno le peggio cose recuperano sempre, cresciuti come sono nella giostra dei pali ) . Molto , ma molto tempo fa' per parlare di equilibrio e disequilibrio , avevo fatto l'esempio del tavolino a tre gambe ..se seghi una gamba il tavolino si ribalta proprio dal lato dove hai segato la gamba .... non prende la rincorsa per cadere ...
 
Mi dispiace per i suoi validi fautori, come Baldax, Wellness e ultimamente anche Fausto, ma per noi mortali buttarsi e poi raddrizzare non funziona. Siamo troppo lenti e scoordinati. Quando accenniamo l’inclinazione, se vogliamo gestire la curva dobbiamo già cercare l’esterno con una buona separazione (spezzare la panza). Purtroppo c’è il forte rischio dell’entrata d’anca, ma su questo si può lavorare e rientra nel nostro limitato orizzonte.

Per riprendere una nota analogia, prima di saltare di sasso in sasso per guadare il fiume, bisogna imparare a saltare su un sasso.

A proposito di sassi...da 1.25. Sciatrice X.0

Lo propongo come estremo assoluto con cui difficile confrontarsi non da marziani.

https://www.youtube.com/watch?v=IZ8XFZQsdvM
 
Top