Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Parliamo di calze

Predefinito Parliamo di calze

Ciao a tutti, da un po'di anni uso scarponi Atomic race Rt cs 100 e ho sempre usato calze mico sottili. Ora stavo pensando se prendere calze un po'più spesse così anche per ammorbidire la zona tibia-linguetta ma ho letto pareri diversi, chi dice che ci vogliono le sottili per avere maggior sensibilità e che con quelle più spesse il piede suda e rimanendo bagnato poi si patisce il freddo, e chi ha sempre sciato con calze non tecniche e scarponi del supermercato... E si trova bene ..e scia meglio di me.. consigli ?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

per come la vedo io, SE lo scarpone è della misura corretta non ci sono alternative alle calze sottili... magari non proprio quelle in seta quasi effetto collant, ma ci siamo capiti... semplicemente perché altro non ci sta...

chiaro che se, invece, la scarpa è abbondante di suo, la si può calzare con ai piedi qualcosa di più spesso... ma per me non è comunque la soluzione ottimale...

che poi uno bravo in ciabatte scii comunque meglio di uno scarso con gli scarponi su misura, questo è un altro paio di maniche... (parlo in generale ovviamente, non ho idea di quale sia il tuo livello)...

4. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

6. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Ciao a tutti, da un po'di anni uso scarponi Atomic race Rt cs 100 e ho sempre usato calze mico sottili. Ora stavo pensando se prendere calze un po'più spesse così anche per ammorbidire la zona tibia-linguetta ma ho letto pareri diversi, chi dice che ci vogliono le sottili per avere maggior sensibilità e che con quelle più spesse il piede suda e rimanendo bagnato poi si patisce il freddo, e chi ha sempre sciato con calze non tecniche e scarponi del supermercato... E si trova bene ..e scia meglio di me.. consigli ?

io consiglio le Rohner non in lana, è un'ottima marca

8. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ci sono le protezioni per tibia in gel
    Ho visto un amico usare un assorbente femminile per ovviare a quel problema

10. Skife per Descarado:

Predefinito

Io son vecchio del forum e ricordo un post "Parliamo di calzini" che era un sollievo per gli occhi e anche per il morale...
    Ma non chiedetemi perché

12. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    Ho visto un amico usare un assorbente femminile per ovviare a quel problema
    eheh per cercar su google avevo casualmente scritto assorbente e non protezione...il tuo amico ha ragione

14. Skife per cocojambo:

Predefinito

Sempre usato calze Mico racing. Sono le migliori perchè sono sottili ma rinforzate dove serve. Fantastiche.

Quello che ti hanno detto sulle calze spesse (= + sudorazione + freddo) è vero, come è vero che succede la stessa identica cosa nel caso in cui si usi calzamaglia con piede + calzettone.

Aggiungo: non stai usando uno scarpone Race, la linguetta sicuramente sarà abbastanza morbida (ormai anche molti Race hanno una linguetta confortevole) quindi usa una calza di qualità e poi... fatti un pochino di "pellaccia", che si crea stando bene appoggiato sulle tibie.

16. Lo skifoso Maxxx155 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Sempre usato calze Mico racing. Sono le migliori perchè sono sottili ma rinforzate dove serve. Fantastiche.

Quello che ti hanno detto sulle calze spesse (= + sudorazione + freddo) è vero, come è vero che succede la stessa identica cosa nel caso in cui si usi calzamaglia con piede + calzettone.

Aggiungo: non stai usando uno scarpone Race, la linguetta sicuramente sarà abbastanza morbida (ormai anche molti Race hanno una linguetta confortevole) quindi usa una calza di qualità e poi... fatti un pochino di "pellaccia", che si crea stando bene appoggiato sulle tibie.
    oppure può usar sta tecnica

18. Lo skifoso cocojambo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    ti rimanderei a questo interessante video di WellnessGourmet sull'argomento:

https://www.youtube.com/watch?v=vL-jBydGJUY

20. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

Predefinito

Per chi soffre il freddo calze sottili o in lana Merino o in seta. Fibre naturali che sono molto igroscopiche, portano fuori il sudore dei piedi che rimangono più asciutti.
    Le così dette calze tecniche in fibre sintetiche (solitamente poliestere o polipropilene), fanno sudare sempre di più, impegnando gli scarponi di umidità con risultato finale dei piedi freddi...

22. Lo skifoso gitr65 ha 3 Skife:

Segnalibri

Segnalibri