Sci per ragazza

chris76

Member
Ciao a tutti gli esperti e non.
Chiedo consiglio per l'acquisto dei primi sci per mia figlia.
Età 14 anni, altezza ca. 157 cm, peso ca. 55. Gli piace sciare solo in pista, su piste rosso/nere. Stile di sciata a curve larghe con discreta conduzione.
Non vorrei inoltre spendere un capitale.
Date le sue caratteristiche, andrebbero bene anche degli sci Junior da 150 tipo Dynastar Team Speedzone Xp da 150?
Essendo ormai arrivata alla sua altezza finale e sciando attorno alle 15 giornate a stagione, voleva finalmente avere il suo materiale e smettere con noleggio.

Consigli?
 
Ciao a tutti gli esperti e non.
Chiedo consiglio per l'acquisto dei primi sci per mia figlia.
Età 14 anni, altezza ca. 157 cm, peso ca. 55. Gli piace sciare solo in pista, su piste rosso/nere. Stile di sciata a curve larghe con discreta conduzione.
Non vorrei inoltre spendere un capitale.
Date le sue caratteristiche, andrebbero bene anche degli sci Junior da 150 tipo Dynastar Team Speedzone Xp da 150?
Essendo ormai arrivata alla sua altezza finale e sciando attorno alle 15 giornate a stagione, voleva finalmente avere il suo materiale e smettere con noleggio.

Consigli?

Mi accodo, stessa identica situazione.
 
Mi permetto di scriverti anche se non posso esserti d’aiuto nel tuo quesito poiché sono passato circa tre anni fa dalla medesima situazione e feci un grave errore : acquistai. A 14 anni più o meno una ragazza è formata, mia figlia è cresciuta HIHIHI di 2 cm negli anni successivi, ora ne ha quasi 18 quindi non è un problema fisico ma a 14/15/16 ci potrebbe essere come ci fu per mia figlia un passaggio di testa e di applicazione. Di colpo da una stagione con l’altra tutti i meccanismi entrarono in sintonia e da una buona sciatrice diventò un’ottima sciatrice il che fece sì che gli sci Junior acquistati l’anno prima divennero inutili; passammo da uno sci Junior gara ad un Rossignol LT e poi ad un Master 18 :shock: nel breve tempo di una stagione. Questo cambiamento le diede poi la balzana idea messa in pratica di provare con l’agonismo perché le piacerebbe tra qualche anno provare le selezioni :shock: . A 14 anni le avessi detto ciò mi avrebbe mandato a c*******re . Come la tua anche mia figlia ha sempre fatto intorno alle 15 uscite a stagione, da 3 anni siamo a circa 35/40 :shock: .
 
Wow Sperem congratulazioni alla figlia!
Alla mia piace sciare ma a livello "turistico" diciamo. Non posso escludere a priori che un giorno voglia seguire le orme della Shiffrin, ma non mi sembra così appassionata alla disciplina.
Guardando un po' in rete ho adocchiato alcuni modelli che vorrei sottoporre a chi ne sa più di me:
- Rossignol Hero Junior pro multi-event + Xpress JR7 B83;
- Atomic Redster J4 + L6GW;
- Supershape Slr 2 + Slr 7.5 Ac;
- Salomon
S/race Rush Jr + L6GW;

Booooo
 
Saranno tutti a sciolinare gli sci in vista delle prossime aperture? HIHIHI Guarda se chiedi per uno sci top di gamma avrai mille esperti, se chiedi di sci per ragazza / donna....beh..beh...è un mondo tanto ristrettì che gli esperti non sanno nulla:shock:
 
capisco benissimo la volontà/necessità di non svenarsi economicamente, ma se tua figlia ha ormai maturato un fisico da adulta, non ha molto senso acquistarle un paio di sci pensati per ragazzini ancora in fase di sviluppo...

cerca piuttosto qualche occasione tra il materiale di un paio di stagioni fa... proprio in questi giorni le offerte non mancheranno...
 
Se riposso, tanto ti scrivo solo io....HIHIHI Fai come feci io, chiesi al maestro con cui faceva lezione che sci volesse : pseudo gigante-slalom oppure all mountain/ all round o come cavolo li chiamano adesso e larghezza sci e poi ho noleggiato i modelli che più si avvicinavano alla richiesta. Appena ho trovato lo sci che le piaceva di più l’ho comprato! Usato 12 volte e poi regalato perché non trovavo nessuno che volesse darmi 50 € per uno sci usato da ragazzo. Se non ha maestro, fai lo stesso ragionamento: come scia? Bene, sci più strutturato -> tipo gara . Benino, in evoluzione -> sci più morbido, sci normale da ragazza. Ovvio che se vai su uno sci tipo gara devi avere uno sćarpone adeguato. Falle provare più e più modelli e falla scegliere....sperando che sia la scelta giusta :PAAU HIHIHI
 
Top