conoscete la giacca Ortovox PIZ BOVAL

Ortivox ha, secondo me, peezzi di listino semplicemente scandalosi.
Ma se hai soldi che ti avanzano, nessuna idea migliore su come spenderli, vuoi essere veramente "cool" e farli contenti, allora compra, compra.

- - - Updated - - -

Comunque per rispondere alla tua domanda, i piumini sono diversi.
Dipende dalla qualità (misurata, non chiachierata) delle piume usate, da quante ce ne sono dentro (solo pochi lo dichiarano) e dalla costruzione della giacca.
A parità di peso non c'è ancora nessun materiale che regga il confronto con piumino di media qualità (600 CUIN) non parliamo poi di piumini di qualità superiore.
 
cosa sarebbe pss ?

Cari, troppo cari sicuramente ,però belli !! diciamo che i prezzi sono abbastanza allineati con marchi blasonati come Mammut, Millet , Norrona e Arcterix ......

Ma mi sa che punterò su un piumino leggero per avere la minima spesa e la massima resa ..... salvo belle offerte .....

Come capo però mi piace, anche che possa essere reversibile non è male, ma faccio fatica a capire il livello termico ..... e quanto sia comprimibile ..... mi piace avere sempre un piumino leggero e comprimibile nello zaino ma da come dici penso non sia esattamente la stessa cosa.
 
Soprattutro se vuoi comprimere spesso la giacca il piumino sarebbe da preferire, perchè più longevo.
Le imbottiture sintetiche "hi tech" costituite da microfibre perdono rapidamente la capacità di espandersi e il livello di isolamento diminuisce di consequenza.
Ci sono anche piume impregnate che resistono meglio all'umidità e si asciugano più velocemente di quelle non trattate.
 

.

Pss sito web privatesprtshop

Se vuoi comprimere la giacca tieni presente il messaggio di Alex, ovviamente la lana sarà ancora meglio da comprimere
 
Soprattutro se vuoi comprimere spesso la giacca il piumino sarebbe da preferire, perchè più longevo.
Le imbottiture sintetiche "hi tech" costituite da microfibre perdono rapidamente la capacità di espandersi e il livello di isolamento diminuisce di consequenza.
Ci sono anche piume impregnate che resistono meglio all'umidità e si asciugano più velocemente di quelle non trattate.

Ok , ma la lana essendo un tessuto si dovrebbe comprimere abbastanza bene giusto ?

Altra domanda , il goretex pro allora si può rovinare comprimendolo spesso ?
Per questo meglio il Dermizax ?
 
Ok , ma la lana essendo un tessuto si dovrebbe comprimere abbastanza bene giusto ?

Altra domanda , il goretex pro allora si può rovinare comprimendolo spesso ?
Per questo meglio il Dermizax ?

il problema della compressione vale soprattutto per le fibre di poliestere e simili, ma anche le piume grandi, che si spezzano e quindi non sono piu efficaci.

il gtx ed i laminati in generale, sono tutti tessuti un po rigidi, puoi piegarli, ma non abusare
 
Ortovox sta puntando tantissimo sulla sostenibilità con programmi molto seri, normale che questo porti ad un costo allineato a - per esempio - patagonia
 
Ortovox sta puntando tantissimo sulla sostenibilità con programmi molto seri, normale che questo porti ad un costo allineato a - per esempio - patagonia

Ah ecco.
Ed io credevo, erroneamente, che con i loro listini stellari dovessero soprattutto finanziare le martellanti ed asfissianti campagne pubblicitarie, inclusi superatleti, promoter e onnipresenti influencer..
My bad.
 
Top