Fischer rc4 SC per una principiante in evoluzione

Tubo86

New member
Ciao a tutti vi chiedo di nuovo un consiglio riguardo un acquisto per una mia amica,
Altezza 1.68
Peso su i 50 scarsi
Scia da 3 anni e continua a seguire lezioni per migliorare ma non conduce ancora.
Vorrebbe uno sci che possa tenere qualche anno ovviamente e ho trovato in offerta l'rc4 SC 18/19 a 380 euro la paura è che sia troppo rigido e gli renda difficoltosa la crescita di livello, può essere una scelta valida secondo voi o conviene spendere 200 euro in più per un i.magnum che può essere più propedeutico?
 
Di sicuro non sono gli sci migliori, né il Fischer né il magnum per una donna minuta e con una tecnica sicuramente ancora da migliorare, proprio come dici tu. Molto meglio andare o su uno sci lady di livello medio, o se proprio vuole un "unisex" un allround di livello medio. Tieni presente che gli sci molto sciancrati sono molto pericolosi in caso di internate, per cui serve una tecnica da buona ad ottima per poterli sciare in tutta sicurezza.
 
Ok perfetto, immaginavo fosse così, le proporrò l'atomic Cloud 11 che rientra nella stessa fascia di prezzo, penso possa essere una valida alternativa.
 
Potrebbero essere adatti anche gli Head Shape iGSR o, ma forse sono un po' troppo rigidi, gli Head SuperShapeSpeed.
In casa Rossignol ti consiglio i React R6 o, piu' facili e anche piu' economici (essendo fuori produzione si trovano a 3-400 euro) i Pursuit 300 (per principianti), o i Pursuit 400 e 600 (per sciatori intermedi).
 
Top