Head differenze

ceskuz

New member
Ciao a tutti. Mi sono stati proposti 2 sci head. Uno e' gsr rebels worldcup 176 e l altro supershape ispeed era 3.0 s 170, mi dite le differenze? Io arrivo da dei Rossignol 9gs fis 180 quelli bianchi e neri con i quali mi sono trovato bene ma ovviamente un po rigido sul duro.
 
Sul duro per una buona performance lo sci deve essere rigido.
Gli altri due in condizioni di nevi dure/ghiaccio ovviamente non sono paragonabile per tenuta al tuo gs ovviamente a pari tecnica. Se sei orientato su sci del genere è per divertirti senza faticare eccessivamente. Tra i due prenderei ss speed. Per la lunghezza dipende anche da quanto sei alto, dal tuo peso e da come vuoi usarli. Do per scontata una buonissima tecnica visti gli sci che usi attualmente...
 
La tecnica non è buonissima ma me la cavo. Si volevo uno sci più divertente e mi sembra di capire che ss ispeed siamo più " morbidi". Io sono 1.70 e 63 kg. Ma le differenze fra i due?
 
Il GSR non c'è in 176, probabilmente è 175. In ogni caso è uno sci di un livello inferiore rispetto al SSS: in pratica deriva dal SSS di qualche anno fa, ma senza i principali aggiornamenti che il SSS ha subito nel corso della sua fulgida carriera. Tra i due non ci sono dubbi: SSS tutta la vita, anche se venendo da un FIS 180 probabilmente la misura più adatta a te sarebbe il 177. Il 170 è una sorta di slalom allungato, rapidissimo nei cambi e sinonimo di divertimento, ma per forza di cose la tenuta in velocità è quella che è.
 
Top