Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Sci al lab come dovrei aspettarmi di trovarli?

Predefinito

Tienili così. Se non farai il miglior tempo, puoi dare la colpa agli sci.
    Scherzi a parte, tra tempo che perdi e rotture varie, chilometri, traffico....poi magari la prossima sciata ad Ovindoli li riduci ancora così...
    Sono comunque sicuro che qualcosa per accontentarti faranno, ma non pensare che siano vere sistemazioni; qualunque cosa facciano non ne sentirai la differenza.

2. Skife per Gafred68:

Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Il nostro amico non sapeva nemmeno come fossero messi gli sci prima della riparazione.

Io personalmente non saprei davvero che posizione prendere...
    Corretto. Ma il prezzo applicato mi sembra, per dirla con eufemismo, un tantinello sopra le righe.

Un esempio invece di un listino di un lab delle mie parti: http://www.mkesport.it/it/listino-pr...zione-sci.aspx

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Corretto. Ma il prezzo applicato mi sembra, per dirla con eufemismo, un tantinello sopra le righe.
    Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di roma!

6. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Epilogo.

Ieri torno da One Race a ritirare gli scarponi (allargati in pianta) e porto gli sci.
    Parlo con il titolare che da subito si mostra profondamente scazzato e infastidito dalla mia lamentela "io ho fatto lo skiman in coppa del mondo" mi dice che e' tutto giusto ecc ecc. Mi da ragione solo su uno dei segni dicendo che si, si poteva fare meglio. Invece sulla parte posteriore che sembrava rovinata (l'ultima foto per capirci) mi dice che e' sciolina non lucidata, porta lo sci nel lab e ne riesce dopo 1 minuto mostrandomi il risultato (effettivamente non era rovinato/non spianato come e' sembrato a tutti).
    A un certo punto poi prende e se ne va lasciandomi li al bancone e solo dopo 5 minuti si fa avanti un altro dipendente.
    Fine della storia con uno sconto da 10 euro sul lavoro fatto agli scarponi.

A me comunque One Race non mi rivedra' piu' manco in cartolina. Se vengo a lamentarmi con calma ed educazione non fai lo snob incazzato, sopratutto dopo che ti ho dato 55 euro e il lavoro per tua stessa ammissione non era fatto a regola.

Predefinito

Non fatto a regola per un po di sciolina non spatolata sulla coda su uno sci bombardato mi sembra eccessivo

9. Lo skifoso stgree ha 2 Skife:

Predefinito

c'e' un "buco", ci sono i "segni" c'e' il costo, c'e' che ci sono dovuto tornare (2 ore tra andata e ritorno), se mi ha dato ragione su una cosa, sicuro ne avevo anche su altre (ognuno tira acqua al suo mulino).
    E comunque c'e' quell'atteggiamento da tu non sai chi sono io, arrogante e scazzato di fronte ad una lamentela educata. Per me hanno chiuso.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Scusa Descarado, ma le 2 ore perse sono da imputare a te e non a lui, perchè se quando hai ritirato gli sci avessi fatto le tue rimostranze, avresti risolto subito e magari lo sconto te lo faceva al momento del ritiro, sta di fatto che hai speso 45 euro (55-10) per uno sci a posto, con qualche difetto estetico dovuto molto probabilmente alle condizioni in cui l'avevi ridotto.
    Sull'atteggiamento e i modi non discuto, ma ti assicuro che se lo sci era devastato al punto in cui credo che fosse, ti hanno fatto un lavoro più che onesto, e non pensare che in un'altro lab sarebbe uscito meglio

12. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Hai perfettamente ragione, e' che sono ancora un po' sull'incazzato per via del tono/reazione del tipo

15. Skife per Descarado:

Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Descarado Vedi messaggio
    c'e' un "buco", ci sono i "segni" c'e' il costo, c'e' che ci sono dovuto tornare (2 ore tra andata e ritorno), se mi ha dato ragione su una cosa, sicuro ne avevo anche su altre (ognuno tira acqua al suo mulino).
    E comunque c'e' quell'atteggiamento da tu non sai chi sono io, arrogante e scazzato di fronte ad una lamentela educata. Per me hanno chiuso.
    Non prendertela , ma secondo me la colpa è anche tua, per essereti rivolto a gente così, gente di cui non ne conosci la fama/competenza. Che tu abbia chiuso con questi mi sembra il minimo...

Predefinito

bisognerebbe anche avere un terzo imparziale che avesse sentito il tono con cui ti sei rivolto tu con loro nel portare le tue rimostranze

ora ci giureroei che sei stato gentilissimo e educatissimo, ma in realtà eri incazzato nero, e lo sai, e magari la cosa traspariva

io nel mio lavoro devo spesso lamentarmi con i colleghi per non avere fatto i lavori a regola d'arte e ti posso garantire che dopo anni di esperienza, pratica di recitazione, corsi sui soft skill, pratica di analisi psicologica con colleghi che conosco a menadito, spesso basta mezza parola o un tono di voce o una smorfia e la gente si scazza per le critiche

quindi senza conoscerti posso immaginare che tu sia andato certamente con le migliori intenzioni, con tutta la calma di questo mondo ecc. ma facilmente il tipo avrà colto toni non 100% concilianti

ad esempio la tua richiesta di preciso quale è stata:

es. guarda, ho visto che c'è questo buchetto e questa striscia non perfetta sulla coda, e questi segnetti. porta pazienza, ma quando li ho ritirati ero di fretta e non sono riuscito a controllarli. mentre sono qui per gli scarponi, riesci a dargli una sistemata al volo? così evito di doverli tornare a prendere che ho una lunga strada da fare...

forse se gli dicevi così non partiva sulla difensiva con la storia strappalacrime dello skiman da cippa del mondo

poi dopo che te li sistemava, se non erano 100% perfetto, prima di pagare gli scarponi, gli avrei chiesto: mi hanno parlato benissimo di voi, so che fate addirittura da skiman per la Coppa del Mondo e le vostre tariffe sono adeguate al servizio che siete in grado di offrire.
    ora, siamo uomini di mondo: secondo te, questa volta vi è venuta una riparazione da 10 e lode, insomma... da 55€ oppure riconosci anche tu che magari mi sconti qualcosa dagli scarponi? così la prossima volta ritorno più volentieri...

poi potevi anche in cuore tuo restare dell'idea che mai saresti tornato (io avrei operato così e non sarei tornato)

Predefinito

eh sì, spesso in questi casi c'è un concorso di colpa

per quello che sarebbe servita la prova audio, o ancora meglio quella video per analizzare anche il non verbale

magari con un po' più di impegno portava a casa una sistemazione migliore (mi pare di aver capito che il buco e i segnetti siano rimasti, solo la striscia di sciolina sia stata rifatta), uno sconto maggiore, ed evitava una incazzatura non indifferente che traspare in modo evidente dal post che ha appena scritto

quindi, almeno per questi tre obiettivi mancati... sì, la colpa ahimè è sua

Predefinito

Giusto o sbagliato che sia, spesso certi negozianti si dimenticano - o non sanno proprio - che il loro principale patrimonio sono i loro clienti e sono convinti di poterne scontentare o perdere uno senza alcun problema, per poi lamentarsi quando chiudono. Se io fossi stato il titolare avrei comunque garantito la massima attenzione al cliente (anche se secondo me avesse avuto torto marcio) e se fosse stato opportuno per farlo contento gli avrei anche rifatto il fondo a mie spese, perché farsi una reputazione ci vuole una vita, ma rovinarsela in tempi di social media ed internet ci vuole un attimo.

21. Lo skifoso renntiger ha 4 Skife:

Predefinito

@testata:
    Da incorniciare. Potresti riscrivere il codice del consumo.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri