Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: consiglio maschera low budget

Predefinito consiglio maschera low budget

Scusate se apro un nuovo topic a riguardo, ne ho letti qualcuno dei recenti e mi sembrano consigli un pò più tecnici e fuori il mio budget.

Volevo chiedervi, considerato che statisticamente ho sempre sciato in trentino nelle settimane bianche più in giornate sole o parzialmente coperto, e meno sotto nebbia/nevicate. Quando vado invece per una giornata vado sempre secondo il meteo, quindi clima sereno !

Che tipo di maschera e livello di protezione (S1,S2,S3, sole,coperto,neve) mi potete consigliare senza spendere cifre alte ? diciamo sarei più su una sole/sole coperto .... (perdonatemi le termilogie) ..... ultima maschera l'ho presa da decathlon più per il sole... magari qualcosa di "un pò più" ...
    ad esempio tra quelle proposte da cisalfa sport (vedi sito online) c'è qualcosa che potrei prendere (considerato che ho dei buoni sconto 20-30% etc...)

grazie

Predefinito

prenditi una fotocromatica cat. 2-4 della salice.. spendi 80 euro ed hai un ottimo prodotto buono per tutte le occasioni..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

@brigas pride
    tra queste in elenco della Salice c'è qualcosa che puoi/potete consigliarmiin base a quanto mi hai detto ?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

io l’anno scorso ne ho fatta prendere una su amazon ad un amico che voleva spendere davvero poco:
    https://www.amazon.it/TOPELEK-Super-...5&sr=8-20&th=1
    pensavo gli arrivasse una merda, invece mi sono stupito per la qualitá, io sono abituato a maschere da 200 euro ma devo dire che sia per materiali che per lente, ha poco da invidiare...
    io ne uso una simile ma monolente per la mtb da tre estati, adesso si é un po’ rigata ma si rigavano anche quelle care, e per 20 euro l’anno prossimo me la ricompro!

Predefinito

grazie del consiglio @Teo
    questa che mi hai linkato leggo le recensioni (4-5 stelle) e sembra vada bene sia per sole che per coperto giusto ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da djpalla Vedi messaggio
    @brigas pride
    tra queste in elenco della Salice c'è qualcosa che puoi/potete consigliarmiin base a quanto mi hai detto ?

ora non ricordo il codice del modello.. vai sul sito salice e guarda.. ricordo forse il modello 100 con lente tech.. ed anche il 600 e qualcosa.. costano dappertutto 80 euro (euro più euro meno).. ed hai una signora maschera.. io non ce l’ho ma la usa un mio amico (sciatore da 40 anni ed ottimo sciatore) e ne è molto soddisfatto..

Predefinito

con quella maschera di amazon devi essere uno che non suda nulla, se no ti parrà di stare sempre nelle nebbia

cercherei una protezione S2 per quel che cerchi

il budget massimo quanto è?

su private sport shop trovi belle maschere bollè, cebè, smith e julbo sui 40-50 in sconto

9. Skife per cocojambo:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se hai tempo di aspettare un po' riesci a spendere anche meno, io le uso da tre anni e le ho prese di diversi colori.
    https://it.aliexpress.com/item/32719...4-0809ce71f030

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    con quella maschera di amazon devi essere uno che non suda nulla, se no ti parrà di stare sempre nelle nebbia

cercherei una protezione S2 per quel che cerchi

il budget massimo quanto è?

su private sport shop trovi belle maschere bollè, cebè, smith e julbo sui 40-50 in sconto
    Perchè dici cosi ? I bordi fanno sudare ?
    su PSS sto vedendo non saprei quale scegliere , una S2 da consigliare quale prenderesti ? budget vorrei spendere meno di 50€... mi perdo in questi siti mi sembra di stare tra privalia e saldiprivati .... ieri vedevo dei guanti e trovavo online la stessa roba di PSS anche a meno prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    Se hai tempo di aspettare un po' riesci a spendere anche meno, io le uso da tre anni e le ho prese di diversi colori.
    Che tu sappia coprono con eventuali occhiali da vista (piccoli) ?
    Mai preso su aliexpress... la tempistica media di ricezione quant'è ?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    con quella maschera di amazon devi essere uno che non suda nulla
    Ti ci sei trovato male? il mio amico che ce l'ha scia poco ma la scorsa stagione l'ha usata sia in pieno inverno che in primaverile e non ha avuto problemi ne di appannamenti ne di caldo, inoltre io ho la stessa marca ma a lente singola per la bici, effettivamente quest'estate con 40 gradi dovevo toglierla quando mi fermavo, ma facevo lo stesso con la oakley da 120 euro che avevo prima

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    Questa è la stessa identica che ho linkato io su amazon, ma da amazon ti arriva in 1gg...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da djpalla Vedi messaggio
    grazie del consiglio @Teo
    questa che mi hai linkato leggo le recensioni (4-5 stelle) e sembra vada bene sia per sole che per coperto giusto ?
    Tendenzialmente per sole o poco nuvoloso, se c'è nebbia ci va la lente arancio o gialla
    Puoi metterci sotto gli occhiali, se sono piccoli

15. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio

Questa è la stessa identica che ho linkato io su amazon, ma da amazon ti arriva in 1gg...
    ok bene mi risparmio aliexpress

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Tendenzialmente per sole o poco nuvoloso, se c'è nebbia ci va la lente arancio o gialla
    Puoi metterci sotto gli occhiali, se sono piccoli

@Teo sta maschera sta sempre di solito a questa cifra (circa 22€ ancora per 5h in offerta amazon) poi passa a 28€ ?
    Che colore mi consigliate, blu o grigio ? la vorrei abbastanza "sobria" .....

quando c'è nebbia pazienza mi arrangio raramente ho usato la maschera con nebbia fitta

comunque provo a prenderla, la provo magari sullo scooter (con visiera casco e parabrezza) se dovessi strasudare faccio il reso

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Quando va in megaofferta sta tra 20 e 25, altrimenti sta tra i 25 e i 30

18. Skife per Teo:

Predefinito

Guarda anche gli Spy Optics.
    Gli Spy Zed io li ho trovati in negozio a 60 euro scontati, comprensivi di due lenti, la base gialla comune a tutti e una lente disponibile in varie tipologie (specchiature di diversi colori, gradi di protezione ecc.).
    Ora ho visto che si trovano anche a meno.
    Di queste maschere ne ho due (per non stare a cambiare la lente uso una o l'altra in base alla giornata/periodo).
    La lente gialla in condizioni di scarsa visibilità è la migliore lente che abbia mai avuto e riesco ad usarla comunque anche con luminosità più elevata, tanto che la specchiata scura finisco per usarla solo avanti nella stagione (primavera inoltrata) o se scio a quote alte.
    Se devo trovare un difetto le specchiate sono forse un pelo più delicate per quanto riguarda le rigature, come però capita per molti occhiali, anche più costosi.

20. Skife per zetaemme:

Predefinito

Ok grazie .... ho preso quella consigliata da @Teo anche per prezzo , per quello che la uso magari come primo acquisto spero vada bene

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri