consiglio maschera low budget

djpalla

Member
Scusate se apro un nuovo topic a riguardo, ne ho letti qualcuno dei recenti e mi sembrano consigli un pò più tecnici e fuori il mio budget.

Volevo chiedervi, considerato che statisticamente ho sempre sciato in trentino nelle settimane bianche più in giornate sole o parzialmente coperto, e meno sotto nebbia/nevicate. Quando vado invece per una giornata vado sempre secondo il meteo, quindi clima sereno !

Che tipo di maschera e livello di protezione (S1,S2,S3, sole,coperto,neve) mi potete consigliare senza spendere cifre alte ? diciamo sarei più su una sole/sole coperto .... (perdonatemi le termilogie) ..... ultima maschera l'ho presa da decathlon più per il sole... magari qualcosa di "un pò più" ...
ad esempio tra quelle proposte da cisalfa sport (vedi sito online) c'è qualcosa che potrei prendere (considerato che ho dei buoni sconto 20-30% etc...)

grazie
 
@brigas pride
tra queste in elenco della Salice c'è qualcosa che puoi/potete consigliarmiin base a quanto mi hai detto ?
RnM2mJ.jpg


iEWfHh.jpg
 
io l’anno scorso ne ho fatta prendere una su amazon ad un amico che voleva spendere davvero poco:
https://www.amazon.it/TOPELEK-Super...VL0&sprefix=maschera+sci,aps,165&sr=8-20&th=1
pensavo gli arrivasse una merda, invece mi sono stupito per la qualitá, io sono abituato a maschere da 200 euro ma devo dire che sia per materiali che per lente, ha poco da invidiare...
io ne uso una simile ma monolente per la mtb da tre estati, adesso si é un po’ rigata ma si rigavano anche quelle care, e per 20 euro l’anno prossimo me la ricompro!
 
grazie del consiglio @Teo
questa che mi hai linkato leggo le recensioni (4-5 stelle) e sembra vada bene sia per sole che per coperto giusto ?
 

.

@brigas pride
tra queste in elenco della Salice c'è qualcosa che puoi/potete consigliarmiin base a quanto mi hai detto ?

ora non ricordo il codice del modello.. vai sul sito salice e guarda.. ricordo forse il modello 100 con lente tech.. ed anche il 600 e qualcosa.. costano dappertutto 80 euro (euro più euro meno).. ed hai una signora maschera.. io non ce l’ho ma la usa un mio amico (sciatore da 40 anni ed ottimo sciatore) e ne è molto soddisfatto..
 
con quella maschera di amazon devi essere uno che non suda nulla, se no ti parrà di stare sempre nelle nebbiaHIHIHI

cercherei una protezione S2 per quel che cerchi

il budget massimo quanto è?

su private sport shop trovi belle maschere bollè, cebè, smith e julbo sui 40-50 in sconto
 
con quella maschera di amazon devi essere uno che non suda nulla, se no ti parrà di stare sempre nelle nebbiaHIHIHI

cercherei una protezione S2 per quel che cerchi

il budget massimo quanto è?

su private sport shop trovi belle maschere bollè, cebè, smith e julbo sui 40-50 in sconto
Perchè dici cosi ? I bordi fanno sudare ?
su PSS sto vedendo non saprei quale scegliere , una S2 da consigliare quale prenderesti ? budget vorrei spendere meno di 50€... mi perdo in questi siti mi sembra di stare tra privalia e saldiprivati .... ieri vedevo dei guanti e trovavo online la stessa roba di PSS anche a meno prezzo.



Se hai tempo di aspettare un po' riesci a spendere anche meno, io le uso da tre anni e le ho prese di diversi colori.
https://it.aliexpress.com/item/3271...7.0&pvid=3919ccdc-572c-4d1c-8a04-0809ce71f030

Che tu sappia coprono con eventuali occhiali da vista (piccoli) ?
Mai preso su aliexpress... la tempistica media di ricezione quant'è ?
 
con quella maschera di amazon devi essere uno che non suda nulla

Ti ci sei trovato male? il mio amico che ce l'ha scia poco ma la scorsa stagione l'ha usata sia in pieno inverno che in primaverile e non ha avuto problemi ne di appannamenti ne di caldo, inoltre io ho la stessa marca ma a lente singola per la bici, effettivamente quest'estate con 40 gradi dovevo toglierla quando mi fermavo, ma facevo lo stesso con la oakley da 120 euro che avevo prima

- - - Updated - - -

Se hai tempo di aspettare un po' riesci a spendere anche meno, io le uso da tre anni e le ho prese di diversi colori.
https://it.aliexpress.com/item/3271...7.0&pvid=3919ccdc-572c-4d1c-8a04-0809ce71f030

Questa è la stessa identica che ho linkato io su amazon, ma da amazon ti arriva in 1gg...
 
grazie del consiglio @Teo
questa che mi hai linkato leggo le recensioni (4-5 stelle) e sembra vada bene sia per sole che per coperto giusto ?

Tendenzialmente per sole o poco nuvoloso, se c'è nebbia ci va la lente arancio o gialla
Puoi metterci sotto gli occhiali, se sono piccoli
 
Questa è la stessa identica che ho linkato io su amazon, ma da amazon ti arriva in 1gg...

ok bene mi risparmio aliexpress

Tendenzialmente per sole o poco nuvoloso, se c'è nebbia ci va la lente arancio o gialla
Puoi metterci sotto gli occhiali, se sono piccoli



@Teo sta maschera sta sempre di solito a questa cifra (circa 22€ ancora per 5h in offerta amazon) poi passa a 28€ ?
Che colore mi consigliate, blu o grigio ? la vorrei abbastanza "sobria" .....

quando c'è nebbia pazienza mi arrangio raramente ho usato la maschera con nebbia fitta

comunque provo a prenderla, la provo magari sullo scooter (con visiera casco e parabrezza) se dovessi strasudare faccio il reso :D
 
Guarda anche gli Spy Optics.
Gli Spy Zed io li ho trovati in negozio a 60 euro scontati, comprensivi di due lenti, la base gialla comune a tutti e una lente disponibile in varie tipologie (specchiature di diversi colori, gradi di protezione ecc.).
Ora ho visto che si trovano anche a meno.
Di queste maschere ne ho due (per non stare a cambiare la lente uso una o l'altra in base alla giornata/periodo).
La lente gialla in condizioni di scarsa visibilità è la migliore lente che abbia mai avuto e riesco ad usarla comunque anche con luminosità più elevata, tanto che la specchiata scura finisco per usarla solo avanti nella stagione (primavera inoltrata) o se scio a quote alte.
Se devo trovare un difetto le specchiate sono forse un pelo più delicate per quanto riguarda le rigature, come però capita per molti occhiali, anche più costosi.
 
Ok grazie .... ho preso quella consigliata da @Teo anche per prezzo , per quello che la uso magari come primo acquisto spero vada bene
 
Top