Mercatini di Natale

avril

Well-known member
ciao ragazzi,

volendo abbinare sci e mercatini di Natale per la famiglia, dove portebbe essere strategico andare?

L'idea sarebbe sciare fino alle 15\15:30, poi cambiarsi con calma ed uscire.

Periodo 13-17 Dicembre, so già che nel week end è meglio muoversi poco infatti nel caso mi concentrerei sui mercatini più vicini all'alloggio.

Sono già stato a San Candido, carino ma niente di che come mercatini.

Immagino Brunico sia un'ottima scelta avendo Bressanone e volendo osare anche Bolzano a distanza accettabile.

Idee? thanks
 
Io farei un solo mercatino....uno basta ed avanza!HIHIHI La scelta migliore? Vipiteno, sci e mercatino tutto a 5/10 minuti dall’hotel.
 
Sia Brunico che Bressanone hanno dei mercatini sufficientemente grandi da passarci un paio d'ore senza annoiarsi, soprattutto verso sera con una tazza di vin brulé in mano HIHIHI
Dal punto di vista degli oggetti esposti i mercatini si equivalgono, quindi visto uno visti tutti. La differenza la fa l'ambientazione, e quindi la posizione delle bancarelle diventa fondamentale.
Sotto questo aspetto quello di Bressanone secondo me è posizionato meglio - occupa tutta la piazza del Duomo - mentre a Brunico si sviluppa lungo i Bastioni e mi sembra un po' più sacrificato, ma comunque gradevole per una passeggiata.
Onestamente arrivare fino a Bolzano solo per vedere il mercatino mi sembra eccessivo, però potresti passarci sulla strada del ritorno, tanto aprono tutti in mattinata...
 
Vieni a Vipiteno. Il mercatino non é cosí turistico e il centro é molto bellino. Se prendi l'hotel in centro ci vI a piedi.
 
Grazie in realtà avevo in mente qualcosa di un pò più grande dal punto di vista sciistico :D

San Martino di Castrozza abbinato ai mercatini di Siror come lo vedete?

Sarei con moglie e figlio di 4 anni (altrimenti l'esigenza dei mercatini non ci sarebbe HIHIHI)
 

.

Io ho fatto Trento Bolzano e Aosta. Che è quello ti consiglio soprattutto perchè non preso d'assalto dai bus turistici. Tanto sono cineserie ovunque. Se vuoi andare ad un mercatino veramente bello e reale vai a Campo di Giove, in Abruzzo. Ma c'è il problema neve presumibilmente
 
Concordo con Vipiteno, mi piace un sacco però il mercatino è piccolo, il miglior secondo me è a Bressanone.
 
Io farei un solo mercatino....uno basta ed avanza!HIHIHI La scelta migliore? Vipiteno, sci e mercatino tutto a 5/10 minuti dall’hotel.

Pienamente d'accordo su tutto!
Visto un mercatino, bene o male gli altri sono abbastanza simili.. magari trovi qualche prodotto un pelo diverso, ma che non giustifica la visita a mio parere!
E sicuramente non indirizzerei la mia vacanza in base ai mercatini.. ma è una mia opinione ed ovviamente tutti sono liberi di fare quello che vogliono!

Ciò detto, concordo con Vipiteno.. oppure Bressanone, mercatini carini e scii sulla Plose..

- - - Updated - - -

La scelta è la zona di Trento o Bolzano.

Obiettivo primario resta chiaramente lo sci.

Belli e caratteristici ma piedi di gente.. considera che per Trento e Bolzano organizzano i pullman per visitare i mercatini.. (manco fosse il villaggio di Babbo Natale.. :MUCCA)

Io solitamente vado a quello di Bolzano, ma solamente perchè ci vado con mio figlio e possibilmente non il fine settimana.. si fà qualche giro sul trenino elettrico, mangiamo un Bretzel e ci facciamo 4 passi..

Mi è successo di andarci nel weekend, magari al sabato o peggio domenica pomeriggio, ma onestamente è da spararsi.. o da sparare a qualcuno.. scegli te.. HIHIHI
 
Grazie in realtà avevo in mente qualcosa di un pò più grande dal punto di vista sciistico :D

San Martino di Castrozza abbinato ai mercatini di Siror come lo vedete?

Sarei con moglie e figlio di 4 anni (altrimenti l'esigenza dei mercatini non ci sarebbe HIHIHI)

Tra S. Martino e Sirior, (Fiera di Primiero) ci sono circa 11 km di tornanti. Però il primiero a Natale è bellissimo.
Ovviamente, il fine settimana non ti muovi da S. Martino di Castrozza.
 
Io farò una proposta di legge di spostare tutti i mercatini a Viterbo.
Pensate che io da anni non posso più fare la sciata dell'immacolata in Austria o sulle Alpi Centro Orientali. E con questo ho detto tutto. Maledetti! HIHIHI
 
Top