Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Prime aperture impianti

Predefinito Prime aperture impianti

Ciao a tutti, avendo tre giorni di ferie dal 30/11 al 4/12 avrei deciso di approfittare della prima neve. Dove posso andare per essere sicuro di poter sciare?
    Grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stef81 Vedi messaggio
    Ciao a tutti, avendo tre giorni di ferie dal 30/11 al 4/12 avrei deciso di approfittare della prima neve. Dove posso andare per essere sicuro di poter sciare?
    Grazie!
    io dal 30 al 2 saro in val pusteria...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi sembra che Cervinia e Campiglio siano quelle messe meglio. È un momento un po' così, tanti comprensori pubblicizzano aperture anticipate, ma bisogna vedere quante piste sono poi realmente aperte.

Predefinito

Dipende da dove parti e quanti km dimostrata vuoi fare.la Riserva bianca limone apre il 29 tutto il comprensorio,Livigno il 30 dovrebbe aprire tutto,Cervinia da sabato 23 ha anche il collegamento con Valtournanche.prato nevoso e artesina credo che aprano il collegamento il weekend del 30 novembre.

Predefinito

Sono in Umbria,quindi Livigno ad esempio è un po’ troppo lontana,il problema in effetti è che le aperture dichiarate sono indicative,nel senso che gli impianti aprono ma poi le piste sono in incognita,rischio seriamente di partire e non sciare

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Plan Corones apre il 30. Di solito, in anni senza nevicate, apre il 90% dal primo giorno. Quest'anno penso che apriranno tutto subito.

8. Skife per polcrim:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

quest’anno il problema non sussiste, é nevicato ovunque e in abbondanza e quasi tutti aprono tra questo e il prossimo fine settimana!

10. Skife per Teo:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

In realtà non ovunque apre tutto, ho provato ad esempio a sentire nel comprensorio del Civetta e mi hanno detto che non sanno quante e quali piste apriranno

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

In realtà non ovunque apre tutto, ho provato ad esempio a sentire nel comprensorio del Civetta e mi hanno detto che non sanno quante e quali piste apriranno
    Se non aprono o aprano parzialmente è per loro scelta, sicuramente non perchè manca la neve...
    http://www.skicivetta.com/modules/ma...ublish/?tac=76

Predefinito

Fai così: alloggia a Selva di Cadore se va bene, sei a 5 minuti dallo Ski Civetta....se va male sei a 25 minuti da Arabba, a 30 minuti dalla Marmolada, a 20 minuti dal 5 Torri e a 25 da Falcade. Posto strategico direi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Se non aprono o aprano parzialmente è per loro scelta, sicuramente non perchè manca la neve...
    http://www.skicivetta.com/modules/ma...ublish/?tac=76
    occhio però.
    Da un lato la neve è forse anche troppa (con annesso pericolo valanghe); dall'altro ancora non c'è stato freddo, le nevicate a quote di paesi sono state in parte abbondanti, in parte un po' bagnate. Quindi il problema potrebbe essere che non c'è tempo sufficiente per preparare bene le piste ed il fondo

16. Skife per stellon:

Predefinito

Aggiungo che praticamente tutti i rientri sotto i 1200 sono in erba qui al nordest. Se poi continua questo scirocco non ci sono neanche le condizioni per sparare

18. Skife per Sach1980:

Predefinito

Quest'anno puoi scegliere "a caso", ovunque sarà quasi tutto perfetto.
    Ecco, non scegliere Recoaro Mille perchè non aprono.

Segnalibri

Segnalibri