Prime aperture impianti

stef81

New member
Ciao a tutti, avendo tre giorni di ferie dal 30/11 al 4/12 avrei deciso di approfittare della prima neve. Dove posso andare per essere sicuro di poter sciare?
Grazie!
 
Mi sembra che Cervinia e Campiglio siano quelle messe meglio. È un momento un po' così, tanti comprensori pubblicizzano aperture anticipate, ma bisogna vedere quante piste sono poi realmente aperte.
 
Dipende da dove parti e quanti km dimostrata vuoi fare.la Riserva bianca limone apre il 29 tutto il comprensorio,Livigno il 30 dovrebbe aprire tutto,Cervinia da sabato 23 ha anche il collegamento con Valtournanche.prato nevoso e artesina credo che aprano il collegamento il weekend del 30 novembre.
 
Sono in Umbria,quindi Livigno ad esempio è un po’ troppo lontana,il problema in effetti è che le aperture dichiarate sono indicative,nel senso che gli impianti aprono ma poi le piste sono in incognita,rischio seriamente di partire e non sciare
 

.

Plan Corones apre il 30. Di solito, in anni senza nevicate, apre il 90% dal primo giorno. Quest'anno penso che apriranno tutto subito.
 
quest’anno il problema non sussiste, é nevicato ovunque e in abbondanza e quasi tutti aprono tra questo e il prossimo fine settimana!
 
In realtà non ovunque apre tutto, ho provato ad esempio a sentire nel comprensorio del Civetta e mi hanno detto che non sanno quante e quali piste apriranno
 
In realtà non ovunque apre tutto, ho provato ad esempio a sentire nel comprensorio del Civetta e mi hanno detto che non sanno quante e quali piste apriranno

Fai così: alloggia a Selva di Cadore se va bene, sei a 5 minuti dallo Ski Civetta....se va male sei a 25 minuti da Arabba, a 30 minuti dalla Marmolada, a 20 minuti dal 5 Torri e a 25 da Falcade. Posto strategico direi.:D
 
Se non aprono o aprano parzialmente è per loro scelta, sicuramente non perchè manca la neve...
http://www.skicivetta.com/modules/mastop_publish/?tac=76

occhio però.
Da un lato la neve è forse anche troppa (con annesso pericolo valanghe); dall'altro ancora non c'è stato freddo, le nevicate a quote di paesi sono state in parte abbondanti, in parte un po' bagnate. Quindi il problema potrebbe essere che non c'è tempo sufficiente per preparare bene le piste ed il fondo
 
Aggiungo che praticamente tutti i rientri sotto i 1200 sono in erba qui al nordest. Se poi continua questo scirocco non ci sono neanche le condizioni per sparare
 
Ciao a tutti, avendo tre giorni di ferie dal 30/11 al 4/12 avrei deciso di approfittare della prima neve. Dove posso andare per essere sicuro di poter sciare?
Quest'anno puoi scegliere "a caso", ovunque sarà quasi tutto perfetto.
Ecco, non scegliere Recoaro Mille perchè non aprono.
 
Top