Fiat Scudo sulla neve

Alex73

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum ed inizio subito con una domanda: come va lo Scudo passo lungo 130cv sulla neve, nell'ipotesi di montare un buon paio di pneumatici invernali?
Volevo avere un opinione da chi lo usa o da chi ne ha sentito parlare.

Grazie mille
Alex
 
Io lo uso per lavoro da una vita. Ma sono troppe le variabili in gioco: peso degli attrezzi caricati, pendenza della strada, condizioni della stessa, pneumatici utilizzati, quante persone a bordo, ecc ecc.

Per come la vedo io ho montato a novembre un treno completo (non 2) di buone termiche, ho le catene a bordo e non vado mai troppo piano: all'Abetone con trenta centimetri di neve in terra non mi sono mai fermato


Edit: 4 termiche perché con due estive al posteriore e molto peso caricato rischi il pendolo tutte le curve
 
Ultima modifica:
Non so come vada, io ho il Tourneo Connect della Ford e devo dire che con un treno di gomme invernali vado ovunque, solo una volta ho dovuto montare le catene ( sempre a bordo ), mai avuto problemi ma ci sono variabili come il peso caricato, la distribuzione degli stessi che incidono molto come anche il “manico”del guidatore.
 
La Dangel (francese) modifica mezzi da lavoro Fiat, Citroen, Peugeot e credo anche Opel ... per farli diventare veri 4x4.
 

.

E un bel VW caddy 4motion?

In Austria é una delle auto piú diffuse...
 
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum ed inizio subito con una domanda: come va lo Scudo passo lungo 130cv sulla neve, nell'ipotesi di montare un buon paio di pneumatici invernali?
Volevo avere un opinione da chi lo usa o da chi ne ha sentito parlare.

Grazie mille
Alex

scusami tanto ma come facciamo a rispondere ad una domanda del genere?

dipende dal tipo di neve, dal tipo di gomme invernali, dalla tua esperienza e capacità di guidare sulla neve (cosa non scontata e banale) e da 1000 altri fattori..
se una macchina vada bene o no sulla neve è un giudizio che devi dare te!

ovvio che se hai un SUV da 2 tonnellate con gomme da 235 è moooolto probabile che sulla neve bestemmi in turco.. ma con auto "normali" e gomme "normali" la questione è soggettiva! Non ci sono storie..

Detto da uno che ha guidato trazioni anteriori da una vita e non ho mai avuto problemi (tranne qualche caso particolare/estremo che può sempre capitare)!
 
Io lo uso per lavoro da una vita. Ma sono troppe le variabili in gioco: peso degli attrezzi caricati, pendenza della strada, condizioni della stessa, pneumatici utilizzati, quante persone a bordo, ecc ecc.

Per come la vedo io ho montato a novembre un treno completo (non 2) di buone termiche, ho le catene a bordo e non vado mai troppo piano: all'Abetone con trenta centimetri di neve in terra non mi sono mai fermato


Edit: 4 termiche perché con due estive al posteriore e molto peso caricato rischi il pendolo tutte le curve

Beh non ti sei fermato perché le tue ruote affondavano solo una decina di cm in quei 'trenta' .... O .....sei convinto di spalare la neve al passaggio? :CICCIO
 
Beh non ti sei fermato perché le tue ruote affondavano solo una decina di cm in quei 'trenta' .... O .....sei convinto di spalare la neve al passaggio? :CICCIO

Perchè con catene montate e un minimo di velocità, lo spoiler anteriore appena più basso del fondo dell'auto sposta la neve, per cui si va avanti.. Ma sempre il fenomeno controcorrente devi fare??
 
Top