consigli sci

mb99

New member
Ciao a tutti,
mi è stato proposto l'acquisto di un paio di sci Salomon W-Kart.
ovviamente non sono il nuovo modello, ma sono nuovi di zecca e mai adoperati.

Non conoscendo bene come valutare un buono sci e soprattutto se adeguato a me, vorrei chiedervi consigli.

gli sci sono 160cm e io sono alta 173.
scio da ormai parecchi anni, mi definisco di livello intermedio+.
principalmente discese libere (no slalom).

Come valutereste questo tipo di sci? Grazie

ee27dfe2-5098-4cbc-bf70-d013879b8ce5.jpg
 
:shock::shock::shock::shock: Per le discese libere almeno 190/200 non sotto HIHIHIHIHIHI.


Sono comunque corti.
 
Da quanto capisco è un modello di 4- 5 anni fa.
Quanto chiedono? Tutto dipende se sono nuovi, usati da un privato o da un noleggio e quale manutenzione è stata fatta.

Comunque, mi sembrano corti per uno sciatore "intermedio" di 173 di altezza.
:D
 

.

Il titolo della discussione è poco chiaro.
Ho spostato nella sezione corretta ma che titolo mettiamo?
 
Se c'e' un allibratore, punto anch'io sulla deduzione di Gafred68: deve trattarsi di una fanciulla, una novella Sofia che viaggia come un missile, dato che fa solo discesa libera.
 
Da quanto capisco è un modello di 4- 5 anni fa.
Quanto chiedono? Tutto dipende se sono nuovi, usati da un privato o da un noleggio e quale manutenzione è stata fatta.

Comunque, mi sembrano corti per uno sciatore "intermedio" di 173 di altezza.
:D

Quoto. Nel post ha scritto che gli sci sono nuovi, "mai usati", ma no è nemmeno facile risalire al modello, da una foto. Comunque per l'altezza è un no.
 
I W-Kart sono sci gamma donna prodotti fino al 2014.
Hanno struttura "composita", ovvero sono… parziali schiumoni (corredati però da un pochino di titanio), molto sciancrati (11m il 161).
All'epoca Salomon aveva a listino nella categoria allround unisex due diverse linee: gli X-Kart molto sciancrati e i 24H per curve più ampie. A dire il vero nel 14/15 erano rimaste solo le versioni Max, ovvero le più strutturate, con struttura a sandwich e doppio strato di titanio.
Curiosamente per le versioni "femminili" il W-24 ricalca abbastanza la struttura del 24H Max, mentre il W-Kart è uno scietto assai più semplice e leggero rispetto agli X-Kart Max e per certi versi vicino agli entrylevel X-Pro Mg (che però sono meno sciancrati).
Sono attrezzi adeguati per disegnare tante curve su piste facili a bassa velocità ma per una sciatrice con un po' di esperienza iniziano ad essere limitanti, pertanto ti suggerirei di lasciare perdere a meno che tu non stia cercando proprio sci con quelle caratteristiche. Altrimenti meglio qualcosa di più solido (struttura a sandwich), più lungo (165-170) e meno sciancrato (una quindicina di metri di raggio teorico).
Tieni anche presente che linee "donna" sono generalmente pensate per sciatrici saltuarie piuttosto minute mentre tu non dovresti avere problemi con le misure delle linee unisex che puoi tranquillamente includere tra le possibili alternative.
 
Top