ROSSIGNOL HERO ELITE LT TI vs BLIZZARD FIREBIRD RACE TI

marcy2000

New member
Buongiorno,
sono uno sciatore abbastanza esperto e quest'anno vorrei cambiare gli sci. Ho trovato delle buone offerte sui Blizzard Firebird Race TI del 2019 e sui Rossignol Hero Elite LT TI sempre 2019. Voi cosa consigliate? sono alto 1.80 per 72kg circa, i Rossignol sarebbero da 1.72m, i Blizzard da 1.66m (forse troppo corti). Grazie infinite a chiunque risponderà:D:D
 
corti entrambi... i blizzard da nani, proprio... ma anche per il rossignol ti ci vorrebbe il 177...
Concordo sicuramente .
Addirittura Blizzard ti direi 178 piuttosto , nella quale misura abbiamo un raggio 15,5.
Per la scelta dipende cosa cerchi;direi che il Rossignol e’ un Race Carver o Gigante negozio, si dice tra i meno difficili , comunque di un livello un po’ superiore di “difficolta’ di utilizzo “
Blizzard e’ un allround di fascia media medio-alta.
Dovresti mettere a confronto il Rossignol Lt Ti con il Blizzard Firebird Wrc
ed il Blizzard Firebird Race Ti con il nuovo allround Rossignol React oppure con i “vecchi” Pursuit 700 od 800
 
Grazie mille, quindi guarderò per un 178. I Rossignol comunque me li consigliate? Scio abbastanza forte con curve abbastanza ampie, però vorrei anche poter fare discese abbastanza tranquille. Possono andare come sci o sono troppo spinti?
 
Lo ammetto, io sono di parte... Ma i Rossignol Hero LT sono gli sci di cui mi sono "innamorato" ! Li avevo provati per caso, e dopo una discesa ero entusiasta e già deciso a comprarli, cosa poi ho effettivamente fatto.
Mi piacciono perchè se spingi e vai forte sono stabili, sembra di stare sui binari, ma se vai piano sono docili e si girano bene anche in mezzo alle piste affollate. Sul duro e sul ghiaccio tengono bene, sulle gobbe sono maneggevoli. Ci puoi sciare tutto il giorno senza arrivare alla sera distrutto.
In effetti la lunghezza giusta per te è 177. Se li trovi, comprali...
 
mi riaggancio alla discussione ... sono già un felice possessore di un hero ST 167cm e sto guardando di completarli/rimpiazzarli con un LT. Mi consigliate 177 o 183cm?
Oppure sarebbe meglio un ST da 172?
Sono alto 184 ca e peso 80kg. Sciatore medio-buono.
grazie
 
mi riaggancio alla discussione ... sono già un felice possessore di un hero ST 167cm e sto guardando di completarli/rimpiazzarli con un LT. Mi consigliate 177 o 183cm?
Oppure sarebbe meglio un ST da 172?
Sono alto 184 ca e peso 80kg. Sciatore medio-buono.
grazie

Considerando la tua statura e il peso, la misura giusta sarebbe 183, perchè il 177 è un pò al limite, ma puoi orientarti su quella se preferisci maggiore manegevolezza e minore fatica. Sono sci ben strutturati, non è poi così facile portarli al loro limite...
Io sono 178 per 75 kg, ho provato sia 172 sia 177, non c'è una grande differenza, perciò alla fine, dato che voglio sciare tutto il giorno e pur essendo in buona forma fisica non sono certo un atleta, ho scelto il 172 e mi ci trovo bene.
 
mi riaggancio alla discussione ... sono già un felice possessore di un hero ST 167cm e sto guardando di completarli/rimpiazzarli con un LT. Mi consigliate 177 o 183cm?
Oppure sarebbe meglio un ST da 172?
Sono alto 184 ca e peso 80kg. Sciatore medio-buono.
grazie

se vuoi completarli, dovresti puntare al 182 (non 183, quella era li misura del vecchio modello)... se invece vuoi rimpiazzare gli st e avere uno sci unico, allora puoi benissimo valutare gli lt 177...
 
grazie halfpaip e delta2. Penso anche io il 177 sarebbe ad ogni modo la misura giusta.
Per precisazione, i 183 che ho citato sono effettivamente il vecchio modello di 2-3 stagioni fa (quello con serigrafia bianca e rossa e attacco rossignol axial 120, non look) quindi è corretto 183cm, ma per 100Euro (usati e tenuti maniacalmente) non mi sarei fatto tanti problemi ;)
 
Top