Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Buyer's Guide 2020 Skialper

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    E di ATK che dicono? Perché un test su una rivista svizzera l'anno scorso ne demoliva i valori di sgancio del puntale quando sulla BG li davano come corretti
    Haute route ne parlano bene, gli altri non ho ancora guardato, dicono anche che a sci flessi o hanno la talloniera che compensa oppure non c'è nessun attacco pin che sgancia..

Predefinito

Io vorrei capire come fa un Salomon S/Lab MTN con last dichiarato 98 ad avere "massima larghezza avampiede" 106.4, però è lo stesso dato dello scorso anno, riferito alla misura 27MP

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pauli Vedi messaggio
    Ciao qualcuno mi sa dire se hanno inserito tra gli scarponi Scott Superguide Carbon o Cosmos III e in caso cosa dicono? Grazie
    Dicono che sono comodi ed io che li ho confermo, per loro non sono il super top in discesa rispetto a Maestrale RS ( incompatibili col mio piede) o Tecnica Zero G ( comunque meno comodi ), per me sciano benissimo e comunque sono scarponi da scialpinismo, da passarci dentro giorni e giorni. Se li prendi vai sul sicuro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Questa frase, riportata nell'introduzione al segmento freetouring, basta a (s)qualificare l'opera.

É un PESSIMO consiglio da dare.

Montarli arretrati intendo, eh, non prenderli "lunghi"...Allegato 70877
    Ciao,
    perché scrivi così?...sono anch'io rimasto un po' stranito dalla frase, non ne capisco il senso...tu che spiegazione dai?
    Grazie, ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Io vorrei capire come fa un Salomon S/Lab MTN con last dichiarato 98 ad avere "massima larghezza avampiede" 106.4, però è lo stesso dato dello scorso anno, riferito alla misura 27MP
    Come l'F1 di Scarpa che da 102mm dichiarati, hanno misurato 98,4mm.

A me sembra ci siano parecchie imprecisioni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sebadl Vedi messaggio
    Ciao,
    perché scrivi così?...sono anch'io rimasto un po' stranito dalla frase, non ne capisco il senso...tu che spiegazione dai?
    Grazie, ciao
    L'unica spiegazione é che fossero ubriachi.

Montarli arretrati "il piú possibile" vuol dire renderli totalmente ingovernabili.

Tra l'altro alcuni sci (fortunatamente pochi) giá escono con un punto di montaggio insensatamente arretrato, se arretri ancora di piú...

Io mi son convertito alla filosofia francese, BC e Salomon, con montaggi (e strutture) che tradiscono una contaminazione "park" e che sono molto "new school". Una volta abituato, non torni indietro.

9. Skife per Matteo Harlock:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io mi son convertito alla filosofia francese, BC e Salomon, con montaggi (e strutture) che tradiscono una contaminazione "park" e che sono molto "new school". Una volta abituato, non torni indietro.
    Grazie...maaa...chevvordì?
    Grazie ancora

Predefinito

Montarli arretrati "il piú possibile" vuol dire renderli totalmente ingovernabili.

Tra l'altro alcuni sci (fortunatamente pochi) giá escono con un punto di montaggio insensatamente arretrato, se arretri ancora di piú...

curiosità
    non rispetti il segno indicato dai mangia rane ?

13. Skife per neveSenior:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dariob Vedi messaggio
    Mi ha stupito lo shift, essendo a norma DIN i valori dovrebbero essere a centro schema, invece si direbbe che sganci con valori più bassi..
    Non ho la Buyers Guide però confermo che si apre con valori di sgancio molto più alti in confronto agli FKS 155/180 e STH 16, sopratutto la talloniera. Il puntale lo trovo più in linea.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neveSenior Vedi messaggio
    curiosità
    non rispetti il segno indicato dai mangia rane ?
    Ho detto esattamente il contrario.
    Il montaggio previsto dai "francesi" é piuttosto avanzato e mi piace molto come bilanciamento.

16. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

con i BC montati come raccomandato mi trovo molto bene come bilanciamento, anche in salita è veramente semplice gestirli, anche se non la versione freebird

Predefinito

amen + 21 caratteri di possibilmente sempre true center o appena vicino
    Ultima modifica di A.D.V.; 01-01-2020 alle 02:52 PM.

Predefinito

Io non voglio difenderli ma dicono di montarli il più arretrato possibile nella zona di foratura prevista dal costruttore, non suggeriscono di montare gli attacchi sulle code.

20. Skife per nkg83:

Predefinito

sì, rileggendolo anche io penso che abbiano usato una lunga perifrasi per dire di montar sul recommended senza troppe sperimentazioni.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri