Scarponi junior per adulta

ros84

Member
Ciao a tutti,
la mia compagna ha un piede molto piccolo, normalmente porta il numero 33, con difficolta trova delle scarpe e di conseguenza anche con gli scarponi ha dei problemi.
Fino ad ora ha sciato con degli scarponi 22.5, troppo grandi e vorrebbe cambiarli.

Siamo andati a Zola Predosa da CRAS e loro ci hanno consigliato una scarpa junior con flex intorno al 70, anche perche era l'unica che avevano.

Le caratteristiche sono queste:
Eta: 29
Livello: Sciata molto turistica non interessa andare forte fa quasi tutte le rosse
Altezza 148cm
Peso 46kg

In giro non si trova molto, a lei piace
Il tecnica firebird 70 e il rossignol hero world cup 90, li troviamo tutte due in misura 21.

https://www.rossignol.com/it/rossig...cessori-scarpe-sci-rbh9050-000-2019-2020.html

https://www.tecnicasports.com/products/junior/firebird-70/

Cosa ne pensate?

Grazie
 
Secondo me quel negozio è uno dei migliori in circolazione. I consigli che ti danno sono di persone competenti, di cui ti puoi fidare.
 
Confermo che il negozio è ottimo.
Mi lascia perplesso la scelta del flex, onestamente starei un pizzico più su (80 o anche 90, non oltre).
Ma sappiamo bene non essere un dogma assoluto, magari è uno scarpone che nell'insieme sostiene benino, quindi ci può stare...
 
Si negozio ottimo lo so, infatti ci sono andato apposta, due anni fa ho comprato da loro i miei scarponi e mi sono trovato benissimo.

Ecco il mio dubbio era proprio sul flex, c'è da dire che loro in casa avevano soltanto quello.. Un dalbello junior top con flex 75 quindi giustamente non hanno proposto altro.

Online l'unico che troviamo con un flex superiore al 75 è il rossignol di cui ho messo il link prima.
 
Mia moglie ha lo stesso problema, ed il negozio dove ci siamo rivolti (molto competente) ci ha consigliato uno scarpone junior. Facendo più prove di calzata, la scelta è ricaduta sul rossignol hero WC flex 90. Lo usa da 2 anni e si sta trovando bene. Sciata turistica 155cm di altezza x 46 kg di peso.
 

.

Diciamo che la spiegazione di Cristiano incarna proprio quello che intendevo:
nel suo caso un flex 90 per la moglie è ideale, e penso che qui la situazione sia analoga.
Probabilmente la proposta era vincolata dalla giacenza, ma onestamente cercherei qlcs di più, appunto stando sui 90...
 
Del flex fregatene, io peso 80kg e mi trovo benissimo con un flex100, un po’ meno in aprile ma sono le ultime sciate e non mi frega molto. Quello che importa davvero è la scarpa, le donne hanno il polpaccio tendenzialmente più basso, ed è quindi li che devi verificare se lo scarpone Jr. è adatto. Quindi per ricapitolare se l’ha provato e non ha avuto problemi al polpaccio è un’ottima idea.

Ciao
 
Sciata molto turistica, ( e 46 kg. ) un flex 75 sarebbe sicuramente corretto; occorre però provare gli scarponi, e verificare che non facciano male. In caso contrario ti ritrovi la moglie in centro a fare shopping, mentre tu scii. Un flex 90, a mio modesto parere, è esagerato.
 
Ok grazie per i pareri, adesso le faccio provare un flex 90 e vediamo come lo sente al piede e poi decidiamo.

Altro dubbio, questi scarpe junior secondo voi sono compatibili con gli attacchi montanti in uno sci classificato per adulto?

Nello specifico lei ha un rossignol pursuit P300 che monta l'attacco Xpress11.
 
Ok grazie per i pareri, adesso le faccio provare un flex 90 e vediamo come lo sente al piede e poi decidiamo.

Altro dubbio, questi scarpe junior secondo voi sono compatibili con gli attacchi montanti in uno sci classificato per adulto?

Nello specifico lei ha un rossignol pursuit P300 che monta l'attacco Xpress11.

Gli attacchi sono regolabili, e poi se ci stanno gli scarponi attuali, ci staranno anche i nuovi. Grosso modo i mm dello scafo saranno gli stessi.
 
Gli sci sono nuovi.. In fase di acquisto erroneamente non ho considerato il fattore scarponi junior.
Ho mandato uno mail al servizio clienti rossignol per delucidazioni, vediamo se rispondono.
 
Top