Carezza o Nova Levante - quale scuola sci?

saluti75

Well-known member
Salve,
Senza considerare il luogo di pernotto (anche se forse saremo a Nova Levante), quale scuola di sci é preferibile per una bambina di 5 anni che ha all'attivo gia una passata stagione di apprendimento?
Il kinderland del passo mi sembra preferibile al Naniland della malga Frommer. Zona carezza presenta anche uno sviluppo di piste blu pregeribile al lato nova levante. Sbaglio?

Preferibile quindi salire in auto al passo piuttosto della comoda cabina a Nova che serve un posto fra scuola e piste meno adatto alla bimba?
Grz per le risposte
 
5 anni non credo andrà al kinderland ma direttamente scuola sci. Vanno entrambe benissimo. Sia come piste che come scuola sci. Io eviterei l'auto. E sceglierei la scuola in base alla location. Se sei al passo stai lì se sei a Nova LEvante Malga Frommer che oltretutto ai bimbi di quell'età lo stradone che scende a Nova Levante piace da matti E' un comprensorio totalmente adatto ai bimbi da qualunque lato lo vedi e lo prendi. Secondo me l'ideale
 
Salve,
Senza considerare il luogo di pernotto (anche se forse saremo a Nova Levante), quale scuola di sci é preferibile per una bambina di 5 anni che ha all'attivo gia una passata stagione di apprendimento?
Il kinderland del passo mi sembra preferibile al Naniland della malga Frommer. Zona carezza presenta anche uno sviluppo di piste blu pregeribile al lato nova levante. Sbaglio?

Preferibile quindi salire in auto al passo piuttosto della comoda cabina a Nova che serve un posto fra scuola e piste meno adatto alla bimba?
Grz per le risposte

Sempre nello stesso comprensorio c'è anche la scuola sci di Vigo di Fassa / sez. Passo Costalunga. La sede è davanti alla seggiovia e skilift Pra Di Toro. La scuola è specializzata in bambini e possono sciare in tranquillità nello skilift che è molto meno affollato di quello nel centro di Carezza. Poi appena hanno più dimestichezza hanno la favolosa cabinovia Hubertus. e ovviamente le altre piste di Carezza.
Ma io non avrei dubbi, lì imparano meglio perchè fanno sicuramente 0 code agli impianti quindi sciano di più.
 
Concordo anche perchè ho soggiornato due anni all'Hotel Savoy al Passo Costalunga ed è una condizione davvero ottimale. E la Scuola sci Vigo è davvero fantastica.

Però non vedo la situazione così peggiore a Malga Frommer o alla Paolina da giustificare l'uso dell'auto. Alla Paolina c'è stata la figlia di mia cugina l'anno scorso e si è trovata comunque benissimo
 
mamma mia che ricordi passati, sembra un'altra epoca..........

CAREZZA fu una figata.................comprensorio perfetto per le famiglie, poca gente, ti porti la piccola dietro senza tante preoccupazioni

posto SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

alcune piste STRATOP soprattutto perchè le rifai decine di volte senza nessuno

scuola alla fine siamo andati su al passo.............non avendo mai preso uno skilift la han messa nel campo scuola del passo costalunga

poi la han mandata dals econdo giorno in giro

CMQ CHE RICORDI............MI VIEN DA PIANGERE a pensarci
 

.

Ohhh ...proviamo a pensare alle cose belle. Che bello rileggere di quei posti e concordo in tutto.
Io ho girato tantissimo ma ho veramente un debole per Carezza che metto davanti a comprensori ben più blasonati. H 6-7 piste veramente belle. Ti sembra di stare nel giardino di casa. Per i ragazzi penso sia il top. Dove hai soggiornato?
 
Ohhh ...proviamo a pensare alle cose belle. Che bello rileggere di quei posti e concordo in tutto.
Io ho girato tantissimo ma ho veramente un debole per Carezza che metto davanti a comprensori ben più blasonati. H 6-7 piste veramente belle. Ti sembra di stare nel giardino di casa. Per i ragazzi penso sia il top. Dove hai soggiornato?
siamo stati in un appartamento giù a Nova Levante..........solito appartamento altoatesino pulito e confortevole distante anni luce dai residence.......... lungo la stradina dove c'è quella figata di ristorante il grillhouse mi sembra che mi ricorda una cena di carne FENOMENALE

è stata una vacanza perfetta, ricordi rimasti impressi a mia moglie stupendi che non sciava così da anni (lei scia meglio del sottoscritto)

darei non sò cosa a tornare indietro di un paio di mesetti
 
Top