Blizzard oppure nordica?

Carlo83

New member
Salve a tutti,
mi chiamo carlo, 36 anni, 176cm, 72 kg.
Scio da quando ho 5 anni molto bene sia in pista che fuoripista.
Mi devo comprare degli sci usati per la stagione invernale, perche' lavorero' tutto l'inverno come accompagnatore sciistico all'hotel marilleva 1400.
Sono molto indeciso tra i seguenti modelli:

1) sci blizzard rc ca + tp 10 demo 2018 ( 121 - 71 - 104 ) ( 166cm - raggio 14,5 ) 199 euro


2) sci nordica dobermann spitfire ti evo + tpx 12 evo 2018 ( 121 - 71 - 101 ) ( 168cm - raggio 15 ) 199 euro

3) sci blizzard firebird ti + tpc 10 demo 2019 ( 121 - 71 - 104 ) ( 166cm - 14,5 ) 249 euro
[font=&amp]

[/font]
avete qualche consiglio da darmi in merito???

Grazie
:d



[font=&amp]
[/font]

[font=&amp]
[/font]
 
la uno la due o la treee ?

255281-4c22ae69-06ae-46d8-82da-c5ad428d701f.jpeg
 
Ciao. Se scrivi scii molto bene li vedo tutti sottodimensionati per te.
io ad esempio per fare un paragone scio solo benino, ho sciato una giornata con il Blizzard Rc Ca e lo trovai veramente poco consistente.
Come minimo in Blizzard dovresti secondo me cercare il Race Ti con la piastra Fdt od ancora meglio il Firebird Competition.
in casa Nordica quantomeno lo Spitfire Pro.
Inoltre andrei sicuramente alla misura successiva, parlando di questi marchi 172 x Blizzard e 174 x Nordica.
Questa e’ la mia opinione
 
Ciao. Se scrivi scii molto bene li vedo tutti sottodimensionati per te.
io ad esempio per fare un paragone scio solo benino, ho sciato una giornata con il Blizzard Rc Ca e lo trovai veramente poco consistente.
Come minimo in Blizzard dovresti secondo me cercare il Race Ti con la piastra Fdt od ancora meglio il Firebird Competition.
in casa Nordica quantomeno lo Spitfire Pro.
Inoltre andrei sicuramente alla misura successiva, parlando di questi marchi 172 x Blizzard e 174 x Nordica.
Questa e’ la mia opinione

Grazie del consiglio, ma volevo se possibile un consiglio tra la scelta di questi tre sci, perchè per le mie esigenze sia performanti che monetarie, mi vanno più che bene.
Non mi servono sci troppo performanti anche perchè vi ricordo che scierò tutto il giorno tutti i giorni per tutta la stagione, quindi mi servono anche un pò morbidi altrimenti mi distruggo le gambe dopo qualche settimana....non devo farci nessuna gara, solo accompagnare i clienti dell'hotel sulle piste.
Tra quelli menzionati secondo voi qual'è quello più indicato?
 
Beh non sono duri quelli che ti ho consigliato, scherxi , comunque contento tu, contenti tutti.
Tra i tre ti consiglio il Nordica se e’ il modello 2018-19 quello verde che e’ stato un pochino irrigidito, altrimenti se e’ un modello precedente, fai tu a tua scelta, tanto ognuno che prendi sbagli.
 

.

Nordica spitfire ti. La coda più stretta e una misura più giusta lo rendono probabilmente il meno faticoso dei tre. Se mi dici come hai fatto a trovare quel lavoro, gli sci te li regalo io......:MULLET (però mi devi far assumere...):TRUZZ:
 
Nordica dei tre il più adatto come misure e miglior rapporto qualità/prezzo. Ovvio che trattandosi di usato devi prima vedere lo stato di usura dei tre sci. Se simili allora vai di Nordica
 
Nordica spitfire ti. La coda più stretta e una misura più giusta lo rendono probabilmente il meno faticoso dei tre. Se mi dici come hai fatto a trovare quel lavoro, gli sci te li regalo io......:MULLET (però mi devi far assumere...):TRUZZ:


:TRUZZ::D:TRUZZ::D Grazie della risposta. Faccio l'animatore turistico nei Villaggi d'estate come Istruttore di barca a vela e d'inverno nei Resort come accompagnatore sciistico. Il guadagno è nella media ne basso ne alto, ma lo fai principalmente per passione.

- - - Updated - - -

Nordica dei tre il più adatto come misure e miglior rapporto qualità/prezzo. Ovvio che trattandosi di usato devi prima vedere lo stato di usura dei tre sci. Se simili allora vai di Nordica

Grazie della risposta, vedo che bene o male tutti mi consigliate i Nordica, quindi...ALLA GRANDE!!!!:D:TRUZZ::TRUZZ:
Si come usura sono simili dato che li acquisto da un noleggio sci e tutti e tre ricondizionati ( due del 2018 e i Blizzard ultimi del 2019 )
 
Forse non c’entra niente ma... il brahma blizzard lo hai preso in considerazione?
È buono per tutte le stagioni.... non è faticoso e se c’è un po’ di neve fresca è veramente divertente...anche in fuoripista
88 mm ma non li senti in pista
... poi è bello e di impatto con i turisti...

Se trovi a metà prezzo il modello dello scorso anno è anche un affare
 
Top