Rossignol Hero Elite MT CA o Atomic Redster S7

ide80

New member
Ciao a tutti,
sono alto 1.67 per 60kg.
Scio da una quindicina d'anni, una decina di volte a stagione... con un vecchissimo Rossignol che mando volentieri in pensione.
Amo le sciate tranquille e non impegnative, stile da curva strette e velocità contenute.
Stavo guardando questi due sci Rossignol Hero Elite MT CA o Atomic Redster S7.
Suggerimenti/consigli/commenti sul modello più adatto? o se ne avete altri che ritenete più idonei ben venga.
Considerando che è uno sci da tenere che non vorrei cambiare fra un paio di stagioni non mi baserei sul prezzo come fattore decisionale, pur avendo trovato offerte interessanti per questi due modelli (entrambi 400 euro con attacchi).
Vi ringrazio
 
Sono entrambi sci di livello medio. Tra i due sicuramente meglio l'S7, che però rispetto al Rossignol è più adatto alle curve strette. Se vuoi uno sci più polivalente, magari ti consiglieri di stare sull'X7, sempre in casa Atomic.
 
Ora che Rossignol ha introdotto la nuova gamma allround "React", si possono trovare a prezzi interessanti i precedenti Pursuit 800 Ti (163 r13 o meglio 170 r14) che danno il meglio proprio nelle curve strette a velocità moderate.
A volte si trovano buone offerte anche sui Fischer RC The Curve Ti (164 r13).
Più da raggi intermedi i Salomon S/Max 10 e magari 12 (165 e 170 entrambi r15), stabili e tranquilli e primi, più "frizzanti" i secondi.
Un filo più morbidi dei modelli fin qui citati (niente titanio) ma con grafiche racing e sciancrature abbondanti, i Volkl Racetiger SC (165 r13) sono più o meno a livello a livello dei modelli che hai individuato tu e potrebbero essere un'alternativa, anche se con dieci uscite a stagione immagino che a volte ti capiti di mollare un po' freni o allargare le traiettorie.
Se ti accontenti delle grafiche della scorsa stagione, magari trovi anche degli Head SS Magnum (170 r 13,1) a pochi euro in più.
Questo per rimanere su modelli facili da trovare in offerta.
Se ti capita, aggiungerei all'elenco i Dynastar Speed Zone 12 Ti (166 r14), marchio Rossignol che da noi è poco diffuso, i Blizzard Firebird Race Ti (166 r 13,5), marchio Nordica con lo stesso problema, gli Elan Amphibio 14 Ti (168 r14,6) e i K2 Turbo Charger (165 r13), tanto per completare il quadro.
 
Thanks!

Grazie dei consigli, le competenze in questo forum proprio non mancano! Mi studio i modelli che mi avete indicato e vi aggiornerò :-D
 
Top