Consiglio SCI

tomwarrens

New member
Ciao,

mi sono informato seguendo i vari link in questo thread.

Ho 27 anni e scio da una ventina d'anni. Ho sempre sciato 2-3 weekend all'anno, poche volte di più. Negli ultimi anni ho sempre noleggiato l'attrezzatura, proprio per la sporadicità delle mie uscite. Quest'anno vorrei invece sciare almeno 10-15 giorni.

Sono 184 cm per 76kg, scio su ogni pista, pochissimo fuoripista. Ho sempre noleggiato sci da "gigante" (gli head world cup rebels e i fischer rc4, anche se non ricordo le specifiche dei modelli) e mi trovo al meglio su curve in conduzione su fondo e pendenze non durissime. Mi diverto invece molto meno su grande pendenza e fondo duro e vorrei migliorare nelle curve strette e in generale nella sensibilità del piede.

Spulciando un po' (e partendo da qui https://www.cibo360.it/sport/sci_alpino/scegliere_lunghezza_sci_carving_discesa.htm ), avrei individuato nel HEAD WORDLCUP REBELS I GSR lo sci, in particolare nella versione 170 (raggio 14.4 m) una possibile soluzione.

Vi chiedo se pensate possa essere la scelta corretta o se orientarmi in qualcosa di ancora più indirizzato allo slalom, con raggio ancora più piccolo.

Dimenticavo: come budget sarei sui 400-450 euro.
 
Il modello da cm 175 ha raggio 15,3, già una ottima sciancratura per fare curve strette. I cm 170 sono troppo corti, a mio avviso, per quel tipo di sci. (Potresti pure andare sui 180, senza grandi problemi, ma è questione di gusti.)
 
Ultima modifica:
Se ti sei trovato bene con sci di livello alto, come quelli che hai elencato, lascia perdere il GSR che è nettamente inferiore. Se vuoi andare su uno sci come quelli che hai provato o stai sul WC i.speed da 180, o al minimo sul Supershape Speed da 177, più rapido nei cambi e più facile dell'i.speed, ma bello strutturato. Il tutto per restare in casa Head.
 
Se ti sei trovato bene con sci di livello alto, come quelli che hai elencato, lascia perdere il GSR che è nettamente inferiore. Se vuoi andare su uno sci come quelli che hai provato o stai sul WC i.speed da 180, o al minimo sul Supershape Speed da 177, più rapido nei cambi e più facile dell'i.speed, ma bello strutturato. Il tutto per restare in casa Head.


Grazie, alla fine ho scelto i supershape magnum da 170, mi sto trovando molto bene
 
Top