Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio SCI

Predefinito Consiglio SCI

Ciao,

mi sono informato seguendo i vari link in questo thread.

Ho 27 anni e scio da una ventina d'anni. Ho sempre sciato 2-3 weekend all'anno, poche volte di più. Negli ultimi anni ho sempre noleggiato l'attrezzatura, proprio per la sporadicità delle mie uscite. Quest'anno vorrei invece sciare almeno 10-15 giorni.

Sono 184 cm per 76kg, scio su ogni pista, pochissimo fuoripista. Ho sempre noleggiato sci da "gigante" (gli head world cup rebels e i fischer rc4, anche se non ricordo le specifiche dei modelli) e mi trovo al meglio su curve in conduzione su fondo e pendenze non durissime. Mi diverto invece molto meno su grande pendenza e fondo duro e vorrei migliorare nelle curve strette e in generale nella sensibilità del piede.

Spulciando un po' (e partendo da qui https://www.cibo360.it/sport/sci_alp...ng_discesa.htm ), avrei individuato nel HEAD WORDLCUP REBELS I GSR lo sci, in particolare nella versione 170 (raggio 14.4 m) una possibile soluzione.

Vi chiedo se pensate possa essere la scelta corretta o se orientarmi in qualcosa di ancora più indirizzato allo slalom, con raggio ancora più piccolo.

Dimenticavo: come budget sarei sui 400-450 euro.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Il modello da cm 175 ha raggio 15,3, già una ottima sciancratura per fare curve strette. I cm 170 sono troppo corti, a mio avviso, per quel tipo di sci. (Potresti pure andare sui 180, senza grandi problemi, ma è questione di gusti.)
    Ultima modifica di Gafred68; 16-11-2019 alle 08:17 PM.

Predefinito

Se ti sei trovato bene con sci di livello alto, come quelli che hai elencato, lascia perdere il GSR che è nettamente inferiore. Se vuoi andare su uno sci come quelli che hai provato o stai sul WC i.speed da 180, o al minimo sul Supershape Speed da 177, più rapido nei cambi e più facile dell'i.speed, ma bello strutturato. Il tutto per restare in casa Head.

5. Skife per renntiger:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Se ti sei trovato bene con sci di livello alto, come quelli che hai elencato, lascia perdere il GSR che è nettamente inferiore. Se vuoi andare su uno sci come quelli che hai provato o stai sul WC i.speed da 180, o al minimo sul Supershape Speed da 177, più rapido nei cambi e più facile dell'i.speed, ma bello strutturato. Il tutto per restare in casa Head.

Grazie, alla fine ho scelto i supershape magnum da 170, mi sto trovando molto bene

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Azzardo: perchè non sa sciare.

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri