La Val troppo sbattimento x raggiungere impianti

giampa.gregoli

New member
Ciao a tutti, x la sett di Natale ho trovato un bellissimo hotel a La Val. Situazione: 2 coppie, io 2 bimbi, 5 anni (che comincerà quest'anno a sciare) e 11 (che ha iniziato a 4 anni). Pensavo di andare in auto da La Val a Badia e lasciare mia moglie con la piccola x il suo 1° corso e iscrivere ad altro corso il fratello di 11 con amico.
Io e il mio amico, lasciati figli e mogli a Badia, su con la seggiovia x La Villa e... wow. Poi rientrare per pranzo a Santa Croce tutti insieme.
Ciò detto, alloggiare a La Val con moglie che non scia e bimba al 1° corso è una buona idea o? Grazie. Un caro saluto. Giampaolo
 
lascia stare…. trova un posto dove non usi la macchina….
adesso poi con tutta questa neve mi sa che gli spostamenti saranno problematici

considera poi che tra viaggio parcheggio scarico e carico sci perdi almeno un 1 ora


cerca qualcosa a san leonardo (così sei direttamente sulla pista di santa croce) o ancora meglio a La villa vicino alla Gardenaccia
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, x la sett di Natale ho trovato un bellissimo hotel a La Val. Situazione: 2 coppie, io 2 bimbi, 5 anni (che comincerà quest'anno a sciare) e 11 (che ha iniziato a 4 anni). Pensavo di andare in auto da La Val a Badia e lasciare mia moglie con la piccola x il suo 1° corso e iscrivere ad altro corso il fratello di 11 con amico.
Io e il mio amico, lasciati figli e mogli a Badia, su con la seggiovia x La Villa e... wow. Poi rientrare per pranzo a Santa Croce tutti insieme.
Ciò detto, alloggiare a La Val con moglie che non scia e bimba al 1° corso è una buona idea o? Grazie. Un caro saluto. Giampaolo

In giro ci sono tantissimi posti più o meno lontani dagli impianti, sparsi in tutte le Alpi, se ci sono c'è un loro perchè. Noi ad esempio che vorremmo andare a metà dicembre in Dolomiti , risparmiamdo, abbiamo trovato un ottimo hotel a Soraga, con ottimi prezzi, i migliori in assoluto di quelli che ora sono on line nel sito DSS per l'offerta premerie, ma se lo scegliamo dobbiamo usare tutti i gg l'auto. Inomma ci sono pro e contro, uno valuta e decide. Per la tua sistemazione, penso che sia, visto il periodo, buona/ottima. A pochi km dal parcheggio gratis della sg che ti porta a La Villa o prendendola in discesa per Santa Croce, parcheggio ampio a sempre con affillamento "giusto". Per il periodo di Natale ci sono alcora 40 gg ed i problemi di oggi dovrebbere essere solo un ricordo. Se un giorno vuoi cambiare, sceso da La Val gira a destra, invece che a sinistrs e vai a sciare al plan con limpinato della Picculin, a pochi km. Noi, il ns gruppo non abbiamo mai avuto problemi a fare la vacanze con l'auto, poi uno si regola, basta saperlo.
 
Aleg, ho provato ma hotel sci ai piedi o sono già tutti pieni o troppo cari x mio budget, che non è nemmeno troppo basso, visto che ora sto fermando un hotel a La Val che x 5 GG 2 adulti e 2 bimbi mi chiede 2.100€. l'idea è quella di godersi la magia del Natale, mio malgrado, rinunciando a qualche km di pista:(
 

.

Ma si, comunque è uno "sbattimento" accettabile. Sarà una bella vacanza, non preoccuparti
 
Grazie Cef, mi dai fiducia, poi il fatto di stare in val badia nel periodo natalizio mi emoziona di suo, dato che da circa 30 anni ci vado sempre a feb/mar. Quindi come va va
 
Saresti disponibile a prendere in considerazione di fare anche, almeno in parte, trasferimenti con i mezzi pubblici?
Perche' quelle sono zone che dovrebbero essere ben servite.
Ti sei informato?
Comunque sia, guardala cosi': l'Alta badia e' sempre magica, dovunque tu ti trovi, e quest'anno... hai anche la garanzia della neve, tanta bella neve anche prima di Natale.
Buon divertimento!
 
Grazie a tutti x i consigli. Si i mezzi pubblici li ho messi in conto, ma mi hanno detto che da La Val ci sono 2 skibus andata e 3 ritorno, ma vanno dritti a La Villa, quindi x la piccola che vorrei iscrivere al suo 1°corso pensavo a una scuola a Badia più vicina all'hotel e prossima a S. Croce che con la nuova cabinovia, anche la mamma che non scia potrebbe stare con noi
 
Sono apo e l'albergo si chiama La palsa ;)

Ciò precisato, ci sono stato un paio di volte d'estate: bell'alberghetto sicuramente, buona cucina. Lo consiglio senz'altro.

Quanto al quesito iniziale vai tranquillo a La valle, sei fuori dai casini delle località maggiori, il panorama è meraviglioso, tutto sommato sarai a 10/15 min d'auto dagli impianti.
 
Benissimo apo e scusa il T9 fa quel che vuole[emoji854]. Allora incrocio le dita solo x il tempo a questo punto. PS ho visto che H. Palsa dista 400mt da H. Alciac... Tu andavi in auto verso Plan de C., Badia o la Villa? Mi pare siano tutte abb.za equidistanti, dovendo fare i tetris x fare felice tutto il gruppo, mi sa che farò un mix di spot
 
Benissimo apo e scusa il T9 fa quel che vuole[emoji854]. Allora incrocio le dita solo x il tempo a questo punto. PS ho visto che H. Palsa dista 400mt da H. Alciac... Tu andavi in auto verso Plan de C., Badia o la Villa? Mi pare siano tutte abb.za equidistanti, dovendo fare i tetris x fare felice tutto il gruppo, mi sa che farò un mix di spot

Ci sono andato sempre e solo d'estate, mi spiace. Però da quel che ricordo rispetto a San Leonardo dovresti essere veramente vicino.
 
Top