Assicurazione responsabile civile terzi ed infortuni

Ci sono decine di topic sulle assicurazioni, usare la funzione CERCA ogni tanto non guasterebbe.
 
Trovo veramente interessante questa polizza che copre sia la responsabilità civile verso terzi che infortuni dello sciatore a 25 euro, per i possessori del telepass: https://www.telepass.com/it/privati/assicurazioni/assicurazione-sci

N.B. Fabio, per cortesia, puoi correggere il titolo con "responsabilità" al posto di "responsabile", grazie

Per definire interessante una polizza gradirei leggere prima le Condizioni di assicurazione, che nel link - a parte un sommario elenco di garanzie senza indicazione alcuna di massimali, franchigie e scoperti - non escono.


Ma magari sono cambiati i termini( cifre ,condizioni)o non le fanno più.. sai le cose cambiano

Se "termini" e condizioni sono cambiati ti consiglio un esame attento delle singole Condizioni di assicurazione attraverso lettura delle medesime, metodo assai preferibile al tam tam di un forum di sci.
 
Per definire interessante una polizza gradirei leggere prima le Condizioni di assicurazione, che nel link - a parte un sommario elenco di garanzie senza indicazione alcuna di massimali, franchigie e scoperti - non escono.




Se "termini" e condizioni sono cambiati ti consiglio un esame attento delle singole Condizioni di assicurazione attraverso lettura delle medesime, metodo assai preferibile al tam tam di un forum di sci.

Le condizioni le ho letto, pubblicate sulla pagina s. A r. (Sciare a Roccaraso) facebook, per cui non ho approfondito la questione sul sito telepass e mi sembrano ottime, senza franchigia salvo la responsabilità verso terzi per cose o persone (10% Min 250) e gli importi assicurati mi sembrano ottimi in relazione al prezzo (è assicurato anche lì skipass non utilizzato, l'infortunio dello sciatore assicurato, il rientro dei compagni di viaggio, estesa anche all'estero)
 
Le condizioni le ho letto, pubblicate sulla pagina s. A r. (Sciare a Roccaraso) facebook, per cui non ho approfondito la questione sul sito telepass e mi sembrano ottime, senza franchigia salvo la responsabilità verso terzi per cose o persone (10% Min 250) e gli importi assicurati mi sembrano ottimi in relazione al prezzo (è assicurato anche lì skipass non utilizzato, l'infortunio dello sciatore assicurato, il rientro dei compagni di viaggio, estesa anche all'estero)

Causi una grave invalidità a un terzo, mettiamo 200.000 € (ammesso che il massimale di polizza non sia inferiore): a tuo carico ci sarebbero 20.000 €. Non è meglio spendere qualche € in più per avere il danno rimborsato al 100 % con una "capofamiglia" tradizionale, solo per restare alla RC nulla sapendo nel dettaglio circa le altre garanzie ? Però aspetto di avere le CGA davanti, senza poterle leggere sono parole in libertà.
 
in genere queste polizze da comprensorio o da rivenditore terzo non del settore (e.g. telepass) sono delle cagate pazzesche

es. di prima, ti rimborsano qualche decina di euro sullo skipass e poi ti lasciano franchigie e scoperti da decine di migliaia di euro

10% di scoperto su una RC è una offesa alla pubblica intelligenza... tra l'altro su eventi dove fare danni rilevanti è la norma

vogliamo poi parlare delle spese mediche? massimali ridicoli che non ti copri il chirurgo di fama in clinica, e scoperti tali da non poterle usare per qualche diagnostica urgente. in pratica, totalmente inutili e specchietti per le allodole

io queste polizze le salterei a piè pari e andrei in una agenzia assicurativa a farmi consigliare bene
 
Io che scio solo su superskidolomiti, ogni volta che vado su faccio quella consigliata dagli stessi SPD, ovvero 24h Assistance. Lessi a suo tempo essere la migliore. Per gli altri comprensori non so cosa ci sia sul mercato, ma come ha consigliato qualcuno, sarebbe meglio sentire il proprio assicuratore.
 
Top