Consiglio sci raggio 15mt o simile

Tulkas

New member
Salve a tutti,
L'anno scorso mi sono fatto gli scarponi nuovi (Lange rs 130) e quest'anno tocca agli sci :).
Come sci ,giÃ* dall' anno scorso, sarei orientato verso i race pro ma il problema è che rispetto al modello 2018/2019 i prezzi sono decisamente aumentati. Il modello di quest' anno non lo trovo sotto i 700 mentre l anno scorso lo avevo trovato sui 550/600.
Per caso sapreste consigliarmi altri modelli simili mantendo un budget di non oltre 600€?

È da qualche giorno invece che mi si è messo il tarlo in testa per uno sci all mountain. Come sci unico può avere un senso o è sempre preferibile uno sci top di gamma 100% pista? Non mi dispiace l'idea di uno sci che si adatta a più situazioni possibili.
 
niente l'ho provato 7 giorni l'anno scorso sulle dolomiti e mi sono trovato bene, solo stavo cercando qualcosa di più rigido. Se con il budget che ho riesco a trovare qualcosa di simile all i race pro sarebbe preferibile :).
 
Secondo me, ci sono sci all mountain che hanno molto senso, come sci unico. Giornate con neve fresca, o sfatta, ce ne sono sempre di più, e uno sci con quelle caratteristiche, forse è più divertente di uno sci più pistaiolo. Dipende anche da come ti piace sciare, tra un IRace pro e un all mountain, la differenza è tanta. Ho un amico che ha sia gli iSpeed che un all mountain (wolkl) che usa anche con le pelli, e ultimamente scia in pista sempre con quelli.
 
Cercati uno Stoeckli Ax del 2018/2019 in altezza 170 e vedrai che ti divertirai un sacco, sci unico con cui scii a gennaio con neve ghiacciata ed a fine marzo con neve molle; se vuoi qualcosa di più rigido e con raggio un pochino più ampio. prendi il fratello SX :divertimento assicurato.
 

.

Eh ma se si parla di non andare oltre i 600 euro forse e’ il marchio sbagliato.
Forse un buon usato potrebbe rientrale al pelo in quella cifra.
 
Ho trovato un i speed pro 170 a 570€ nuovo (modello dell anno scorso). Con questa misura ha raggio 16.1. So che andrei a snaturare lo sci ma al momento è l unico sci di questo livello che trovo sotto i 600.

- - - Updated - - -

Cercati uno Stoeckli Ax del 2018/2019 in altezza 170 e vedrai che ti divertirai un sacco, sci unico con cui scii a gennaio con neve ghiacciata ed a fine marzo con neve molle; se vuoi qualcosa di più rigido e con raggio un pochino più ampio. prendi il fratello SX :divertimento assicurato.

Avevo letto che ne parlavate molto bene ma mi sembra un marchio che si trova difficilmente. Ho provato a vedere ora e su trovaprezzi e c è solo un modello a 900€ xD. Se lo trovo usato ci faccio sicuramente un pensierino.
 
Scarpone l'ha detto, dicci anche età, altezza, peso, capacità/livello di sciata, allenamento, tipo di sciata ricercata/preferita.
 
Io avrei una dritta per comprare un i.race pro 2019 nuovo sotto i 600 euro.
Mannaggia come non detto, guardando meglio e’ il prezzo base senza attacchi 😱😱
 
Scarpone l'ha detto, dicci anche età, altezza, peso, capacità/livello di sciata, allenamento, tipo di sciata ricercata/preferita.

24 anni, 178cm, 70kg, faccio pallavolo da 10 anni quindi a livello di gambe sto molto bene xD. Per quanto riguarda il livello sinceramente non prendendo il maestro da anni non saprei. Scio da quando ho 5/6 anni e non ho problemi a scendere le piste più impegnative. L'anno scorso è stato il primo anno che ho noleggiato uno sci di ottima fattura (i race normale), visto che ho sempre sciato con uno schiumone, e non l ho trovato impegnativo per questo sono orientato per la versione con la piastra da gara.

- - - Updated - - -

Io avrei una dritta per comprare un i.race pro 2019 nuovo sotto i 600 euro.
Mannaggia come non detto, guardando meglio e’ il prezzo base senza attacchi 😱😱

Non darmi false speranze xD
 
Io eviterei uno sci con piastra pro, (dedicati al mondo race e non specifici per lo sci in pista), semmai dovresti orientarti su sci più lunghi; età , altezza e allenamento non sono da sci da cm 170. Per avere più stabilità devi salire almeno a 175/177/180. Per stare su sciancrature comode, (15 mt ) devi stare su modelli top di gamma del genere allround, quindi RC, che sono sci sicuramente più strutturati, ma datti all'uso sulle normali piste battute.
Io sono molto più pesante di te, molto meno allenato e più basso; un tecncio della Head, a skipass, mi a sconsigliato iRace Pro (assolutamente no), mi ha consigliato IRace normale, o ISpeed, ma mi ha consigliato altezze da 175 per iRace e 177 per ISpeed. Nel tuo caso io credo che i miglioramenti li avresti cercando uno sci più lungo di quello che stai usando. Inoltre prenderesti sicuramente sci più divertenti, sicuramente risparmiando pure qualcosa sui modelli della passata stagione, da spendere magari in qualche sana lezione di sci. Ho amici sciatori, che disegnano qualsiasi curva su qualsiasi pendio, senza lamine, con qualunque sci. La differenza vera la fa l'abilità di chi sta sopra lo sci. Head, Nordica, Blizzard, Dynastar, Wolkl, (....) offrono ottimi sci in questa fascia.
 
Io eviterei uno sci con piastra pro, (dedicati al mondo race e non specifici per lo sci in pista), semmai dovresti orientarti su sci più lunghi; età , altezza e allenamento non sono da sci da cm 170. Per avere più stabilità devi salire almeno a 175/177/180. Per stare su sciancrature comode, (15 mt ) devi stare su modelli top di gamma del genere allround, quindi RC, che sono sci sicuramente più strutturati, ma datti all'uso sulle normali piste battute.
Io sono molto più pesante di te, molto meno allenato e più basso; un tecncio della Head, a skipass, mi a sconsigliato iRace Pro (assolutamente no), mi ha consigliato IRace normale, o ISpeed, ma mi ha consigliato altezze da 175 per iRace e 177 per ISpeed. Nel tuo caso io credo che i miglioramenti li avresti cercando uno sci più lungo di quello che stai usando. Inoltre prenderesti sicuramente sci più divertenti, sicuramente risparmiando pure qualcosa sui modelli della passata stagione, da spendere magari in qualche sana lezione di sci. Ho amici sciatori, che disegnano qualsiasi curva su qualsiasi pendio, senza lamine, con qualunque sci. La differenza vera la fa l'abilità di chi sta sopra lo sci. Head, Nordica, Blizzard, Dynastar, Wolkl, (....) offrono ottimi sci in questa fascia.

grazie per il consiglio. l'i race che ho provato l'anno scorso era 175cm e in effetti come altezza era perfetto. l'i race pro mi ha attirato perché tutte le recensioni che ho letto qui sul forum ne hanno sempre parlato benissimo, quasi ad osannarlo come sci definitivo xD.
provo a vedere allora qualche altro allaround top di gamma senza piastra da gara.

- - - Updated - - -

Su subito.it c'è ne uno a 650, 2020 nuovo.

grazie per la segnalazione. su subito.it non avevo guardato :)
 
Ciao Tulkas, ho quello che cerchi. Irace pro 175 2020 sciato 3 giorni. Siamo nel tuo budget, se ti interessa contattami in privato.
 
Top