Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio Vacanza Natale (Pramollo-Tarvisio-Slovenia o Passo Resia Serfaus)

Predefinito Consiglio Vacanza Natale (Pramollo-Tarvisio-Slovenia o Passo Resia Serfaus)

Ciao a tutti, dovrei partire (siamo io, e la mia compagna) dal 22 Dicembre al 1 Gennaio (son 9 gg di sci) . Sono un p˛ "combattuto" tra 2 zone sciistiche, ovvero: Avevo pensato di fare 3/4 gg a Nassfelt/Pramollo, dopodichŔ 3 gg a Tarvisio-Sella Neve e 3 gg Kranjska Gora (Slovenia) Diciamo che orientativamente, le zone sono "vicine"; il punto Ŕ che tali Zone le ho viste quest'estate e mi son piaciute, ma d'inverno ovviamente non sono mai stato, per cui chiedo pareri... . Infine la seconda Zona che ho pensato era: Sciare 2 gg a Passo Resia e Nauders (sono limitrofi) e infine andare i restanti gg a Serfaus (e non mi dispiacerebbe dare uno sguardo a Ischl.., ma non s˛ se, la strada "diretta" Ŕ accessibile (causa neve) oppure bisogna fare tutto il giro (ferro di cavallo)...anche su questa zona son graditi consigli...

Ps. Il nostro livello sci Ŕ buono..

Thanks

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Pramollo Ŕ carina,non mi ha esaltato particolarmente come piste ma una giornata ce l'ho passata volentieri
    Tarvisio Ŕ piccola ma ha piste impegnative e varie
    Non ho invece mai sciato nella famosa localitÓ slovena ma non ha la nomea di essere la migliore localitÓ slovena per lo sci
    Passando a Passo Resia piccola ma carina,nulla di trascendentale come piste ma piuttosto divertente per le diverse piste in quota molto larghe in campo aperto ed Ŕ migliorata con il recente collegamento con le aree sciistiche attigue
    Serfaus vale la pena,ha piste mediamente piacevoli pi¨ alcune piste molto ripide anche se molto brevi,sono dei muretti da rifare su e gi¨ per piacere della pendenza
    Ischgl Ŕ una localitÓ completa,piste di tutti i tipi e gradi,il massimo di varietÓ in quella zona.

Io fossi in te se sei disponibile ad arrivare un p˛ pi¨ lontano della zona cui fai riferimento con tutti quei giorni mi riunirei Serfaus,Ischgl e il mega comprensorio dell'Arlberg.
    Leggendo il tuo livello se sci in rapiditÓ serfaus Ŕ completabile in un giorno,ischgl in due e l'arlberg la cosa preferibile in tre (due allo spasimo)

- - - Updated - - -

Dimenticavo..ancora pi¨ a ovest come alternativa gravando su bludenz c'Ŕ la possiblitÓ di riunire 3 zone splendide poco conosciute..montafon (comprensorio molto grande e bello),Brandnertal (piccolo e carino),Damuls-Faschina ( che si fa valere)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Pramollo Ŕ carina,non mi ha esaltato particolarmente come piste ma una giornata ce l'ho passata volentieri
    Tarvisio Ŕ piccola ma ha piste impegnative e varie
    Non ho invece mai sciato nella famosa localitÓ slovena ma non ha la nomea di essere la migliore localitÓ slovena per lo sci
    Passando a Passo Resia piccola ma carina,nulla di trascendentale come piste ma piuttosto divertente per le diverse piste in quota molto larghe in campo aperto ed Ŕ migliorata con il recente collegamento con le aree sciistiche attigue
    Serfaus vale la pena,ha piste mediamente piacevoli pi¨ alcune piste molto ripide anche se molto brevi,sono dei muretti da rifare su e gi¨ per piacere della pendenza
    Ischgl Ŕ una localitÓ completa,piste di tutti i tipi e gradi,il massimo di varietÓ in quella zona.

Io fossi in te se sei disponibile ad arrivare un p˛ pi¨ lontano della zona cui fai riferimento con tutti quei giorni mi riunirei Serfaus,Ischgl e il mega comprensorio dell'Arlberg.
    Leggendo il tuo livello se sci in rapiditÓ serfaus Ŕ completabile in un giorno,ischgl in due e l'arlberg la cosa preferibile in tre (due allo spasimo)

- - - Updated - - -

Dimenticavo..ancora pi¨ a ovest come alternativa gravando su bludenz c'Ŕ la possiblitÓ di riunire 3 zone splendide poco conosciute..montafon (comprensorio molto grande e bello),Brandnertal (piccolo e carino),Damuls-Faschina ( che si fa valere)
    Che ne dici/dite della Valle Zillertal e di Saalbach (che ho trovato 2 buone offerte..). Valle Zillertal+ Ghiacciaio Oppure Saalbach + Zell am See? Qualcuno di voi c'Ŕ stato? E quale ha preferito?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da realdeal76 Vedi messaggio
    Che ne dici/dite della Valle Zillertal e di Saalbach (che ho trovato 2 buone offerte..). Valle Zillertal+ Ghiacciaio Oppure Saalbach + Zell am See? Qualcuno di voi c'Ŕ stato? E quale ha preferito?
    Natale a saalbach dipende se c'Ŕ neve a sufficienza..con la neve artificiale riescono ad aprire molto salvo alcune piste a forte pendenza
    Ci sono stato 4 volte,Ŕ un comprensorio bellissimo ma bisogna andare quando Ŕ ben innevato
    Zillertal Ŕ un comprensorio diviso in pi¨ aree non sempre collegate e alcune di esse (anche tralasciando il ghiacciaio) sono garanzia di neve
    A natale potresti anche prendere in considerazione un soggiorno a Gerlos,anche se ti puoi attaccare al comprensorio partendo da valle

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Natale a saalbach dipende se c'Ŕ neve a sufficienza..con la neve artificiale riescono ad aprire molto salvo alcune piste a forte pendenza
    Ci sono stato 4 volte,Ŕ un comprensorio bellissimo ma bisogna andare quando Ŕ ben innevato
    Zillertal Ŕ un comprensorio diviso in pi¨ aree non sempre collegate e alcune di esse (anche tralasciando il ghiacciaio) sono garanzia di neve
    A natale potresti anche prendere in considerazione un soggiorno a Gerlos,anche se ti puoi attaccare al comprensorio partendo da valle

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Caro Missouri and company, alla fine ho optato per 7 gg a Mayrhofen (Zillertal Arena) spero di non pentirmene.... . I restanti 4 gg ho "trovato" pi¨ o meno allo stesso prezzo 2 diverse localitÓ, la prima si trova a Pitztal (inizio Valle..), e l'altra si trova a 10 Km da Passo Resia versante Italiano. Tra le 2 quale mi consiglieresti? Io vorrei optare per Pitztal, in quanto con 45 min potrei andare sia a Solden nonchŔ a Serfaus ed anche St.Ankton Arlberg (se non erro..); mentre l'altra localitÓ Ŕ pi¨ vicina a Passo resia, Solda, e Neustif ed anche a 45 min. da Seffaus e ischgl...

Segnalibri

Segnalibri