Consiglio Vacanza Natale (Pramollo-Tarvisio-Slovenia o Passo Resia Serfaus)

realdeal76

New member
Ciao a tutti, dovrei partire (siamo io, e la mia compagna) dal 22 Dicembre al 1 Gennaio (son 9 gg di sci) . Sono un pò "combattuto" tra 2 zone sciistiche, ovvero: Avevo pensato di fare 3/4 gg a Nassfelt/Pramollo, dopodichè 3 gg a Tarvisio-Sella Neve e 3 gg Kranjska Gora (Slovenia) Diciamo che orientativamente, le zone sono "vicine"; il punto è che tali Zone le ho viste quest'estate e mi son piaciute, ma d'inverno ovviamente non sono mai stato, per cui chiedo pareri... . Infine la seconda Zona che ho pensato era: Sciare 2 gg a Passo Resia e Nauders (sono limitrofi) e infine andare i restanti gg a Serfaus (e non mi dispiacerebbe dare uno sguardo a Ischl.., ma non sò se, la strada "diretta" è accessibile (causa neve) oppure bisogna fare tutto il giro (ferro di cavallo)...anche su questa zona son graditi consigli...

Ps. Il nostro livello sci è buono..

Thanks
 
Pramollo è carina,non mi ha esaltato particolarmente come piste ma una giornata ce l'ho passata volentieri
Tarvisio è piccola ma ha piste impegnative e varie
Non ho invece mai sciato nella famosa località slovena ma non ha la nomea di essere la migliore località slovena per lo sci
Passando a Passo Resia piccola ma carina,nulla di trascendentale come piste ma piuttosto divertente per le diverse piste in quota molto larghe in campo aperto ed è migliorata con il recente collegamento con le aree sciistiche attigue
Serfaus vale la pena,ha piste mediamente piacevoli più alcune piste molto ripide anche se molto brevi,sono dei muretti da rifare su e giù per piacere della pendenza
Ischgl è una località completa,piste di tutti i tipi e gradi,il massimo di varietà in quella zona.

Io fossi in te se sei disponibile ad arrivare un pò più lontano della zona cui fai riferimento con tutti quei giorni mi riunirei Serfaus,Ischgl e il mega comprensorio dell'Arlberg.
Leggendo il tuo livello se sci in rapidità serfaus è completabile in un giorno,ischgl in due e l'arlberg la cosa preferibile in tre (due allo spasimo)

- - - Updated - - -

Dimenticavo..ancora più a ovest come alternativa gravando su bludenz c'è la possiblità di riunire 3 zone splendide poco conosciute..montafon (comprensorio molto grande e bello),Brandnertal (piccolo e carino),Damuls-Faschina ( che si fa valere)
 
Pramollo è carina,non mi ha esaltato particolarmente come piste ma una giornata ce l'ho passata volentieri
Tarvisio è piccola ma ha piste impegnative e varie
Non ho invece mai sciato nella famosa località slovena ma non ha la nomea di essere la migliore località slovena per lo sci
Passando a Passo Resia piccola ma carina,nulla di trascendentale come piste ma piuttosto divertente per le diverse piste in quota molto larghe in campo aperto ed è migliorata con il recente collegamento con le aree sciistiche attigue
Serfaus vale la pena,ha piste mediamente piacevoli più alcune piste molto ripide anche se molto brevi,sono dei muretti da rifare su e giù per piacere della pendenza
Ischgl è una località completa,piste di tutti i tipi e gradi,il massimo di varietà in quella zona.

Io fossi in te se sei disponibile ad arrivare un pò più lontano della zona cui fai riferimento con tutti quei giorni mi riunirei Serfaus,Ischgl e il mega comprensorio dell'Arlberg.
Leggendo il tuo livello se sci in rapidità serfaus è completabile in un giorno,ischgl in due e l'arlberg la cosa preferibile in tre (due allo spasimo)

- - - Updated - - -

Dimenticavo..ancora più a ovest come alternativa gravando su bludenz c'è la possiblità di riunire 3 zone splendide poco conosciute..montafon (comprensorio molto grande e bello),Brandnertal (piccolo e carino),Damuls-Faschina ( che si fa valere)

Che ne dici/dite della Valle Zillertal e di Saalbach (che ho trovato 2 buone offerte..). Valle Zillertal+ Ghiacciaio Oppure Saalbach + Zell am See? Qualcuno di voi c'è stato? E quale ha preferito?
 
Che ne dici/dite della Valle Zillertal e di Saalbach (che ho trovato 2 buone offerte..). Valle Zillertal+ Ghiacciaio Oppure Saalbach + Zell am See? Qualcuno di voi c'è stato? E quale ha preferito?

Natale a saalbach dipende se c'è neve a sufficienza..con la neve artificiale riescono ad aprire molto salvo alcune piste a forte pendenza
Ci sono stato 4 volte,è un comprensorio bellissimo ma bisogna andare quando è ben innevato
Zillertal è un comprensorio diviso in più aree non sempre collegate e alcune di esse (anche tralasciando il ghiacciaio) sono garanzia di neve
A natale potresti anche prendere in considerazione un soggiorno a Gerlos,anche se ti puoi attaccare al comprensorio partendo da valle

1517820966piste-map-Gerlos-ZillertalArena-1718.JPG


- - - Updated - - -

mayrhofen_pistenplan.jpg


- - - Updated - - -

trailmap.jpg
 
Natale a saalbach dipende se c'è neve a sufficienza..con la neve artificiale riescono ad aprire molto salvo alcune piste a forte pendenza
Ci sono stato 4 volte,è un comprensorio bellissimo ma bisogna andare quando è ben innevato
Zillertal è un comprensorio diviso in più aree non sempre collegate e alcune di esse (anche tralasciando il ghiacciaio) sono garanzia di neve
A natale potresti anche prendere in considerazione un soggiorno a Gerlos,anche se ti puoi attaccare al comprensorio partendo da valle

1517820966piste-map-Gerlos-ZillertalArena-1718.JPG


- - - Updated - - -

mayrhofen_pistenplan.jpg


- - - Updated - - -

trailmap.jpg


Caro Missouri and company, alla fine ho optato per 7 gg a Mayrhofen (Zillertal Arena) spero di non pentirmene.... . I restanti 4 gg ho "trovato" più o meno allo stesso prezzo 2 diverse località, la prima si trova a Pitztal (inizio Valle..), e l'altra si trova a 10 Km da Passo Resia versante Italiano. Tra le 2 quale mi consiglieresti? Io vorrei optare per Pitztal, in quanto con 45 min potrei andare sia a Solden nonchè a Serfaus ed anche St.Ankton Arlberg (se non erro..); mentre l'altra località è più vicina a Passo resia, Solda, e Neustif ed anche a 45 min. da Seffaus e ischgl...
 

.

Top