Avviare bimbi allo sci

Candy

New member
Buongiorno.
Mi presento, sono Candy, ho 2 bambini di 7 e 4 anni, non sciatrice, con rammarico. Abitiamo in pianura padana, con prime montagne sciabili a circa 1h e 30 minuti di auto.
Il mio maschietto di 7 anni ha iniziato a sciare lo scorso anno, a fine inverno era un livello 3.
Eccomi alla mia domanda: è una scelta buona iscriverlo ad uno sci club della nostra città? Porta vantaggi all'apprendimento del bimbo, rispetto alla singola lezione domenicale occasionale e/o alla settimana bianca?
Non abbiamo amici sciatori, per cui ho bisogno del vostro aiuto per entrare come genitore nel mondo sci.

Ringrazio in anticipo.
 
Ciao, e benvenuta sul forum

non ho molto tempo per risponderti purtroppo. Per le mie esperienze, potrei dirti: per il bambino di sette i corsi collettivi possono essere utili e divertenti con lo Sci Club. Per il bambino di 4, opterei lezioni con una maestra all'inzio, (almeno tre quattro lezioni singole) poi in base ai progressi, nel caso portarlo nei corsi collettivi.
 
Ultima modifica:
Ciao, e benvenuta sul forum

non ho molto tempo per risponderti purtroppo. Per le mie esperienze, potrei dirti: per il bambino di sette i corsi collettivi possono essere utili e divertenti con lo Sci Club. Per il bambino di 4, opterei lezioni con una maestra all'inzio, (almeno tre quattro lezioni singole) poi in base ai progressi, nel caso portarlo nei corsi collettivi.

concordo: per bimbo di 7 anni corsi con Sci Club sono utili e divertenti!

per la bimba di 4 anni meglio partire con lezioni private
 
quoto i consigli che ti hanno già dato, ma voglio dartene uno per Te
prova a mettere gli sci anche Tu cosi potrai condividerlo con i tuoi figli e sarà un piacere .
te lo dico per esperienza mia moglie rammaricandosi di non saper sciare volle avviare mia figlia allo sci
(con mio immenso piacere visto che aspettavo di rimettermi gli sci da oltre 20 anni)
ma dopo qualche giornata dove io e la bimba sciavamo e lei stava ad aspettare l'ho convinta,
all'età di 46 anni a provare e se non è stato amore almeno è diventato un piacere.
infatti ora scia, poco, a modo suo perché ha paura della velocità , fa le sue lezioni con il maestro (che Ti consiglio)
ma passa le giornate sulla neve condividendo la nostra passione e divertendosi pure.:D
 
quoto i consigli che ti hanno già dato, ma voglio dartene uno per Te
prova a mettere gli sci anche Tu cosi potrai condividerlo con i tuoi figli e sarà un piacere .
te lo dico per esperienza mia moglie rammaricandosi di non saper sciare volle avviare mia figlia allo sci
(con mio immenso piacere visto che aspettavo di rimettermi gli sci da oltre 20 anni)
ma dopo qualche giornata dove io e la bimba sciavamo e lei stava ad aspettare l'ho convinta,
all'età di 46 anni a provare e se non è stato amore almeno è diventato un piacere.
infatti ora scia, poco, a modo suo perché ha paura della velocità , fa le sue lezioni con il maestro (che Ti consiglio)
ma passa le giornate sulla neve condividendo la nostra passione e divertendosi pure.:D

Quoto. Se non hai mai messo gli sci, è ora di farlo. Oggi lo sci è uno sport avvicinabile a chiunque, facile, e ti permette di passare giornate magnifiche in posti incredibilmente belli. I tuoi figli ne saranno contentissimi.
 

.

Top