è giunto il momento (consiglio attrezzatura)

matly

Well-known member
dopo 7 anni dal ritorno sulle piste,di cambiare i miei head x-shape mtx che mi hanno accompagnato in questa mia seconda vita sciistica
non sono un gran sciatore,ho quasi 50 anni (sigh) e prediligo sciate abbastanza tranquille,anche se ogni tanto mi prende l'embolo e mi metto a mollare gli sci a velocità sostenuta..ed è in questi frangenti che sento poco stabili i miei ,forse anche a causa di scarponi che ho scelto privilegiando il confort e sono un pò cedevoli (flex 7) ,insomma a volte mi sento scappare gli attrezzi da sotto i piedi
vorrei uno sci che fosse facile come quelli ma più stabile,esiste?i supershape magnum sono adatti allo scopo oppure sono sovradimensionati per le mie esigenze?
e gli scarponi?cosa consigliate?
grazie a tutti
 
Per gli scarponi, se ti piace la vita comoda, stai su un modello touring sui 110 di flex, 70 è proprio un po' pochino...

Per gli sci, se vuoi fare un salto di qualità senza spendere un patrimonio e sempre nell'ottica di avere ai piedi un attrezzo da sciare senza eccessiva fatica, puoi andare su un Worldcup Rebels i.GSR, da 170 o meglio ancora da 175, per restare in casa Head, meno impegnativo del magnum.

Se però ti piace il magnum, togliti lo sfizio ;) :D
 
grazie del consiglio,il rebels i gsr non lo avevo mai considerato perchè leggendo la scritta "worldcup" ho sempre pensato fosse uno sci da gara :D
domani faccio un salto in negozio e vedo se ce l'hanno,grazie di nuovo
 

.

Head super shape speed da 170 cm. Scarponi prova vari modelli flex 110 circa ...poiché cambia da una casa all'altra.
70 è un flex non adatto ad un adulto anche se amatore. Io sono alto come te e ho lo stesso peso. Ho iniziato con flex 90 poi 110 e infine da 6-7 anni con 130.
 
Head super shape speed da 170 cm. Scarponi prova vari modelli flex 110 circa ...poiché cambia da una casa all'altra.
70 è un flex non adatto ad un adulto anche se amatore. Io sono alto come te e ho lo stesso peso. Ho iniziato con flex 90 poi 110 e infine da 6-7 anni con 130.

ss speed da 170? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:DDD
 
Top