Sss 2017 vs 2019

tinooo76

New member
Ciao a tutti,
Avrei la possibilità di cambiare i miei head supershape ispeed 2016/2017 con 100 euro in piu, con head supershape i speed 2018/2019.
Che dite, ha senso?
Sono lo stesso sci o hanno modificato qualcosa ?
Grazie mille
 
Che o sappia sono lo stesso sci solo con grafiche differenti. Se così fosse va valutato se la differenza di prezzo è adeguata alla differenza di usura dello sci
 
Lo sci è lo stesso, cambia solo la grafica (tra l'altro a mio parere più brutta), avevo letto che avevano cambiato leggermente il flex della spatola rispetto a 2017 e 2018, ma dubito si senta... sidecut e geometri sono identiche
Sinceramente, avendo lo stesso identico tuo sci, non lo cambierei per un 2019, quanto piuttosto per un ispeedpro ad un prezzo allettante, conscio di cambiare davvero categoria di sci.

Per 100 euro c'è una valutazione da fare, se come me, dopo due stagioni lo fai passare in macchina e ci aggiungi un service completo, spendi 50/60 euro, e a quel punto con 40/50 in più hai lo sci nuovo di pacca.
Io spianatura e impronta li ho fatti fare a un buon prezzo e il resto me lo faccio da me, ma per chi si deve rivolgere a un negozio, forse il gioco vale la candela!
 
Grazie, immaginavo..
In realtà vorrei passare agli iRace (non Pro), ma ci devo aggiungere 300 euro 😊
Volevo capire se magari tra sci nuovo + qualche leggera modifica poteva valer la pena fare il cambio con “soli” 100 euro
Grazie
 
immaginavo, cmque ribadisco, se devi fare manutenzione ai tuoi assi puoi valutare, altrimenti lascia perdere
 

.

secondo me invece la differenza sta nell'introduzione del grafene sullo sci 18/19 che non c'era nel 16/17 (ma potrei sbagliarmi):D
 
secondo me invece la differenza sta nell'introduzione del grafene sullo sci 18/19 che non c'era nel 16/17 (ma potrei sbagliarmi):D

il grafene c'è dal 2017:
supershape-speed-head_2017_tuttosport_sci_roma_pista.jpg

Questo è il 2018:
sci-head-supershape-ispeed-attacchi-prd-12-gw-brake-85.jpg

E questo il 2019:
sci-head-supershape-ispeed-con-attacchi-prd-12.jpg
 
Io ho la grafica 2018/19 ed è differente dal 2017/18 solo per la grafica e anche a livello di grafica si può notare che cambiarono poco
 
La butto lì...se non lo fai poi ti rimarrà il dubbio. Già il fatto che lo chiedi qui, vuol dire che sta cosa ti tenta. Se lo sci è nuovo, grafica nuova, e magari consideri che i tuoi potrebbero avere qualche segno, aver bisogno di un po' di manutenzione...inoltre se anche l'attacco è nuovo...poi potresti riconsiderare se l'altezza dei tuoi sci è corretta, quindi allungare /accorciare la misura.
 
Grazie!
Innanzitutto confermo che anche Head mi ha confermato che è lo stesso sci.
Altezza 177 è perfetta, non la cambierei.
Se cambio ha senso andare su iRace, ma devo aggiungere 300..non so se ne vale la pena😊
 
Se cambio ha senso andare su iRace, ma devo aggiungere 300..non so se ne vale la pena😊

Quello dipende da te, posso dirti che quello che potresti recuperare in tenuta e aggressività, lo perdi in polivalenza e comodità.
Io ad esempio con il supershape ho risolto le leggere perplessità che avevo facendogli l'angolo a 87, e mi ha fatto passare la voglia di un master
 
Io ad esempio con il supershape ho risolto le leggere perplessità che avevo facendogli l'angolo a 87, e mi ha fatto passare la voglia di un master[/QUOTE]

Differenza tra 87 e 88? Sì può lavorare sul tuning per trovare il set up ottimale?
 
Ho provato entrambi e qualche anno fa optai per i sss proprio per maggior comfort diciamo cosi
Adesso mi è venuta voglia di uno sci un filo più aggressivo, ma non troppo 😊
Per questo pensavo agli irace che già conosco e possono darmi quella tenuta in più sul veloce
Penserai quasi agli irace 170 anche se sono 185

Mi spiegate la differenza tra 87 e 88? Veramente può cambiare così tanto?
 
Ti risponderà chi è più preparato di ne ma indicativamente 87 è un angolo più adatto per uno sci da slalom quindi più reattivo e nervoso rispetto a 88 che è più da gigante o da campo libero; poi ovviamente incide il tuning che può essere più o meno aggressivo
 
Differenza tra 87 e 88? Sì può lavorare sul tuning per trovare il set up ottimale?

Il tuning non l'ho variato, ed è dunque ad 1° come da fabbrica, ripassato in quanto ho fatto fare spianatura e impronta, il tuning comunque determina più che altro lo svincolo e la presa di spigolo, che a me andavano benone com'erano, ma quando li conduci in piega facendo pressione, a 88 scappano, a 87 stanno li.
Io la differenza la sento, ed essendo stato abituato negli ultimi anni ad usare dei FIS che erano tutti a 87 mi ci sono ritrovato subito.
Non perde nulla della sua facilità, ma quando spingi tiene come prima non teneva, devo ancora provarlo sul duro e su varie nevi, ho corretto l'angolo appena prima di andare a saasfee a fine ottobre e l'ho usato solo 3gg in condizioni di neve ottimali per il campo libero, ma il cambio d'angolo l'ho apprezzato subito dalle prime curve.
 
Top