Pagina 5 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 321

Discussione: Salviamo l'Italia 3

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Può darsi, gli è che cercare di non uscire dall'euro e finire come l'Argentina val bene una messa. Non ho più l'età per fare l'anima bella, bado al particulare.
    Intendiamoci io aborro la soluzione verde e al pensiero di dei dementi quali sono borghi-bagnai-rinaldi ai vertici dell'economia mi vien voglia di imbottirmi di tritolo e farmi saltare in loro presenza….. ma sta cosa sta diventando come la vicenda alitalia…. a che ***** serve prorogare in eterno? calciamo la lattina in eterno?
    diventeremo l'argentina? saremo tutti a far la spesa con le carriole di carta igenica? può essere ma non è che attualmente questo resistere antidemocratico stia facendo spostare il consenso e allontanare il pericolo…. anzi… stanno ottenendo proprio il contrario….
    intanto una cosa è certa…. negli ultimi tre mesi a me il lavoro è letteralmente crollato… negli ultimi 2 non ho guadagnato nulla e gli stipendi li ho quasi pagati completamente di tasca mia… poi ci sono gli acconti… insomma…. la situazione è agghiacciante, abbiamo sostituito un governo di cazzari con un altro governo di cazzari…. dove vogliamo andare?

Predefinito

Sottoscrivo col sangue.
    Guardatevi le statistiche delle richieste di cassa integrazione in Lombardia e i mancati rinnovi.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Facciano la manovra e poi si vedrà. L'idea di altri tre anni con Renzi e Di Maio nel cast mi fa preferire l'estrazione di un dente del giudizio ma almeno siamo in Europa, fin che un Europa c'è.

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sottoscrivo col sangue.
    Guardatevi le statistiche delle richieste di cassa integrazione in Lombardia e i mancati rinnovi.
    Cioè il governo giallo-rosso sarebbe responsabile dopo soli tre mesi dell'economia che va a picco ? Tutto può essere ma è inverosimile.

Predefinito

No, sto dicendo che c’è un ulteriore crisi sotto traccia e non se ne parla ne` qualcuno sta pensando di affrontarla.

La verità vera sottaciuta è che il sistema per battere salciccio in cui stanno sperando è che ci pensi qualche procura al posto loro.
    A quel punto saremmo pronti per il 60%.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    articolo di una settimana fa del s4ore
    dopo brescia la crisi tocca anche bergamo
    https://www.ilsole24ore.com/art/una-...eclino-ACxTmSy
    Non so voi.... io produco principalmente semilavorati per l’industria... industria che esporta in tutto il mondo ma comunque principalmente nel mercato interno.. i piccoli clienti sono stabili o poco sotto media... i grossi sono letteralmente crollati a ordinativi vicini a zero o proprio zero... settembre è finito a -30%... ottobre tracollo a -60% e ora novembre si prospetta la fotocopia di ottobre.. e dicembre è solitamente un mese monco... il tutto mi ricorda molto il fantastico 2008-2009... il che è preoccupante...
    però va tutto bene... siamo tutti più ricchi... 🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️
    Poi non mi devono girare le balle quando sento gonde in tv sparar fregnacce a ruota libera su manovre espansive e boiate simili? L’unica loro preoccupazione è restare lì il più possibile perché se no ci va salvini.... wow... statisti...
    ps:hanno già annunciato l’OTTAVA proroga dell’affaire alitaglia? Quanto granì buttiamo al cesso sto giro?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    21.000 caratteri di concordo.

Gente i soldi e i mutui sono i nostri, i tassi di interesse che schizzano alle stelle fanno male a Salvini Borghi e Bagnai?
    A Di Maio, TonyNelly, 30?

No, A NOI.

A Borghi no perchè è risaputo che specula al ribasso sul btp futures e poi lo muove giù guadagnando sulle sue sparate

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Per esempio?

Affermare con forza che non si deve alzare nessuna tassa e impegnarsi per proporre tagli di spreco alternativi mentre gli altri partiti nemmeno ci provano, che cos'ha di cosi non condivisibile?
    Avete sempre la soluzione a tutto quando siete
    All'opposizione però...

Predefinito

Siamo al governo. Vediamo se ci degnano di ascolto

Predefinito

Non credo vi sia rimasto molto tempo. Il panettone lo mangerete, ma le "bugie" di carnevale no (ternine torinese per le "chiacchiere").

Predefinito

Molto interessante il movimento delle sardine, partito e cresciuto dal basso, se abitassi in Emilia Romagna parteciperei alle manifestazioni. Voglio sperare che almeno là le diverse anime della sinistra vadano d'accordo e si rispettino l' un l'altro.

Alla sinistra massimalista vomitevole, quella qui rappresentata da Missouri che preferisce Salvini a Renzi, non mi abbasso a fare la lista delle cose di sinistra fatte dal governo Renzi e il nulla cosmico di sinistra fatto dagli altri governi a guida PD degli ultimi 25 anni.

Tu sei la rappresentazione umana del motivo per cui ce ne siamo andati dal PD. Noi non abbiamo niente a che vedere con personaggi come voi.
    Due appunti..nel mio comune la sinistra vomitevole ha preso il 54%..e io pensa non l'ho votata perchè il mio paese dal mio punto di vista quanto a strade,rifiuti,ecc non è stato gestito bene,il sindaco precedente era un sindaco della fase renziana del pd,idem con patate
    Io non ragiono per massimalismi,ragiono per cose tangibili,specie sul territorio dove le cose le puoi toccare con mano
    Io non ho nulla da spartire (politicamente si intende) con te..dal mio punto di vista sei solo un pezzo di centrodestra,molto peggio di salvini in quanto ti spacci per altro.
    Ora ultimamente state gettando la maschera,nei fatti siete un partito di centro che si rivolge a destra..nulla di nuovo..lo si sapeva fin dal principio dove renzi sarebbe andato a parare,siete per usare il tuo stesso linguaggio la nuova vomitevole forza italia..in formato patetico oltretutto avendo il 5% dei voti.. mentre il cavaliere ha dettato legge per 20 anni si è ritrovato un figlioccio che si è giocato il consenso in un biennio
    Quanto ai provvedimenti..in 2 anni avete fatto più danni che in 25
    Tra poco salvini vi spazzerà via..farete la fine dei casini,dei buttiglione,dei monti,di tutti i personaggi che hanno provato senza successo a creare il tanto agognato centro rilevante
    L'italia è bipolare oggi come ieri,ed è schierata con salvini e meloni..destra o sinistra..non c'è spazio per i centristi se non ridotti ai minimi termini

- - - Updated - - -

Siamo al governo. Vediamo se ci degnano di ascolto
    Siete al governo? davvero? mai sentito un alleato di governo che dice pubblicamente che vuole spolpare i voti del partito alleato..zingaretti deve proprio buttar giù di tutto per non mandarvi a spendere..
    Di fatto al governo fate opposizione al governo..siete i soliti complottari,inutile girarci attorno..del resto renzi che altro mai sa fare se non pugnalare vigliaccamente alle spalle..da anni è la specialità della casa
    Ma tanto tra un pò arriva salvini e avete finito con i giochini da 4 soldi..sono almeno 10 anni di opposizione garantiti anche per il caro renzi..e il game over di italia morta
    Per il pallone gonfiato della leopolda sarà dura digerire un secondo nuovo grande fallimento..idem per il suo ringalluzzito seguito..te compreso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Non voglio far da cavia agli esperimenti monetari di certi esponenti del precedente governo. Sarà quel che sarà.
    Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Gente i soldi e i mutui sono i nostri, i tassi di interesse che schizzano alle stelle fanno male a Salvini Borghi e Bagnai?
    Ecco il succo del problema.
    Quale schieramento politico pensa a chi i soldi non li riesce a fare?

Con un mercato del lavoro il cui reddito oramai non più sufficiente nemmeno per pagare le spese per andare a lavorare, sempre più persone se ne sbattono di euro ed esperimenti monetari. Nessuno propone di far tornare il lavoro con uno strumento per generare reddito. Il potere d'acqusito degli stipendi è azzerato e la ricchezza di sta concentrando nelle mani di pochi che la ccumulando con rendite di posizione.

La popolazione vota chi prova a scardinare questo.
    Parlare di europa, banche, spread, finanze, etc. ha poco appeal sui "working poor" sempre più numerosi.

Predefinito

Lo Stato deve diventare più ingiusto:

Hai un'azienda che non innova, paga bassi stipendi, e fai 50mila euro di utili? Paghi il 50% di tasse. Se chiudi non ce ne fotte niente.

Hai un azienda che innova, paga buoni stipendi, e fai 50 milioni di utili? Paghi il 15% di tasse. E voglio più aziende come la tua.

Lo Stato deve essere al servizio di quei 10 milioni di italiani che lavorano e producono, e penalizzare pesantemente i rimanenti 50 milioni, motivando tutto il paese a entrare a fare parte di quei 10 milioni.

Semplificando, se si passasse da 10 a 11 milioni il Pil aumenterebbe del 10%, altro che zero virgola degli ultimi indimenticabili 50 anni di zero crescita, esplosione del debito, esplosione della spesa pubblica e della tassazione.

E rientrerebbe dalla finestra la possibilità di spesa pubblica sostebibile, quella spesa pubblica non sostenibile che oggi andrebbe tagliata con l'accetta per dare risorse all' Italia produttiva.

La spesa pubblica di mille miliardi andrebbe ripartita sugli italiani in base al reddito e non è per niente così. La gran parte degli arricchiti italiani si abbevera al pozzo senza fondo dei soldi dello Stato. Pensioni non meritate, dirigenti pubblici strapagati che si autoassumono l'un l'altro, categorie di lavoratori miracolati (es. alitalia), appalti e cantieri infiniti.

L'Italia va trasformata in una repubblica meritocratica dove i profitti degli imprenditori privati capaci e i grandi e medioalti stipendi dei lavoratori di alto livello e più eruditi del settore privato siano premiati da minori tasse e la loro vita agiata in Italia (e non all'estero) sia da modello e stimolo a potenziali imprenditori che devono decidere se investire e agli studenti che devono pensare a come costruirsi un futuro.

Qualcuno mi deve spiegare perchè ci si esalta per il centro di ricerca della Apple a Napoli (società che per ovvie ragioni non fa nessun profitto e non paga nessuna tassa in Italia, e quindi in Italia può starci) e non si permette ad aziende innovative di investire in Italia, dare lavoro di qualità, pagare poche tasse e arricchirsi.

Più società private forti, e meno case gratis in centro per ex ministri, cassa integrazione per aziende morte, pensioni da urlo a gente che non ha pagato contributi adeguati, e a tutta la gente che campa di Stato e di regole antimercato fissate dallo Stato.

Solo così con un economia privata forte si salveranno le spese assistenziali per chi davvero le merita, gli ultimi veri, quelli che ora fanno le guerre tra poveri, spesso italiani poveri contro immigrati poveri. Non sono gli immigrati a rubare ai poveri italiani, sono quei mangioni adiposi che si abbeverano allo Stato ciclopico che essi stessi hanno potuto crearsi a proprio uso e consumo.

Quando andate a votare votate chi vi pare, ma chiedetevi almeno se chi votate voglia tagliare lo Stato oppure no.

E pazienza se continuo a pensarmi di sinistra e voi non siete d'accordo. Io vorrei salvare la possibilità di realizzare i valori di sinistra e non vedere un paese continuare inesorabilmente a impoverirsi e a scannarsi per soldi che sono via via sempre meno fino a che non faremo la fine della Grecia.

Predefinito

Lo Stato deve diventare più ingiusto:

Hai un'azienda che non innova, paga bassi stipendi, e fai 50mila euro di utili? Paghi il 50% di tasse. Se chiudi non ce ne fotte niente.

Hai un azienda che innova, paga buoni stipendi, e fai 50 milioni di utili? Paghi il 15% di tasse. E voglio più aziende come la tua
    50%?? Capisco che vivi in Svizzera ma attualmente se calcolo tutto quanto sarei felicissimo di solo il 50% complessivo... 🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️
    Il tuo discorso potrebbe starci... ma personalizzandolo ti dico... se i miei clienti non innovano il processo produttivo nel quale usa il mio semilavorato io cosa ***** dovrei innovare? Chi decide cosa è innovazione meritevole di detassazione? I solito politici che non capiscono una minkia di nulla? Cambi 2 macchinari e paghi 1/3 di tasse? Un Delta di tassazione così esagerato può decidere le sorti di intere filiere produttive.. non sono così tante le lavorazioni che hanno marginalità alte a livello industriale.. non tutte le produzioni possono essere ad alto valore aggiunto... e con l’artigianato(uno dei nostri plus) come la mettiamo?
    Stipendi di merda vengono pagati in tanti ambiti, vero... ma tanti stipendi che sembrano bassi, al lordo del sostituito d’imposta non lo sono per niente.... è un discorso un po’ più complesso e variegato..... capisco che sembra easy... ma non lo è per nulla... 😉😉

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    50%?? Capisco che vivi in Svizzera ma attualmente se calcolo tutto quanto sarei felicissimo di solo il 50% complessivo... 🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️
    Il tuo discorso potrebbe starci... ma personalizzandolo ti dico... se i miei clienti non innovano il processo produttivo nel quale usa il mio semilavorato io cosa ***** dovrei innovare? Chi decide cosa è innovazione meritevole di detassazione? I solito politici che non capiscono una minkia di nulla? Cambi 2 macchinari e paghi 1/3 di tasse? Un Delta di tassazione così esagerato può decidere le sorti di intere filiere produttive.. non sono così tante le lavorazioni che hanno marginalità alte a livello industriale.. non tutte le produzioni possono essere ad alto valore aggiunto... e con l’artigianato(uno dei nostri plus) come la mettiamo?
    Stipendi di merda vengono pagati in tanti ambiti, vero... ma tanti stipendi che sembrano bassi, al lordo del sostituito d’imposta non lo sono per niente.... è un discorso un po’ più complesso e variegato..... capisco che sembra easy... ma non lo è per nulla... 😉😉
    Sacrosanto... tipico di chi ragiona a compartimenti stagni ragionare in quel modo.

E guardacaso la finanza è un compartimento stagno in grado di muoversi in qualunque direzione, basta influenzare i mercati (nella convizione SBAGLIATA, PROVATO PURE DA OGNI PRATICA che è sbagliata, che il mercato si autoregoli)

Pagina 5 di 22 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri