Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Meganevicata novembrina è vera gloria?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io ho i capelli bianchi molto prima dei fratelli minori, non è genetica, ne sono sicuro... sono le notti insonni, le settimane, gli anni, i decenni ansiososi... a pregare che nevicasse!
    Io li ho proprio persi.

2. Lo skifoso Lanfi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Bene queste nevicate; anche la prossima settimana dovrebbe viaggiare sugli stessi binari, e quindi altra "neve sul nevicato".
    Poi non sarebbe male avere un prosieguo dell'inverno alpino molto freddo ma sostanzialmente stabile e soleggiato... sarebbe la morte sua

Immagino che per vedere i primi servizi di costume dei tg nazionali bisognerà aspettare Sant'Ambroeus.
    Personalmente attendo con trepidazione il leggendario Massimo Mignanelli che ci saluta da Cortina.

-------

L'ondata di maltempo ha avuto e sta avendo conseguenze più serie e importanti altrove, e i mezzi di informazione giustamente non dedicano molto spazio a queste nevicate in montagna.
    Non penso che il buon Vettore si riferisse ai telegiornali regionali

4. Skife per Terios2:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

^
    Aaah... ma allora sono discorsi di nicchia che interessano a pochi

Predefinito Meganevicata novembrina è vera gloria?

Di nicchia non direi. C’è una larghissima fetta di appassionati anche qui che conoscono l’acronimo TGR

Ma no è grave, mancherebbe

TGR sta per Teton Gravity Research ed è una associazione, comunità, ente (non so neppure bene io come definirla) americana che si occupa di sport adrenalinici (dallo sci alla mtb al surf....)
    Il figlio del fondatore è un ragazzino di 12 anni che imperversa da un paio con filmati in cui fa robe che quasi tutti noi ci sognano e mai faremo in tutta la nostra avventura sciistica: girano un paio di video sul forum, postati da me e altri.

Vettore, sicuramente si riferiva agli atleti professionisti stranieri che presumibilmente caleranno sulle Dolomiti per rigare, tracciare e filmare tutto il possibile per poi migrare altrove: sono zingari della neve. Vanno là dove c’è e quando è finita la polvere vanno a crescerla dove cade: le piste non le usano per gli attraversamenti. Forse, ma non è detto.

8. Skife per Terios2:

Predefinito

^
    Sì, dopo il tuo messaggio avevo controllato cosa si intendeva con TGR (non li conosco).

Quello che volevo dire è che può pure venire gesù cristo a sciare sulle Dolomiti, tracciare e dire che è "vera gloria", ma per la gran parte degli sciatori - me compreso - una "rivelazione" del genere avrebbe scarso interesse

10. Lo skifoso subsahara ha 2 Skife:

Predefinito

Comprendo quello che vuoi dire ma ripeto: dipende.
    Ormai sempre più sciatori (purtroppo perché visto che non siamo in Canada o in Giappone le nevicate con puffa buona sono eventi rari e quindi la neve fresca dira sempre meno) stanno migrando dalle piste ai fuoripista. E aggiungi gli scialpinisti, sempre più numerosi.
    Quindi, anche se praticamente nessuno di noi ha le capacità ed il fegato per affrontare determinate discese la nevicatona che arriva a inizio stagione (o a mezzo o alla fine) produce sempre scariche di adrenalina (quanto meno per luce altrui) ed è questo che ai loro (e ai miei) occhi determina la gloria di una stagione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Non penso che il buon Vettore si riferisse ai telegiornali regionali
    Teton Gravity, Matckstick, Sherpas, etc...

Powder Mob? ...

13. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Segnalibri

Segnalibri