Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: Ski carving

Predefinito

Allora possiamo riassumere :
    promosso con minima sufficenza nello sci
    bocciato in pieno x il guardaroba
    Si può chiudere un occhio x la sciata ma bisogna chiuderli entrambi x la giacca

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedi_m Vedi messaggio
    Ragazzi non c'è storia.
    Scierà anche meglio di molti di noi, ma non è sicuramente un esempio da prendere.

E' solo uno che ha capito come si mettono gli sci sugli spigoli. Fine.
    Cioè ha capito come funziona uno sci moderno. Se secondo te è poco...

Predefinito

Con uno sci da 13 metri su un'azzurra, allora se "mettere gli sci sugli spigoli" significa "capire uno sci moderno" vuol dire che il 70% degli sciatori ha capito lo sci moderno...

Noi maestri saremmo rovinati se fosse così

Predefinito

Max, a te sta sulle balle perchè francese, confessa....

Non ci siamo proprio, caro Wellness. I video però son girati bene, questo bisogna dirlo.

6. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Bloccate il video alla fine e leggerete con sorpresa una cosa :gli sciatori sono Alban Costa e Fabrice Chox che ha curato il video e le riprese ......il primo temo che sia lo sciatore nel video...temo perché Alban Costa è un moniteur de ski

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Bloccate il video alla fine e leggerete con sorpresa una cosa :gli sciatori sono Alban Costa e Fabrice Chox che ha curato il video e le riprese ......il primo temo che sia lo sciatore nel video...temo perché Alban Costa è un moniteur de ski
    Mi pare sia pure un atleta con punti FIS. In slalom e Gigante...

Predefinito

Gente che ai corsi di aggiornamento italiani e svizzeri verrebbe inviata a fare campetto con i bambini dopo i primi due giorni di corso.

Curioso il fatto che nella mia scuola, di lingua francese, a 1h di auto dalla Francia, ci siano tanti Italiani, ma nessun francese................

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio

Qui abbiamo:

- Spalle dentro la curva
    - Busto che non spezza ("pendolo")
    - Bacino dentro
    - Sforbiciamento
    Io mi sono limitato a prendere il meglio che ho visto, cioè le sequenze di curve un po' più lunghe, e ho valutato traiettoria, velocità, dinamismo. Mi sono sembrati quelli di uno sciatore di buon livello, dove i difetti elencati, che ci sono, non influenzano più di tanto la performance.

Per esempio, uno sforbiciatore dovrebbe finire sull'interno a fine curva con il classico "scatto" e piantarsi invece di accelerare, nel tizio non vedo questa dinamica, quindi la sforbiciata è veniale (che poi si vede solo dall'alto, nell'immagine sopra per dire l'allineamento è ok).

Si inclinerà anche senza spezzarsi, ma la curva la chiude bene quindi in qualche modo sull'esterno riesce a starci... ecc ecc.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Con uno sci da 13 metri su un'azzurra, allora se "mettere gli sci sugli spigoli" significa "capire uno sci moderno" vuol dire che il 70% degli sciatori ha capito lo sci moderno...

Noi maestri saremmo rovinati se fosse così
    Non credo che il 70% degli sciatori sciino come il tipo, su nessuna pista.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Max, a te sta sulle balle perchè francese, confessa....

Non ci siamo proprio, caro Wellness. I video però son girati bene, questo bisogna dirlo.
    Questo del 2018 è più brutto, ma non posso basarmi su altri video per dire che è una capra, io commento quello del 2017.
    E più lo rivedo, più penso che sia assolutamente un bravo sciatore.

Guarda la sequenza a 50''... allora, o l'inquadratura fa miracoli (può pure essere), o il tipo gli sci li mena eccome: bel ritmo, belle sciabolate, bella fase di float a volte addirittura aerea, ma sempre senza scomporsi... puoi andare nella pista che vuoi con la neve che vuoi e con gli sci che vuoi, ma se non sei bravo quelle curve le fai col cavolo. Puoi vederci tutti gli errori che vuoi, ma io guardo gli sci, che sono sempre dove dovrebbero essere, quindi in un modo o nell'altro l'uomo ce li sa mettere...

Il suo amico Costa è un '96 punteggiato FIS, niente di particolare però, 150 punti o poco meno, livello che fai fatica a passare un Eurotest.

https://www.fis-ski.com/DB/general/athlete-biography.html?sectorcode=AL&competitorid=179273

11. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Nordica Dobermann 110, Volkl Racetiger SL UVO 165, Blizzard WRC 176, Tavola Libtech Hotknife.

Predefinito

Sicuramente la sciata non è impeccabile. Personalmente la cosa che noto di più è che è più solido con la gamba sinistra che non con la destra che tende molte volte ad aprirsi e a sforbiciare. Poi sicuramente non è didattico il fatto che non spezzi molto il busto ma probabilmente perché cerca di enfatizzare la piega toccando con la mano nonostante la pendenza e la velocità non siano quelle adatte. Però dai per essere un video amatoriale è gradevole.

Predefinito

Metto il carico da undici: scia come tonnellate di maestri svizzeri che vedo in giro. Sci da slalom che ti consentono di buttarti dentro senza pensare troppo a compensare, grande ricerca della piega, impressione estetica più aggressiva che elegante. Ottime capacità atletiche

14. Lo skifoso Nitrato ha 3 Skife:

Predefinito

ma quindi dovremmo aspettarci che il tipo di presenti sul forum come argento avanzato/oro base e chieda consigli su quale giacca prendere per sostituire il pellicciotto?

17. Lo skifoso testataecassa ha 4 Skife:

Predefinito

Nel secondo video postato (ski carving 2018) da 1:44 in poi le cose non vanno affatto bene...soprattutto quando curva a sinistra. Per il resto che vi devo dire? Scia meglio di me ma si veste peggio quindi alla fine siamo pari !

19. Skife per Lanfi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    ...
    Il suo amico Costa è un '96 punteggiato FIS, niente di particolare però, 150 punti o poco meno, livello che fai fatica a passare un Eurotest.

https://www.fis-ski.com/DB/general/athlete-biography.html?sectorcode=AL&competitorid=179273
    Aspé, 150 punti FIS e difficoltà a passare lo Eurotest sono due cose che assieme non mi convincono affatto...
    Non è che ti confondi con i punti FISI?? Perché lì allora avresti ragione...

21. Skife per thefabius:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Metto il carico da undici: scia come tonnellate di maestri svizzeri che vedo in giro. Sci da slalom che ti consentono di buttarti dentro senza pensare troppo a compensare, grande ricerca della piega, impressione estetica più aggressiva che elegante. Ottime capacità atletiche
    Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Azzzzz....Maxxx di' qualcosa....
    E' un'opinione, e come tale rispettabile. Ci sono in giro maestri che sciano in modo atroce, in tutti i paesi.

Bisogna vedere poi quanto lavorano effettivamente e quanti punti prendono ai test stagionali.... quando sono in scuole federali

23. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri