10-11-19 La prima neve non si scorda mai

botto

I ♥ Pelmo
Ammetto di essere andato in montagna per vedere la neve, come i bambini, non per sciare sull'unico impianto di Col Gallina (anche se avrebbero meritato i miei bip ....).
E così, come i bambini, sono andato a sguazzare nella neve :PPINK

Il buongiorno si vede dal mattino :PPINK
254620-1.jpg


Ci dirigiamo vergo Malga Larieto per andare a Mietres
254621-2.jpg


Cristallo
254622-3.jpg


Tofana
254623-4.jpg


Ma nessuno ha percorso, nè con sci nè con ciaspole il sentiero, per cui abbiamo cambiato meta e ci siamo diretti al Lago d'Antorno, cui fanno da sfondo le ... Due Cime.
Notare l'effetto bellissimo del Lago che non era ghiacciato al momento della nevicata ed è ghiacciato durante o subito dopo. Fiabesco
254624-5.jpg


254625-6.jpg


254626-7.jpg


254627-8.jpg


254628-9.jpg


254629-10.jpg


Dopo la nevicata di venerdì, sabato nubi basse che hanno fatto questa bellissima cristallizzazione
254630-11.jpg


254631-12.jpg


Delle foto seguenti non riesco a decidere quale mettere sul desktop
254632-13.jpg


254633-14.jpg


254634-15.jpg


Ultima oretta passata al sole sulle panche del rifugio chiuso al lago. Da non venire più via.
254635-16.jpg


E da oggi si ricomincia. A lavorare, ma anche a curiosare le webcam in una settimana che si annuncia strepitosa.
 
Stupendo + 21 caratteri di bellissimo

Peraltro mi ritrovo moltissimo nel desiderio di andare a vedere la neve. Forse l'unica cosa che é rimasta intatta ed immutata rispetto a quando ero un bambino.
 
Paesaggi fiabeschi. Bellissime foto. Posso chiederti le indicazioni sul luogo visto che non lo conosco? Zona Cortina?

Siamo al Lago d'Antorno, all'inizio della strada che sale alle 3 cime di Lavaredo a pochi km dal lago di Misurina. In pratica vicino a Cortina/Auronzo/Dobbiaco

Belle le foto. Un po meno bella la cristallizzazione...(brina di superficie)

Tranquilli, era solo in pochi punti, la maggior parte della neve non aveva lo strato e l'ho fotografato nel punto più spesso e coreografico
 
A volte odio la funzione 'riscopri questo giorno' di google.
Ecco le foto che mi ha fatto vedere, esattamente di un anno fa.

Si preannunciava una stagione magnifica con questa neve anticipata vissuta in una giornata memorabile. Ed in effetti fino all'8 marzo lo è stata, memorabile.

Adesso così condivido la mia sofferenza con voi :TTTT
 
Ho visto solo ora questo report, atmosfera meravigliosa e fiabesca e foto bellissime, grazie.
Andare a vedere la prima neve della stagione è un' appuntamento irrinunciabile anche per me, mi ci portava sempre mio padre, continuo ad andarci io.
Vivendo a Roma la prima neve arriva sul Gran Sasso, a volte anche a Settembre, quando comincia ad essere il periodo mi incollo alle varie webcam della zona ed appena vedo i primi fiocchi " devo " andare, non importa se sono 5 o 30 cm, l' importante è vederla, toccarla, respirarla, godere del silenzio che regala una nevicata......
 
Ma andate a fan, mi sono accorto dopo mezz'ora che era sì il 10.11, ma di un anno fa....HIHIHI

E anche mi dicevo, "cazz ma guarda come qua fa quasi caldo e lì nevica, incredibile..." HIHIHI

Brutta faccenda la vecchiaia.
 
Top