sci all mountain?

nestle

Active member
Ciao a tutti, sta per iniziare a stagione e come attrezzatura ho tutto, i due paia di sci (che vedete in firma) sono abbastanza simili, anche se da quando ho i nordica i rossignol non li uso praticamente più. molto più divertenti e facili da girare i nordica.

sono uno sciatore un po' anomalo, nel senso che non vado su i weekend, ma mi prendo un mese di ferie (gennaio), mi trasferisco in montagna e scio tutti i giorni per un mese (saltando forse la domenica).

scio discretamente, sempre sciato da quando sono piccolo, con una pausa di qualche anno, ora ne ho 42. Scio quel mese l'anno da qualche anno e devo dire che sono migliorato molto da quando faccio così avendo anche modo di sciare con gente del posto che mi ha insegnato molto.

c'è da dire che scio prevalentemente in pista, qualche fuori pista se qualcuno mi ci porta... ma niente di che.

ho fatto questo preambolo per farvi capire che tipo di sciatore sono...

ora mi sta balenando l'idea di prendere degli all mountain per giornate di neve o comunque più calde i cui si formano presto i mucchi.

ho sempre sciato con sci da pista puri, quindi non ho proprio idea di cosa voglia dire, ma sebbene mi piaccia sciare con la neve fresca, un po' per i mie limiti in quelle condizioni, un po' per gli sci votati alla pista, appena la neve fresca da immacolata passa a mega mucchi mi trovo in difficoltà. ho pensato che magari con degli all mountain la cosa potrebbe migliorare.

che mi dite? ho anche pensato di noleggiarli ma dovrei farlo proprio quando trovo quelle condizioni.. oppure potrei prenderli a prescindere una giornata e vedere come mi trovo.

che modelli mi consigliate per il noleggio/acquisto?

sono pesantuccio 178cm per 95kg ma abbastanza allenato.

Grazie!
 
Adesso non so dove vai a sciare, ma sicuramente ci sarà un negozio/noleggio dove sei entrato qualche volta a curiosare alla sera e dove ti conoscono, almeno di vista.
Per cui: noleggiali e provali.

Inizia in pista, poi passa a bordo pista al più tardi al mattino, poi usali dove c'è la neve riportat, soprattutto al pomeriggio verso la chiusura degli impianti.
Infine comincia a usarli anche fuori pista, perché la mia esperienza è che se ho iniziato al mattino con uno sci, con quello voglio finire la giornata.

Quali? Tutti quelli che trovi da 85 mm in su e un po' più lunghi dei tuoi sci da pista.
:D
 
Mio figlio ed io utilizziamo Volkl Kendo e Blizzard Brahma come alternativa agli sci da pista puri, nei giorni dopo forte nevicata e a fine stagione quando la neve molla già a metà mattina.
 
Grazie a tutti per le risposte. ho un noleggio/laboratorio dove porto a fare gli sci quando sono su, a questo punto mi farò consigliare anche da loro, una volta che porto a fare le lamine mi prendo un all mountain per la giornata e vediamo come va :)
 
Io nelle giornate di marciume di fine stagione, mi sono trovato mooolto bene con il Blizzard Brahma !

Si trova a noleggio porvalo !!!
 
Top