Folgaria, comprensorio tutto collegato?

Buongiorno ragazzi!
Avrei bisogno di info riguardo Folgaria, dovremmo alloggiare vicino impianto Costa, vorrei sapere se da lì è poi possibile utilizzare tutte le piste dell’intero comprensorio e conseguenti impianti?
Grazie!

P.s.: ovviamente qualsiasi indicazione e consiglio è utile e gradito, non ci sono mai stato!
 
Ciao io ci vado spesso e parto proprio da Costa, ti assicuro che il comprensorio è tutto collegato non c’è bisogno di skibus, lo skipass è valido su tutto il comprensorio
Saluti
 
Ciao io ci vado spesso e parto proprio da Costa, ti assicuro che il comprensorio è tutto collegato non c’è bisogno di skibus, lo skipass è valido su tutto il comprensorio
Saluti


Ottimo!
mi era venuto il dubbio guardando la mappa, salendo da Costa non riesco a capire come sfruttare tutte le piste e gli impianti ma evidentemente sono io che non interpreto bene la mappa!
 
Il comprensorio di Folgaria è tutto collegato, nessuno skibus. Se invece vuoi fare una giornata a Lavarone (compreso nello skipass) devi prendere l'auto o lo skibus.
 
ciao, avevo fatto una domanda simile su altro thread di Folgaria, non voglio crosspostare ma a questo punto forse meglio se mi aggancio qui. Siamo 4 principianti (2 adulti e 2 bambini ) e alloggeremo a Serrada, ci conviene fare skipass completo e muoverci da lì , oppure uno o più skipass a punti e fare un po' di strada in macchina verso zone più adatte a principianti ( ad esempio Costa? )
 
ciao, avevo fatto una domanda simile su altro thread di Folgaria, non voglio crosspostare ma a questo punto forse meglio se mi aggancio qui. Siamo 4 principianti (2 adulti e 2 bambini ) e alloggeremo a Serrada, ci conviene fare skipass completo e muoverci da lì , oppure uno o più skipass a punti e fare un po' di strada in macchina verso zone più adatte a principianti ( ad esempio Costa? )
Da Serrada parte una seggiovia quadri posto ad agganciamento automatico che ti porta sopra il monte Martinella; da sopra puoi ritornare a Serrada attraverso una semplice pista blu ( o rossa in alternativa con 2 varianti) oppure, dopo aver preso un tapis rulant , prosegui sulla destra ( mi raccomando non a sx che è pista nera- ben indicata) e , attraverso uno skiweg in mezzo al bosco, tracciato blu, facile, ma in certi punti un po’ stretto quindi prudenza con i bambini che alle spalle non sbuchi qualche deficiente in velocità, puoi accedere alla prima seggiovia che trovi sulla destra, salite a monte e deviate subito a dx ( indicazioni fondo piccolo) e li troverete gli impianti più adatti ai bambini. da Fondo Piccolo poi potrete proseguire per Passo Coe ( seggiovia Plaut) dove troverete altri impianti con piste blu.
 
( indicazioni fondo piccolo) e li troverete gli impianti più adatti ai bambini. da Fondo Piccolo poi potrete proseguire per Passo Coe ( seggiovia Plaut) dove troverete altri impianti con piste blu.
Grazie mille, quindi consigli fondo piccolo per i principianti e non Costa , come mi sembrava di aver letto altrove e credevo anche guardando le mappe?
Secondo te quindi è consigliabile muoversi da subito in questo modo "sci ai piedi" anche per chi mette gli sci ai piedi per la prima volta? Sinceramente pensavo di muovermi inizialmente in macchina verso le zone più adatte in cui prendere lezioni, poi vedere giorno per giorno in base ai progressi ( però so di non conoscere bene alcune dinamiche)
 
Grazie mille, quindi consigli fondo piccolo per i principianti e non Costa , come mi sembrava di aver letto altrove e credevo anche guardando le mappe?
Secondo te quindi è consigliabile muoversi da subito in questo modo "sci ai piedi" anche per chi mette gli sci ai piedi per la prima volta? Sinceramente pensavo di muovermi inizialmente in macchina verso le zone più adatte in cui prendere lezioni, poi vedere giorno per giorno in base ai progressi ( però so di non conoscere bene alcune dinamiche)
Per i principianti va benissimo Costa( anche se lo reputo un po’ troppo affollata), soprattutto se mettete gli sci per la prima volta; fare il percorso sci ai piedi fino a Costa da Serrada, se siete del tutto neofiti, è un po’ lungo, meglio allora andare in auto , saranno 5 minuti di strada, però parcheggio a pagamento. Tieni presente comunque che a Serrada, a fianco della partenza seggiovia, c’ è un breve tapis rulant con pista molto breve per provare i primi rudimenti; è presente pure la scuola sci.
 
Invece per quanto riguarda scuole di sci, qualcuno ha consigli particolari? Ho visto che ce n'è una con sede praticamente in tutti i punti del comprensorio, e altre forse più piccole ma più economiche
 
ho contattato la scuola di sci, in alternativa a Costa mi hanno consigliato anche Fondo Grande, che ne dite, quale dei due è meglio per principianti assoluti? (La distanza da Serrada in auto credo sia la stessa più o meno)
 
Top