consiglio sci

stef81

New member
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un paio di sci, visto che i miei andranno alla moglie! 38 anni, 1,73 x 70 kg,scio da due, il livello no saprei ma direi scarso, sci paralleli ma la conduzione è da migliorare. cerco uno sci da tenere per qualche anno, visto che non voglio ne cambiarlo spesso e ne noleggiarlo tutti gli anni. Vorrei uno sci per quanto possibile polivalente, non avendo ancora preferenze. Ho trovato a buon prezzo un paio di Head Supershape i.speed da 163, sono davvero troppo oppure benchè per ora sovradimensionati possono andare? altre idee?
ps scio 10-15 giorni all'anno.

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un paio di sci, visto che i miei andranno alla moglie! 38 anni, 1,73 x 70 kg,scio da due, il livello no saprei ma direi scarso, sci paralleli ma la conduzione è da migliorare. cerco uno sci da tenere per qualche anno, visto che non voglio ne cambiarlo spesso e ne noleggiarlo tutti gli anni. Vorrei uno sci per quanto possibile polivalente, non avendo ancora preferenze. Ho trovato a buon prezzo un paio di Head Supershape i.speed da 163, sono davvero troppo oppure benchè per ora sovradimensionati possono andare? altre idee?
ps scio 10-15 giorni all'anno.

Grazie a tutti
Per quanto ne so il supershape i.speed 163 è una dimensione da donna che più o meno è alta tra 155 e 165 che scia bene. Il supershape i.speed rende nella misura da 177 e ne so qualcosa essendo alto 171 e mi è stato sconsigliato il 170. Per il tuo livello rimanendo in casa Head forse è meglio la serie V shape che dovrebbero essere più turistici e semplici; anche la serie supershape è turistica ma se ne apprezzano di più le doti quando si ha una tecnica di base sufficiente. In ogni caso ci saranno utenti più preparati di me che potranno darti un consiglio
 
Se sei un principiante forse i SSS potrebbero essere un tantino sovradimensionati.
Io ti consiglio qualcosa di piu' accessibile, come Dynastar Speedzone 6 o 7, Rossignol React R6 oppure (ormai fuori produzione e quindi reperibili a ottimi prezzi) Rossignol Pursuit da 300 in su. In generale, al di la' della marca, un Allround di medio livello.
In effetti, per darti un consiglio più preciso, sarebbe necessario sapere un po' piu' di preciso quale sia il tuo livello...E soprattutto, ricorda che la cosa piu' importante è lo scarpone...!
 
Head super shape speed x ora è un po' sovradimensionato ma comunque ti accompagneranno anche negli anni a venire senza pregiudicare la progressione tecnica. Ti consiglio 170 cm xke 163 è corto e 177 lungo.
 
Ciao, non sono un esperto ma io nella tua stessa situazione ho acquistato degli Elan Amphibio 12. Credo ti possano accompagnare per parecchio tempo nell'evoluzione tecnica.
 

.

Grazie a tutti per i consigli. Avevo puntato gli head perché avevo letto che pur al momento eccessivi non pregiudicassero l’apprendimento rimanendo buoni per alcuni anni. Riguardo la misura,visto il livello scarso 1,70 non è troppo?
 
La misura giusta e' 170, soprattutto volendoli tenere per alcuni anni, nei corso dei quali e' presumibile un'evoluzione del tuo livello.
Quella inferiore (163) sebbene accettabile adesso, in seguito diventerebbe insufficiente, perche' 10 cm in meno della tua altezza sarebbe un po' eccessivo.
 
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un paio di sci, visto che i miei andranno alla moglie! 38 anni, 1,73 x 70 kg,scio da due, il livello no saprei ma direi scarso, sci paralleli ma la conduzione è da migliorare. cerco uno sci da tenere per qualche anno, visto che non voglio ne cambiarlo spesso e ne noleggiarlo tutti gli anni. Vorrei uno sci per quanto possibile polivalente, non avendo ancora preferenze. Ho trovato a buon prezzo un paio di Head Supershape i.speed da 163, sono davvero troppo oppure benchè per ora sovradimensionati possono andare? altre idee?
ps scio 10-15 giorni all'anno.

Grazie a tutti

Vanno bene quelli che hai trovato se prometti che investirai quello che hai risparmiato in almeno 4-5 lezioni di sci individuali con uno bravo. ;)
 
Io, per stare in casa Head, scenderei di un livello e prenderei un Worldcup Rebels i.GSR sempre da 170: prendi uno sci più facile, pur rimanendo su un buon attrezzo, e risparmi pure un bel po'.
 
a questo punto allora mi orienterò su un 170, sperando che non siano troppo lunghi. Gli i speed li ho trovati spediti a 425 ora vedo anche gli i.gsr e gli altri consigliati!
 
Top