Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Porta sci Magnetico

Predefinito Porta sci Magnetico

Ciao a tutti, quest'anno forse dovrò montare il porta sci, visto che nel cx3 di mio padre 3 persone più l'attrezzatura non c'entrano, montare le barre porta tutto e il porta sci stiamo sui 300/350 euro, pensavo quindi al magnetico, ma non vi nascondo che mi mette l'ansia, esperienze in merito?

pro e contro?

modelli al top?

Grazie

Mauro

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Ciao a tutti, quest'anno forse dovrò montare il porta sci, visto che nel cx3 di mio padre 3 persone più l'attrezzatura non c'entrano, montare le barre porta tutto e il porta sci stiamo sui 300/350 euro, pensavo quindi al magnetico, ma non vi nascondo che mi mette l'ansia, esperienze in merito?

pro e contro?

modelli al top?

Grazie

Mauro
    Ho usato per anni un vecchio fapa, mai avuto problemi

4. Skife per marco8:

Predefinito

Confermo, anche io tutt'ora utilizzo (molto raramente) un fapa di almeno 15 anni, perni primi anni ha fatto molti km annui con 2 paia di sci sopra e mai un problema. Non so il modello e non penso sia ancora trova ile, ma era per raccontarti la mia esperienza, positiva!

6. Skife per Marcohtx:

Predefinito

pro e contro?

modelli al top?

Grazie

Mauro
    L' ideale è mettere gli sci dentro x molte ragioni :

1 aerodinamica ma questo è il minore dei problemi
    2 sulle strade di montagna tiri su di tutto sale , fanghiglia , ghiaino tutte cose che non fanno bene a sci lamine e attacchi
    Se proprio non c'è verso di farli stare sei obbligato x forza a caricarli sul tetto. Io ho avuto un porta sci tradizionale , pratico perché togli gli sci butti su e vai , ma appena ho cambiato auto non ci ho pensato due volte a prendere le sacche e buttare tutto dentro.
    Prova in ogni caso ogni possibile configurazione pur di farli stare altrimenti non hai alternative ...

Predefinito

Io uso senza problemi un porta sci magnetico da 10 anni e non ho mai avuto problemi, ovvio che non devi andare a 160 (anche se probabilmente terrebbe lo stesso).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    L' ideale è mettere gli sci dentro x molte ragioni :

1 aerodinamica ma questo è il minore dei problemi
    2 sulle strade di montagna tiri su di tutto sale , fanghiglia , ghiaino tutte cose che non fanno bene a sci lamine e attacchi
    Se proprio non c'è verso di farli stare sei obbligato x forza a caricarli sul tetto. Io ho avuto un porta sci tradizionale , pratico perché togli gli sci butti su e vai , ma appena ho cambiato auto non ci ho pensato due volte a prendere le sacche e buttare tutto dentro.
    Prova in ogni caso ogni possibile configurazione pur di farli stare altrimenti non hai alternative ...
    eeehhhh...sfondi una porta aperta con me.…

ho comprato anche le sacche per gli sci di mio figlio di 6 anni

vediamo se riesco a metterli dentro ma ne dubito...il mio dubbio nasce poi dal fatto che un marchio leader come THULE non ha in listino un magnetico!

:)

10. Lo skifoso Chicco#32 ha 2 Skife:

Predefinito

Premetto che i miei sci e quelli di mia moglie li metto nell'abitacolo dell'auto ma per trasportare quelli dei figli che sono a noleggio li metto sul tetto dell'auto con un magnetico di FAPA che va benissimo. Anche io ero titubante e una sera sul tardi, in settimana, con autostrada deserta ho fatto la prova di tenuta, montando i magnetici con due paia di sci....risultato non si muovono di un millimetro. Ho guidato a 160 km/h per 3-4 Km tutto OK.
    Unico accorgimento devi pulire bene il tetto dell'auto dove metti i magnetici perchè polvere pietruzze e impurità varie possono compromettere la perfetta aderenza dei magnetico al tetto e quindi diminuire la tenuta...per il resto vai tranquillo.

N.B. ricorda che lo sciatore impallinato compra l'auto con i tre sedili posteriori abbattibili singolarmente, proprio per riporre gli sci in auto....a prescindere dal modello

12. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

eeehhhh...sfondi una porta aperta con me.…

ho comprato anche le sacche per gli sci di mio figlio di 6 anni

vediamo se riesco a metterli dentro ma ne dubito...il mio dubbio nasce poi dal fatto che un marchio leader come THULE non ha in listino un magnetico!

:)
    Il second best è il cassone sul tetto, gli sci stanno al riparo, ma ovviamente i costi salgono.
    Magari riesci a tenerli nella sacca anche col portasci? Io adesso ho un portasci da gancio traino e faccio così, perché altrimenti si sporcano all'inverosimile.

Predefinito

Evita i cinesi, naturalmente.
    Non lasciarli in posizione per tutto il giorno, quando togli gli sci togli anche i portasci.
    Portati dietro un panno per pulire bene il tetto prima di montarli.

15. Lo skifoso Max Depo ha 2 Skife:

Predefinito

Bon ma il tetto non si sporca mica come i fianchi o il retro dell'auto...
    Difficile che arrivi fango in quantità tale da imbrattare lo sci. Se più non vai in una cava dietro a un camion...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Premetto che i miei sci e quelli di mia moglie li metto nell'abitacolo dell'auto ma per trasportare quelli dei figli che sono a noleggio li metto sul tetto dell'auto con un magnetico di FAPA che va benissimo. Anche io ero titubante e una sera sul tardi, in settimana, con autostrada deserta ho fatto la prova di tenuta, montando i magnetici con due paia di sci....risultato non si muovono di un millimetro. Ho guidato a 160 km/h per 3-4 Km tutto OK.
    Unico accorgimento devi pulire bene il tetto dell'auto dove metti i magnetici perchè polvere pietruzze e impurità varie possono compromettere la perfetta aderenza dei magnetico al tetto e quindi diminuire la tenuta...per il resto vai tranquillo.

N.B. ricorda che lo sciatore impallinato compra l'auto con i tre sedili posteriori abbattibili singolarmente, proprio per riporre gli sci in auto....a prescindere dal modello
    prima avevo un cx5 SUV con sedili e spazio infiniti....ma una separazione disastrosa (già dati 30000 euro agli avvocati), più soldi e casa sottoposti ad un "prelievo proletario", mi hanno ridotto ad avere una smart 451

mio padre mi presta la sua cx3 su cui ho messo le gomme termiche, obbligarlo a cambiare la macchina che lui al massimo usa per fare 15 km di tanto in tanto dentro roma, mi sembra eccessivo….hahahha

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Evita i cinesi, naturalmente.
    Non lasciarli in posizione per tutto il giorno, quando togli gli sci togli anche i portasci.
    Portati dietro un panno per pulire bene il tetto prima di montarli.
    ovvio...cercavo fra i marchi più blasonati...ma fapa credo non esista più….THULE non li fa….mmm...cosa scegliere?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Io ho questo https://www.mybricoshop.com/collanti...-di-sci-detail da vent'anni e lo uso stando attento a pulire bene la superficie di attacco sia per la tenuta che per i graffi.

Mai avuto problemi, anche a velocità mooo..ehm...lto oltre il codice. Quando vado via con la macchina dei miei amici prendiamo comunque il mio perché con quelle due placche giganti rassicura molto. Il consumo peggiora, circa 4km in meno al litro

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20191109_163209.jpg
Visite:	41
Dimensione:	20.9 KB
ID:	70641

EDIT: Il modello è il GEV Tunnel 6
    Ultima modifica di johnnycere; 09-11-2019 alle 05:05 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Gev dovrebbe farli, solitamente hanno prodotti con un buon rapporto qualità prezzo

20. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Predefinito

Da 5 anni uso il magnetico, mai avuto problemi, e se stai alle velocità da codice non hai nessun problema, ti dico questo perché lo scorso anno un..........sulla Milano Torino l’ha perso sulla corsia di sorpasso, con gli sci, spero solo che non si sia fatto male nessuno, e che la Polstrada abbia fatto il suo dovere. Io ho questo. https://www.ebay.it/itm/PORTASCI-E-P...47dbe0e83c064b

Ciao

22. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Da 5 anni uso il magnetico, mai avuto problemi, e se stai alle velocità da codice non hai nessun problema, ti dico questo perché lo scorso anno un..........sulla Milano Torino l’ha perso sulla corsia di sorpasso, con gli sci, spero solo che non si sia fatto male nessuno, e che la Polstrada abbia fatto il suo dovere. Io ho questo. https://www.ebay.it/itm/PORTASCI-E-P...47dbe0e83c064b

Ciao
    anche a te i consumi salgono alle stelle?

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri