Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Porta sci Magnetico

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    anche a te i consumi salgono alle stelle?
    Ni. Dato che i consumi aumentano io vado più piano, e quindi sono molto meno invasivi. E andare a 120km/h al posto di 130, non cambia nulla sui tempi di percorrenza.

Ciao

2. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    esiste una particolare funzione, attivabile tramite un'app dedicata, che consente al kers di generare un tale campo magnetico da incollare gli sci direttamente sul tetto, si chiama magnetic portage.
    Per un attimo ho pensato che inseguissero la macchina

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao a tutti, quest'anno forse dovrò montare il porta sci, visto che nel cx3 di mio padre 3 persone più l'attrezzatura non c'entrano, montare le barre porta tutto e il porta sci stiamo sui 300/350 euro, pensavo quindi al magnetico, ma non vi nascondo che mi mette l'ansia, esperienze in merito?

pro e contro?

modelli al top?

Grazie

Mauro
    Uso i portasci magnetici dalla stagione 88/89, mai avuto problemi. Metto gli sci nelle sacche e non si sporcano. Faccio viaggi anche di 1000 km e 12 ore. Li stacco sempre quando arrivo, anche per una sciata giornaliera (salvo nevicata in atto). Pulizia maniacale del tetto e del fondo. Rispetto assoluto delle velocità previste, anzi qualcosa meno. Consumo solo poco più alto, basta scegliere un modello "basso". Mai andato appresso alle marche (comperati molti negli ipermercati)

6. Lo skifoso nonnosciatore ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Uso i portasci magnetici dalla stagione 88/89, mai avuto problemi. Metto gli sci nelle sacche e non si sporcano. Faccio viaggi anche di 1000 km e 12 ore. Li stacco sempre quando arrivo, anche per una sciata giornaliera (salvo nevicata in atto). Pulizia maniacale del tetto e del fondo. Rispetto assoluto delle velocità previste, anzi qualcosa meno. Consumo solo poco più alto, basta scegliere un modello "basso". Mai andato appresso alle marche (comperati molti negli ipermercati)
    ciao...

:)

cioè metti gli sci nei magnetici con tanto di sacca!!!???

:O

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

ciao...

Ma certo, perché no? Te l'avevo suggerito anche io qualche post fa. Se cerchi quelli fatti da una barra unica dove affiancare vari sci, dovresti farcela. Almeno 4 paia li carichi senza problemi anche con la sacca

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Ma certo, perché no? Te l'avevo suggerito anche io qualche post fa. Se cerchi quelli fatti da una barra unica dove affiancare vari sci, dovresti farcela. Almeno 4 paia li carichi senza problemi anche con la sacca
    perche pensavo che la sacca facesse troppa resistenza all'aria aumentando il rischio di diatacco....

Predefinito

Io ho usato i portasci magnetici in alcune occasioni parecchi anni fa, diciamo fine anni '90... Mai nessun problema, l'importante, come ti hanno già detto, è pulire bene le superfici ove andranno posati, anche per evitare di rigare la carrozzeria, per il resto sono stabili e non si staccano.
    Tuttavia, se vuoi avere il massimo della sicurezza e sorattutto se ti piace andare veloce, allora meglio comprare quelli classici, come in seguito feci io, in quel caso puoi andare tranquillo anche ad alta velocità (da me testati anche a 180/190 kmh... Ovviamente in condizioni adeguate ... )
    Il lato negatvo dei portasci e' un marcato aumento dei consumi, oltre chiaramente, alla rumorosità e ai fruscii aerodinamici, per cui, se possibile, sarebbe meglio riporre gli sci all'interno dell'auto, ma purtroppo, nella Smart la vedo dura...
    La sacca e' senz'altro utile per proteggere gli sci, e andando a velocita' adeguata non compromette la tenuta, cerca solo di "compattarla" il piu' possibile, magari avvolgendoci una cinghia elastica, altrimenti con sacche d'aria e/o lembi svolazzanti, avresti un bel "concerto" aerodinamico e ulteriore resistenza....

11. Skife per delta2:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Io ho usato i portasci magnetici in alcune occasioni parecchi anni fa, diciamo fine anni '90... Mai nessun problema, l'importante, come ti hanno già detto, è pulire bene le superfici ove andranno posati, anche per evitare di rigare la carrozzeria, per il resto sono stabili e non si staccano.
    Tuttavia, se vuoi avere il massimo della sicurezza e sorattutto se ti piace andare veloce, allora meglio comprare quelli classici, come in seguito feci io, in quel caso puoi andare tranquillo anche ad alta velocità (da me testati anche a 180/190 kmh... Ovviamente in condizioni adeguate ... )
    Il lato negatvo dei portasci e' un marcato aumento dei consumi, oltre chiaramente, alla rumorosità e ai fruscii aerodinamici, per cui, se possibile, sarebbe meglio riporre gli sci all'interno dell'auto, ma purtroppo, nella Smart la vedo dura...
    La sacca e' senz'altro utile per proteggere gli sci, e andando a velocita' adeguata non compromette la tenuta, cerca solo di "compattarla" il piu' possibile, magari avvolgendoci una cinghia elastica, altrimenti con sacche d'aria e/o lembi svolazzanti, avresti un bel "concerto" aerodinamico e ulteriore resistenza....
    Anche io l'ho detto qualche post fa: anche ad alta velocità non hanno mai fatto nulla, nonostante siano almeno 60cm di larghezza (Gev Tunnel 6) ma i consumi crollano. Fruscii e rumoretti aumentano, ma tanto ho le termiche da un mese, non mi cambia molto..

Voglio la foto della smart a 190 all'ora col magnetico! Diventi il mio dio!!!

Predefinito

hahahhaha....ma noooo...li metterei sulla macchina di mio padre....una cessosa mazda cx3.... :)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

perche pensavo che la sacca facesse troppa resistenza all'aria aumentando il rischio di diatacco....
    Ti fai troppe paranoie

16. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    Voglio la foto della smart a 190 all'ora col magnetico! Diventi il mio dio!!!
    NOOOOOO...!!!!
    Evidentemente mi sono espresso male, io non avevo la Smart, quando parlavo di 190 kmh mi riferivo a una Bmw...

18. Skife per delta2:

Predefinito

ciao...

se d'estate ti fai un giro in autostrada senza mettere la sacca fai anche manutenzione.. tieni ingrassata la soletta..

Predefinito

Pulire bene tetto e piano del portasci, nessun problema.
    Sollevarlo e mai strisciarlo sul tetto, nessun graffio.
    Non metterei mai la sacca, preferisco gli sci sporchi a una sacca distrutta, rumorosa e potenzialmente pericolosa per l'effetto vela.
    Rispetto i limiti di velocità, ma uso sempre la fettuccia di sicurezza, ovviamente tra porta e telaio.
    Se andasse storto qualcosa preferisco ammaccare l'auto piuttosto che ammazzare qualcuno dietro.
    Come stavano ammazzando me, con una scala scivolata da un tettuccio d'auto e finita sotto le ruote della mia macchina.
    Posso raccontarla, ma è solamente per puro kulo.
    Ovviamente gli sci si piazzano con le punte verso il retro dell'auto. Pare ovvio, ma alcuni fanno il contrario.

21. Lo skifoso pierl ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Ovviamente gli sci si piazzano con le punte verso il retro dell'auto. Pare ovvio, ma alcuni fanno il contrario.
    Sono d'accordo con te..., eppure pare che, da un punto di vista aerodinamico, non vi sia sostanziale differenza tra le due posizioni degli sci.
    Non mi ricordo chi, forse proprio su questo forum, ne aveva dato una spiegazione piuttosto esauriente e chiara...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Sono d'accordo con te..., eppure pare che, da un punto di vista aerodinamico, non vi sia sostanziale differenza tra le due posizioni degli sci.
    Non mi ricordo chi, forse proprio su questo forum, ne aveva dato una spiegazione piuttosto esauriente e chiara...
    ...eh sarà la stessa persona che carica il canotto gonfio e con la carena poggiata sul tetto dell'auto, cioè un rincitrullito!!!!!!!!

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri