Affittare appartamento per una settimana: come dove e a quanto?

scrweb

Member
Ciao a tutti,

stavamo pensando di passare capodanno e la prima settimana di gennaio sulla neve con il nostro bimbo e ci piacerebbe affitare un appartamentino (2 adulti + 1 bimbo) per contenere le spese.
Ho cercato un po' in rete nei pressi dei comprensori della Paganella, Folgaria, Bondone ma sinceramente sono riuscito a trovare solo pochissimi (5 o 6) annunci e a prezzi abbastanza alti.

Da qui la mia domanda: qual'è la migliore strategia per cercare un appartamento in affitto?
Conviene contattare gli uffici turistici delle zone desiderate, o esistono dei siti di riferimento che garantiscano quanto meno l'esistenza dell'immobile?

:MONKEY
 
Io sono diversi anni che faccio la settimana bianca affittando degli appartamenti. Ti posso consigliare la zona della Val Gardena e Val Badia dove è molto diffuso l'affitto di appartamenti. Ti consiglio di visitare i siti altabadia.org, seiseralm.it e valgardena.it dove puoi trovare tutte le informazioni al riguardo.
 
Dipende dalla zona e che genere di appartamento cerchi, ad esempio per l’Alto Adige puoi cercare su gallorosso che è un’associazione di agriturismi. Nelle altre zone se cerchi gli agriturismi hai possibilità di affittare appartamentini e sfruttare anche i servizi dati dall’azienda agricola come vendita di prodotti per colazione ecc. ecc.. Se non vuoi spendere molto oltre all’appartamento hai anche la soluzione del B&B che però se il bambino è piccolo diventa un po’ una seccatura.
 
Dipende dalla zona e che genere di appartamento cerchi, ad esempio per l’Alto Adige puoi cercare su gallorosso che è un’associazione di agriturismi. Nelle altre zone se cerchi gli agriturismi hai possibilità di affittare appartamentini e sfruttare anche i servizi dati dall’azienda agricola come vendita di prodotti per colazione ecc. ecc.. Se non vuoi spendere molto oltre all’appartamento hai anche la soluzione del B&B che però se il bambino è piccolo diventa un po’ una seccatura.

Il bambino ha quasi 8 anni ed è abbastanza abituato a girare :)PPINK)
Il problema del B&B è la mancanza di cucina/angolo cottura: se devo andare tutte le sere a cena fuori tanto vale andare in albergo, no?

- - - Updated - - -

come zone, abitando a Perugia, pensavamo Trentino o parte bassa dell'Alto Adige.
Non vorrei arrivare tanto più in sù, anche perché poi a fine gennaio faremo un'altra settimana sul Monte Rosa e lì le ore in auto iniziano a sentirsi

- - - Updated - - -

Io sono diversi anni che faccio la settimana bianca affittando degli appartamenti. Ti posso consigliare la zona della Val Gardena e Val Badia dove è molto diffuso l'affitto di appartamenti. Ti consiglio di visitare i siti altabadia.org, seiseralm.it e valgardena.it dove puoi trovare tutte le informazioni al riguardo.

l'alta Badia sarebbe il top!
 
Il bambino ha quasi 8 anni ed è abbastanza abituato a girare :)PPINK)
Il problema del B&B è la mancanza di cucina/angolo cottura: se devo andare tutte le sere a cena fuori tanto vale andare in albergo, no?
come zone, abitando a Perugia, pensavamo Trentino o parte bassa dell'Alto Adige.
Non vorrei arrivare tanto più in sù, anche perché poi a fine gennaio faremo un'altra settimana sul Monte Rosa e lì le ore in auto iniziano a sentirsi
l'alta Badia sarebbe il top!

L’Alta Badia non sarebbe il top è il top.........dei prezzi, con quello che spendi lì ci fai 2 settimane altrove.
Guarda Gallo Rosso, guarda in Val Aurina ( tanti agriturismi) , guarda anche Ski Civetta cioè Val Zoldana, Val Fiorentina ed Alleghe che sono comode da dove arrivi tu: Bologna-Padova-Passante Mestre- Treviso-Belluno tutta autostrada poi 30/40 minuti di auto su Val Zoldana guarda la Vecchia Latteria ( molto belli, frazione piccolissima ma con tutti i servizi necessari ) e poi gli appartamenti della Pelmo Tour.
 

.

Top