SKIFORUM discute dell'M18 :-)

SIAMO SU SKIFORUM!

Ho letto i test e faccio i complimenti a Gian Maria: la recensione del Nordica GSR sembra la sua!
 
Infatti ho ascoltato le opinioni degli altri, con Alex ci ho anche sciato e scia pure meglio di come scia nel video. Il mio punto è più complesso e l'ho già esternato in varie sedi, in sintesi: prendere uno sci del genere per sciare così, per me ha poco senso.

Poi che il Master sia uno sci splendido lo penso anch'io, il 18 per tanti sciatori avanzati, per i più bravini il 21 ma la libidine vera arriva col 23... ed è pure parecchio facile per essere un Master - ci sono GS Negozio più difficili del Master! - ma spero sempre che chi legge queste recensioni sappia fare gli opportuni distinguo, tutto qui.

Direi che non solo hai ragione, hai pure un video per dimostrarlo. Però...le case vogliono vendere ahimè: certo che se uno dei Maestri/Istruttori presenti commentasse: "per me va bene ma avete visto quello là? Quindi mi raccomando "cum grano salis""
Sai che gioia Rossignol?
 
E io ti rispondo così :DDDI race pro 175 HIHIHI

asset.php
 

.

...... +21 caratteri di "non so cosa dire sentendo le opinioni di uno che scia così"


Secondo me è molto utile invece. Con un breve video posso capire se chi ha scritto la recensione scia più o meno come me e quindi quanto peso dare a quello che dice riguardo a un determinato sci. Per lo sciatore medio forse è più utile la recensione di uno che scia così piuttosto che quella di un super pro...
 
Secondo me è molto utile invece. Con un breve video posso capire se chi ha scritto la recensione scia più o meno come me e quindi quanto peso dare a quello che dice riguardo a un determinato sci. Per lo sciatore medio forse è più utile la recensione di uno che scia così piuttosto che quella di un super pro...

Non hai idea di quanto sia d'accordo con questa affermazione!!! Ma proprio per questo, domando: fai testare ad uno così un Master?
 
Che vuol dire master????
E' solo il nome di quello sci, o indica una categoria di sci che servono a qualcosa di specifico? Tipo GS, SL, all-mountain, etc... ?
 
Che vuol dire master????
E' solo il nome di quello sci, o indica una categoria di sci che servono a qualcosa di specifico? Tipo GS, SL, all-mountain, etc... ?

come nome commerciale, è stato introdotto da rossignol per indicare gli sci che si collocano più o meno a metà strada tra i classici race carve gs e i veri sci da gara...

il master rossignol ha avuto talmente tanto successo che ora per "master" si intende genericamente la suddetta tipologia di sci, che viene prodotta più o meno da tutte le case... qualcuno la chiama master, qualcun'altro pro ma la sostanza non cambia...
 
Che vuol dire master????
E' solo il nome di quello sci, o indica una categoria di sci che servono a qualcosa di specifico? Tipo GS, SL, all-mountain, etc... ?

come nome commerciale, è stato introdotto da rossignol per indicare gli sci che si collocano più o meno a metà strada tra i classici race carve gs e i veri sci da gara...

il master rossignol ha avuto talmente tanto successo che ora per "master" si intende genericamente la suddetta tipologia di sci, che viene prodotta più o meno da tutte le case... qualcuno la chiama master, qualcun'altro pro ma la sostanza non cambia...

Esistono gare che si chiamano così, la categoria "Master". Normalmente sono per persone sopra i 30 fino ai (boh!) che vogliono continuare a gareggiare. Nascono (per farla breve) con strutture simili ai FIS - ovvero agli sci da gara veri - ma con raggi più generosi, perchè i regolamenti sono più "morbidi" rispetto alle gare FIS. Da lì in poi nasce il discorso commerciale come dice alfpaip
 
Esistono gare che si chiamano così, la categoria "Master". Normalmente sono per persone sopra i 30 fino ai (boh!) che vogliono continuare a gareggiare.

sì, lo so... io sono proprio uno di quei "ultratrentenni" che giocano ancora a fare gli atleti... :D

vero che la dicitura "master", riferita agli sci, deriva proprio da quel tipo di competizioni... ho evitato di specificarlo solo perché gli sci che ora vengono catalogati come master/pro hanno comunque poco a che vedere con gli attrezzi impiegati dagli atleti master in gara (che sono essenzialmente i vecchi fis r23-27, con poche eccezioni)...
 
Ma proprio per questo, domando: fai testare ad uno così un Master?

Si, perchè un buon 70% di chi oggi ha un master, specie rossi, scia così, forse anche un pelino peggio.
Il master è il nuovo racecarve, su questo non credo più ci sia da discutere, io litigo con la gente dicendo che ho trovato la pace dei sensi con i supershape, e poi ti dicono che cedono, che sul duro non tengono, e tu ti immagini di star parlando con hirscher... poi li vedi partire, tirare le prime due curve, e vai in baita a bere per dimenticare...
E tra l'altro chi sa sfruttare i master in campo libero ha quasi sempre i 18... un r23 io ce l'ho, anche se un FIS wc vecchio, ma se lo vuoi sfruttare lo sfrutti un'ora la mattina presto o in settimana, nel weekend li usi per carità, ma ci derapi, non ci conduci, un raggio tra 15 e 18 lo conduci quasi sempre.
 
Mamma mia io mi sarei vergognatot a essere inserito li in mezzo .....

Ma come si fa ..... e ha pure il coraggio di commentarlo ??? a dirmi che ? che derapano meglio degli altri???

A beh magari in frenata mi può interessare

Mettersi in mezzo a mostri come stefano o magri ..... boh boh ...

Comunque sul corto agganciano perchè li fanno sempre più facili sti sci ...... boooooooommmmm
 
Ultima modifica:
Top