Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Sci da fresca con sistema di ritrovamento integrato!

Predefinito Sci da fresca con sistema di ritrovamento integrato!

Bon l'idea la metto io ora sta a voi svilupparla!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Beh... si potrebbe inserire un trasmettitore alimentato con l'energia prodotta dal KERS.

4. Lo skifoso Max Depo ha 6 Skife:

6. Skife per Jms-1:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Basta un qualsiasi localizzatore bluetooth per chiavi impermeabile, su amazon ce n'è un sacco

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    blutooth? quanto poco affidabile sarebbe?....
    Supposto che se cadi in fresca e perdi uno sci non si trasferisce in un'altra regione, ce l'hai a massimo qualche metro di distanza, e sepolto per pochi cm... il bluetooth funziona fino a una ventina di metri, schiacci un pulsante e il rilevatore emette un suono, e tu trovi lo sci...

Predefinito

ho sempre diffidato del bluetooth, immaginavo che sommerso di neve non prendesse

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Supposto che se cadi in fresca e perdi uno sci non si trasferisce in un'altra regione, ce l'hai a massimo qualche metro di distanza, e sepolto per pochi cm... il bluetooth funziona fino a una ventina di metri, schiacci un pulsante e il rilevatore emette un suono, e tu trovi lo sci...
    hai provato ? funziona?
    sembra una soluzione interessante

Predefinito

Col kers faccio scaldare lo sci così si scioglie la neve, e lo vedo

13. Skife per cocojambo:

Predefinito

Basterebbe avere un ricercatore recco di piccole dimensioni.
    Con bluetooh esiste già, ma bo...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ho sempre diffidato del bluetooth, immaginavo che sommerso di neve non prendesse
    Io ho regalato uno di quei cosi a mio padre che non sa mai dove mette le chiavi, e sono rimasto stupito da quanto tira passa 4 muri di mattini senza problemi e spinge più di 15m, certo dubito che sotto 1 metro o più di neve funzioni, ma ripeto, dopo una caduta gli sci sono appena sotto, spesso sepolti da pochi cm.

Altrimenti ci sono le fettucce: https://www.find---me.com/info-it/

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Basterebbe avere un ricercatore recco di piccole dimensioni.
    Il più piccolo è l'R9

- - - Updated - - -

Una volta c'erano i collari con minitrasmettitore arvta da mettere ai cani, ma personalmente eviterei di usare sistemi come artva e recco, che sono fatti per trovare esseri viventi, per cercare gli sci o altre cose...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Col kers faccio scaldare lo sci così si scioglie la neve, e lo vedo
    Ecco chi causa il riscaldamento globale

17. Skife per ami:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yeahdemen Vedi messaggio
    Hanno provato farlo da parecchio tempo... ma non ha mai funzionato bene!

https://www.amazon.fr/ZE-TRACKER-by-.../dp/B073ZKDSX7

Il migliore sarebbe quello http://www.resqski.com/
    RFID... mah!
    Probabilmente quello bluetooth potrebbe non essere così male, il problema è la tenuta delle batterie con il freddo, perché la GoPro per esempio sotto certe temperature fa in fretta a scarrrricarsi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io ho regalato uno di quei cosi a mio padre che non sa mai dove mette le chiavi, e sono rimasto stupito da quanto tira passa 4 muri di mattini senza problemi e spinge più di 15m, certo dubito che sotto 1 metro o più di neve funzioni, ma ripeto, dopo una caduta gli sci sono appena sotto, spesso sepolti da pochi cm.

Altrimenti ci sono le fettucce: https://www.find---me.com/info-it/

- - - Updated - - -

Il più piccolo è l'R9

- - - Updated - - -

Una volta c'erano i collari con minitrasmettitore arvta da mettere ai cani, ma personalmente eviterei di usare sistemi come artva e recco, che sono fatti per trovare esseri viventi, per cercare gli sci o altre cose...

mi ero perso la tua risposta, bello quel ricercatore, chissà il costo però...conviene comprar gli sci nuovi
    quello del find me è una cosa vecchia, ho un paio di fettucce, che alla fin fine non ho mai usato

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    RFID... mah!
    Probabilmente quello bluetooth potrebbe non essere così male, il problema è la tenuta delle batterie con il freddo, perché la GoPro per esempio sotto certe temperature fa in fretta a scarrrricarsi

il recco va bene perchè non c'è bisogna di energia elettrica, e se proprio non si vuole mettere un trasmettitiore nello sci, il ricercatore facilmente interagisce anche con le lamine dello sci

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri