Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Sci da fresca con sistema di ritrovamento integrato!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Sì, intendo due piastrine (riflettori), che contengono le antenne.

https://it.wikipedia.org/wiki/RECCO
    quelli li puoi mettere un po ovunque, anche se ovviamente è meglio averli sui vestiti che sugli sci

Predefinito

Il mio era un commento generale sulla funzionalità del Recco.

Il problema principale per un uso "non ortodosso" dei riflettori su sci è l'interferenza con la ricerca di persone in caso di incidenti di valanga, con il rischio di recuperare prima gli sci del travolto. Oltre a peso e costo del rilevatore. Soluzione improponibile.

La soluzione low-tech e low-cost è la fettuccia, che ha però il problema degli sbattimenti nelle situazioni in cui bisogna togliere e calzare gli sci in continuazione.

3. Skife per rebelott:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io comunque mi auguro di vederlo prima o poi, ma nell'ottica di un'integrazione completa dello sci con la tecnologia.
    Dopo l'app di Carv, mi aspetterei di vedere un chip che trasmetta pressione, deformazione, carichi dei pesi, oltre che numero di cambi di spigolo e altri dati statistici, ci sono già le racchette da tennis che fanno cose del genere, e per l'appunto solette degli scarponi come nel caso di Carv, avere uno sci che trasmette le statistiche aiuterebbe anche ad avere un sistema di localizzazione e perchè no, di antifurto, tipo un bip che attivi o disattivi dal telefono
    Ci stanno già lavorando, alcuni brevetti sono stati depositati. Per un esempio, prova a cercare Samy aufdenblatten

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Allegato 70667
    Questo unica opzione seria al momento
    dubito che l'RF sia più efficiente del bluetooth a quei range, oltre non tirano entrambi e bon, la differenza è che con i tag BT spendi 20 euro, con questo 100

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Il mio era un commento generale sulla funzionalità del Recco.

Il problema principale per un uso "non ortodosso" dei riflettori su sci è l'interferenza con la ricerca di persone in caso di incidenti di valanga, con il rischio di recuperare prima gli sci del travolto. Oltre a peso e costo del rilevatore. Soluzione improponibile.

La soluzione low-tech e low-cost è la fettuccia, che ha però il problema degli sbattimenti nelle situazioni in cui bisogna togliere e calzare gli sci in continuazione.
    Torniamo sempre lì la vecchia fettuccia

Cmq il togli-metti mediamente si fa in salita, e li basta avere dei cordini lunghi, senza dover usare la fettuccia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    dubito che l'RF sia più efficiente del bluetooth a quei range, oltre non tirano entrambi e bon, la differenza è che con i tag BT spendi 20 euro, con questo 100
    Però con uno fai due paia quindi con un socio spendi 50 euro!
    Non sto contraddicendoti butto solo delle idee,io non ho ancora capito cosa sia meglio.....se vi è un meglio.....o se davvero le fettuccie siano ancora la soluzione migliore.....le ho usate per anni ma è uno sbattimento ed ho smesso!

Predefinito

Non sto contraddicendoti butto solo delle idee,io non ho ancora capito cosa sia meglio.....se vi è un meglio.....o se davvero le fettuccie siano ancora la soluzione migliore.....le ho usate per anni ma è uno sbattimento ed ho smesso!
    Perché è uno sbatti?
    Più 21 caratteri

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Perché è uno sbatti?
    Più 21 caratteri
    Nella mia esperienza è uno sbatti se fai freeride servito da impianti in posti con tante cabinovie o funivie, perchè ad ogni discesa o quasi devi togliere gli sci, il che vuol dire sganciare le fettucce ecc. Se invece vai di seggiovie o skilift è molto meno impattante, perchè le metti quando parti e poi sostanzialmente ti dimentichi di averle.

12. Lo skifoso rbodini ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Nella mia esperienza è uno sbatti se fai freeride servito da impianti in posti con tante cabinovie o funivie, perchè ad ogni discesa o quasi devi togliere gli sci, il che vuol dire sganciare le fettucce ecc. Se invece vai di seggiovie o skilift è molto meno impattante, perchè le metti quando parti e poi sostanzialmente ti dimentichi di averle.
    Quindi questo è un primo problema da risolvere

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

il meglio é un salomon da coppa tirato a 18 din, cosí al limite ti metti a cercare il ginocchio! ahahahah

15. Lo skifoso Teo ha 4 Skife:

17. Lo skifoso arslonga ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Perché è uno sbatti?
    Più 21 caratteri
    Ti ha risposto Riccardo....però con un amico mi spiegava che le ultime hanno un gancio "migliorato" che facilita la cosa.....ma io mi vedo già correre giù per le scale della funivia in marmolada e riuscire ad arrivare primo sul line-up....e poi vedermi sorpassare da bassott mentre aggancio quelle m.erde di fattucce

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    nei prossimi giorni le monto sui Pescado e poi faccio dei test....

Tile le volevo ordinare anche io....poi sempre lo stesso amico mi ha detto che appunto il bluetooth non sembra essere affidabile....

- - - Updated - - -

Certo che come dice Teo,e come scherzosamente dicevo io aprendo la discussione,se una ditta di sci risolve la cosa prende bei punti!!!!

19. Lo skifoso nanaccio ha 4 Skife:

Predefinito

[QUOTE=nanaccio;2144937]Ti ha risposto Riccardo....però con un amico mi spiegava che le ultime hanno un gancio "migliorato" che facilita la cosa.....ma io mi vedo già correre giù per le scale della funivia in marmolada e riuscire ad arrivare primo sul line-up....e poi vedermi sorpassare da bassott mentre aggancio quelle m.erde di fattucce

- - - Updated - - -

Bassot ti sorpassa sempre e comunque, sallo! l'iconografia del personaggio vuole che esca dalla funivia con già la tavola agganciata agli scarponi e lo sticchiu in mano...

21. Skife per arslonga:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Segnalibri

Segnalibri