Sci da fresca con sistema di ritrovamento integrato!

Basta un qualsiasi localizzatore bluetooth per chiavi impermeabile, su amazon ce n'è un sacco
 
blutooth? quanto poco affidabile sarebbe?....

Supposto che se cadi in fresca e perdi uno sci non si trasferisce in un'altra regione, ce l'hai a massimo qualche metro di distanza, e sepolto per pochi cm... il bluetooth funziona fino a una ventina di metri, schiacci un pulsante e il rilevatore emette un suono, e tu trovi lo sci...
 
Supposto che se cadi in fresca e perdi uno sci non si trasferisce in un'altra regione, ce l'hai a massimo qualche metro di distanza, e sepolto per pochi cm... il bluetooth funziona fino a una ventina di metri, schiacci un pulsante e il rilevatore emette un suono, e tu trovi lo sci...
hai provato ? funziona?
sembra una soluzione interessante
 
ho sempre diffidato del bluetooth, immaginavo che sommerso di neve non prendesse

Io ho regalato uno di quei cosi a mio padre che non sa mai dove mette le chiavi, e sono rimasto stupito da quanto tira passa 4 muri di mattini senza problemi e spinge più di 15m, certo dubito che sotto 1 metro o più di neve funzioni, ma ripeto, dopo una caduta gli sci sono appena sotto, spesso sepolti da pochi cm.

Altrimenti ci sono le fettucce: https://www.find---me.com/info-it/

- - - Updated - - -

Basterebbe avere un ricercatore recco di piccole dimensioni.

Il più piccolo è l'R9
images


- - - Updated - - -

Una volta c'erano i collari con minitrasmettitore arvta da mettere ai cani, ma personalmente eviterei di usare sistemi come artva e recco, che sono fatti per trovare esseri viventi, per cercare gli sci o altre cose...
 
Io ho regalato uno di quei cosi a mio padre che non sa mai dove mette le chiavi, e sono rimasto stupito da quanto tira passa 4 muri di mattini senza problemi e spinge più di 15m, certo dubito che sotto 1 metro o più di neve funzioni, ma ripeto, dopo una caduta gli sci sono appena sotto, spesso sepolti da pochi cm.

Altrimenti ci sono le fettucce: https://www.find---me.com/info-it/

- - - Updated - - -



Il più piccolo è l'R9
images


- - - Updated - - -

Una volta c'erano i collari con minitrasmettitore arvta da mettere ai cani, ma personalmente eviterei di usare sistemi come artva e recco, che sono fatti per trovare esseri viventi, per cercare gli sci o altre cose...


mi ero perso la tua risposta, bello quel ricercatore, chissà il costo però...conviene comprar gli sci nuovi
quello del find me è una cosa vecchia, ho un paio di fettucce, che alla fin fine non ho mai usato

RFID... mah!
Probabilmente quello bluetooth potrebbe non essere così male, il problema è la tenuta delle batterie con il freddo, perché la GoPro per esempio sotto certe temperature fa in fretta a scarrrricarsi


il recco va bene perchè non c'è bisogna di energia elettrica, e se proprio non si vuole mettere un trasmettitiore nello sci, il ricercatore facilmente interagisce anche con le lamine dello sci
 
Top