Idee per una pellata di inizio novembre 2019: dove?

Fabio

Member
Staff Forum
Non ci sto capendo più niente. Ha nevicato tanto o poco? E da che quota?
Provando a evitare la Marmolada che ad inizio stagione mi mette sempre un po' di timore, secondo voi a portata di auto (fino a 2-3 h) rimanendo a Est (dormendo a Pordenone-Udine) che pellate ci sono di interessanti per sabato questo?
Interessanti per l'ambiente ma anche per riuscire a non distruggere le solette.
Mi vengono in mente:
- Col Margherita: fondo erboso e parte da 1900 m, la parte bassa dovrebbe già essere compattata dai passaggi dei primi sciatori
- Lagazuoi: parte da 2000 ma il fondo non è erboso; l'ambiente sarebbe super ma non so se c'è abbastanza neve
- Caladora: quanto mi piace questa zona... i parcheggi però sono bassi e non farei mai la stradina sci ai piedi
- altre idee?

Non mi interessa che la sciata sia bellissima, mi basta fare le prime vesciche della stagione e assaporare la prima neve.

8596-discesa.jpg

Discesa da Cima Caladora in Dolomiti.
 
Si sta aggiungendo il problema che sognavamo da anni: non ho ancora le gomme termiche. Se continua così bella l'idea di Forcella Giau, Nuvolau che si arriva da cortina senza tanta salita. Mettere le catene è una palla.
Io posso solo domenica!
Solo sabato ma adesso sono per un quasi no.
 
Ragazzi domenica rischia di essere un Big Day in Dolomiti. Mezzo metro e più di polvere e sereno. Sci da battaglia e si parte !
 
Top