Scialpinismo Via Lattea e dintorni

ricky92

New member
Ciao a tutti, a capodanno probabilmente saro' a sestriere 7/8 giorni. In pista ci andremo un paio di giorni non di più, il resto scialpinismo. Non sono pratico della zona e mi chiedevo se ci fossero belle gite invernali sui 1200 /1700 m di dislivello li in zona, anche spostandosi in auto per 50 km. Grazie a chi avra' voglia di aiutarmi :D

Riccardo
 
Ciao a tutti, a capodanno probabilmente saro' a sestriere 7/8 giorni. In pista ci andremo un paio di giorni non di più, il resto scialpinismo. Non sono pratico della zona e mi chiedevo se ci fossero belle gite invernali sui 1200 /1700 m di dislivello li in zona, anche spostandosi in auto per 50 km. Grazie a chi avra' voglia di aiutarmi :D

Riccardo

Se ci sono? In un raggio di 50 km?
Non ti basta una stagione per farle tutte tra Italia e Francia (che è ad una manciata di km in linea d’aria...)
Io purtroppo non posso esserti di grande aiuto perché sono uno scialpinista scarsissimo.
Ti consiglierei di guardare su Gulliver.
Comunque da Sestriere la più classica è la Rognosa (così si chiama se poi lo è anche di fatto non saprei[emoji1787])
Se vuoi posso poi girarti nominativi di guide ed associazioni.
 
quoto tutto ciò che ha scritto terios..

ed in più aggiungo che sul forum (anche se praticamente non scrive più) esiste un certo BEO.. sciatore mediocre che penso un paio ne conosca.. :TTTT

a parte gli scherzi.. è un local con la L maiuscola.. prova a fare riferimento a lui, magari con un mp.. non lo conosco personalmente ma a valutare la caratura del soggetto credo ne sappia ancora più di gulliver..
 
Ma poi c’è la sezione CAI di Sauze che può fornire indicazioni, ci sono guide come Carlo Gallone, Federico Cecile, il gruppo Guide di Bardonecchia....
Se interessa mando i riferimenti: Carlo e Federico sono bravissimi.
 

.

ci fosse tanta neve anche in basso potresti scendere un giorno a torino e fare anche questa..

https://www.gulliver.it/itinerario-foto/14839/#!

sono solo 500 metri di D+ ma parti dal centro città.. trovala in italia una scialpinistica con questo dislivello che parte dal centro di una città di 1 milione di abitanti.. scendi, togli gli scarponi, e vai a vedere il museo egizio secondo al mondo dopo quello de il cairo.. HIHIHI

è una provocazione eh.. ma è per rendere l'idea.. (dopo che hai chiesto se in zona via lattea ci siano itinerari da pellare..)
 
Top